- Reaction score
- 2,497
Sui meriti ho già precisato anche in altri post come la penso.
Sul gioco non ho dubbi : miglior gioco della serie A e miglior attacco.
Calcio totale , ritmi altissimi, interscambi continui dei ruoli.
Tutti che arrivano al tiro.
Elogio del calcio.
Se ne facessimo solo una questione della qualità proposta sono loro da champions, non noi.
Il calcio non è solo qualità però. Altrimenti l'Atalanta vincerebbe lo scudetto per te e non la Juventus. La Juve non gioca bene, ma è la più forte e nessuno mette in dubbio il suo meritarsi gli scudetti che sta vincendo, pur proponendo un gioco mediocre.
Per esempio a me il Napoli piace di più da vedere rispetto all'Atalanta, ma qui come hai ben detto, è tutto soggettivo.
Come giustamente hanno ben detto gli altri: Ci sono davanti di 1 solo punto, l'Atalanta dei miracolati, del Dio del calcio Gasperini etc. Se fossero veramente cosi forti, cosi fantastici, sarebbero già in Champions e probabilmente al terzo posto. Al netto di tutte le difficoltà e ladrate che abbiamo subito, siamo ancora li. Io tutti sti meriti non li vedo.
Il Leicester era una favola, una favola vera. L'Atalanta è il frutto di un buon lavoro dirigenziale e della solita Mafia all'Italiana. Quindi no, per me non meritano la Champions, ma proprio per niente.