L'Atalanta ha vinto l'Europa League 2023/2024

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Comunque ragazzi dite quel che volete ma l'under 23 secondo me potrebbe salvare non solo i club ma addirittura il calcio italiano.
Potrebbe evitare quel cono d'ombra in cui cadono i nostri ragazzi dopo i 19 anni e usciti dalla primavera.

I risultati di juve a atalanta sono clamorosi.
Chiudo off anche se è stata l'atalanta a darmi lo spunto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,312
Raramente ho visto una squadra correre e pressare cosi tanto.
Impressionante.
Una squadra che solo 7 giorni fa non stava in piedi contro una Juve disastrata, una settimana dopo stupra i campioni di Germania che non perdevano da 50 partite.

Ma è il bello del calcio, forse.

Che poi per carità, grande Atalanta, hanno giocato benissimo, ma poi i gol se li è inventati Lookman.
Se c'era Leao non ne faceva di sicuro nemmeno uno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Resta sempre una città di 120.000 abitanti, finite le plusvalenze e cannate un paio di qualificazioni in CL, la base è quella che è.

La stessa base che fa si che Inter, Juve e Milan mai potranno affondare per sempre, o United o Real, Bayern eccetera
Vale anche al contrario, non per scherno.

Sopratutto quell' alchimia creata dal comandante Gasperini non so quanto sia replicabile.
Quindi mi pare di capire che secondo te quello che sta facendo l'Atalanta è un caso?
Oppure dietro ci sono capacità, programmazione, organizzazione, conoscenza...

Poi per carità sperare non costa nulla. Per me finche hanno in sella i Percassi sono in una botte di ferro. Quando non ci saranno piu loro e tutto passerà in mano a Pagliuca, nonostante i suoi mezzi finanziari, le cose potrebbero anche peggiorare.

Riguardo alle plusvalenze e al paio di qualificazioni mancate in Champions pero, scusami, è una min.ata quella che hai scritto.
L'Atalanta ha già superato almeno 5 ricambi dell'intera rosa e di stagioni senza CL ne ha fatte diverse, inclusa questa dove hanno vinto la EL, per cui OK il tuo pensiero lo vedo basato sul nulla, sinceramente, poi certo la speranza che vadano a fondo la condivido anche io, ma è un altro discorso. E' una gufata alla fine.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,312
Quindi mi pare di capire che secondo te quello che sta facendo l'Atalanta è un caso?
Oppure dietro ci sono capacità, programmazione, organizzazione, conoscenza...

Poi per carità sperare non costa nulla. Per me finche hanno in sella i Percassi sono in una botte di ferro. Quando non ci saranno piu loro e tutto passerà in mano a Pagliuca, nonostante i suoi mezzi finanziari, le cose potrebbero anche peggiorare.

Riguardo alle plusvalenze e al paio di qualificazioni mancate in Champions pero, scusami, è una min.ata quella che hai scritto.
L'Atalanta ha già superato almeno 5 ricambi dell'intera rosa e di stagioni senza CL ne ha fatte diverse, inclusa questa dove hanno vinto la EL, per cui OK il tuo pensiero lo vedo basato sul nulla, sinceramente, poi certo la speranza che vadano a fondo la condivido anche io, ma è un altro discorso. E' una gufata alla fine.

Vedremo :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,816
Reaction score
12,408
Comunque ragazzi dite quel che volete ma l'under 23 secondo me potrebbe salvare non solo i club ma addirittura il calcio italiano.
Potrebbe evitare quel cono d'ombra in cui cadono i nostri ragazzi dopo i 19 anni e usciti dalla primavera.

I risultati di juve a atalanta sono clamorosi.
Chiudo off anche se è stata l'atalanta a darmi lo spunto.
OT: in base a cosa l'Atalanta dovrebbe dare spunto? Devono ancora finire la prima stagione della Under 23, i risultati che stanno raccogliendo ora per forza non sono merito della Under 23, almeno non ancora.
In futuro sono convinto che sapranno trarne vantaggio perchè alla fine sono gente che sa di calcio e sanno quello che fanno, ma il presente non è frutto in alcun modo della Under 23, casomai della primavera anche se a dire il vero ieri c'era il solo Ruggeri in campo del settore giovanile.
FINE OT
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,665
Reaction score
6,839
Tu puoi solo immaginare quanto i tifosi atalantini bramassero ( giustamente) una vittoria di qualche trofeo.
Un decennio come questo non gli ricapiterà mai più, lo sanno anche loro.
Avevano quasi gettato la spugna dopo la finale di Coppa Italia.

Ormai hanno vinto, Gasperini non si sa se rimarrà.
Sanno che è quasi impossibile fare meglio di cosi.

Non stupirti troppo se finita la rendita, dopo aver fatto cassa, nel giro di qualche anno tornano in Serie B o nella parte bassa della classifica.

Bravissimi eh, nulla da dire.
Vittoria che resterà nella storia.
Serie B mi sembra fantascienza. A prescindere dalla rendita, ormai hanno acquisito uno certo status e penso che, nella peggiore delle ipotesi per loro e salvo cataclismi, possono facilmente allestire una rosa da salvezza tranquilla. Un po’ come noi che se anche ci ridimensioniamo parecchio(e se non ci sono cataclismi) alla peggio arriviamo settimi-ottavi-noni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,417
Reaction score
10,312
Serie B mi sembra fantascienza. A prescindere dalla rendita, ormai hanno acquisito uno certo status e penso che, nella peggiore delle ipotesi per loro e salvo cataclismi, possono facilmente allestire una rosa da salvezza tranquilla. Un po’ come noi che se anche ci ridimensioniamo parecchio(e se non ci sono cataclismi) alla peggio arriviamo settimi-ottavi-noni.
Si chiaramente è una battuta quella della Serie B, perchè sono circondato da tifosi atalantini che si atteggiano come fossero il Real da qualche anno, non vedrei l' ora tornassero zitti nel loro angolino.

Pero', non credo resteranno nell' olimpo del calcio a lungo ecco.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Resta sempre una città di 120.000 abitanti, finite le plusvalenze e cannate un paio di qualificazioni in CL, la base è quella che è.

La stessa base che fa si che Inter, Juve e Milan mai potranno affondare per sempre, o United o Real, Bayern eccetera
Vale anche al contrario, non per scherno.

Soprattutto quell' alchimia creata dal comandante Gasperini non so quanto sia replicabile.

Io so bene cosa c'è dietro all' Atalanta, credimi ha salvato un sacco di "questioni" anche extra calcio
In che senso salvato un sacco di questioni extra calcio?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
OT: in base a cosa l'Atalanta dovrebbe dare spunto? Devono ancora finire la prima stagione della Under 23, i risultati che stanno raccogliendo ora per forza non sono merito della Under 23, almeno non ancora.
In futuro sono convinto che sapranno trarne vantaggio perchè alla fine sono gente che sa di calcio e sanno quello che fanno, ma il presente non è frutto in alcun modo della Under 23, casomai della primavera anche se a dire il vero ieri c'era il solo Ruggeri in campo del settore giovanile.
FINE OT
E scalvini.
L'atalanta ha sempre tirato fuori prospetti.
Con l'under 23 lo farà di più.
 

Similar threads

Alto
head>