Di Marzio rilancia: il Milan aumenta il pressing su Iturbe. Inzaghi e Galliani lo vogliono fortemente. E' un'operazione che potrebbe essere collegata a qualche cessione eccellente o alla semplice partenza di Kakà. I soldi risparmiati per l'ingaggio di Kakà potrebbero essere usati per acquistare Iturbe.
Aspetto anche che Di Marzio ci spieghi come.
Mettiamo anche che Kakà si avvalga della clausola da qui al 30 di giugno. Il Milan risparmia 8 milioni lordi (senza fonti uffuciali, devo attenermi alle fonti "credibili"

quindi gazzetta), bene, benissimo.
Il Verona dopo averne investiti 15, ne vorrà imho almeno 25 per il cartellino del giocatore. Iturbe con il riscatto ovviamente mantiene il contratto che aveva con il Porto, quindi 1 milione a stagione (dati gazzetta settembre 2013), in scadenza nel 2016, quindi non è un giocatore ad un anno dalla scadenza.
Tornando a quei 25 milioni che ipotizzavo per il Verona, poi (già che si parla di forte concorrenza), dovrai darne almeno 2 o 2,5 al giocatore? direi almeno fino al 2018. Tra costo del cartellino e ingaggi andiamo vicini ai 50 milioni di € come costo dell'operazione.
E dovrebbe trovarli il Milan grazie ai soldi risparmiati per l'ingaggio di Kakà?

Con lui devono andarsene, Mexes, Robinho, uno tra Matri e Pazzini, e ci sarebbe ancora posto.
