L'arretramento di Chanaloglu

Simonic

New member
Reaction score
3
Ciao ragazzi,
non capisco il motivo per cui si continui a parlare dell'arretramento del turco.
Abbiamo constatato tutti che messo in posizione più avanzata, e più centrale, ti può portare qualche gol più, oltre a creare di più per la punta centrale.
In posizione mediana, sarà meno pericoloso, utilizzerà meno il tiro, sua caratteristica principale.
Lo vedrei bene in un 4-2-3-1 dietro la punta.
Ma mezzala in un 433 mai, già abbiamo le prove.

L

luis4

Guest
Ciao ragazzi,
non capisco il motivo per cui si continui a parlare dell'arretramento del turco.
Abbiamo constatato tutti che messo in posizione più avanzata, e più centrale, ti può portare qualche gol più, oltre a creare di più per la punta centrale.
In posizione mediana, sarà meno pericoloso, utilizzerà meno il tiro, sua caratteristica principale.

il 4231 è un modulo da mediocri le migliori squadre hanno sempre vinto con i 3 di cc a rombo.

Simonic

New member
Reaction score
3
E da quando le mezzale non tirano?

Il compito della mezzala è portare la palla dalla difesa all'attacco. Ci sono quelle difensive, il cui ruolo è quello di difendere, al contrario di quelle offensive che attaccano, sempre pensando alla copertura della propria zona.
In un 4-3-3 dove l'ala sinistra fosse un attaccante, vedi un Depay, il compito della mezzala sinistra sarebbe quello di coprire, diversamente se l'ala fosse un centrocampista, come Bonaventura, dove la mezzala avrebbe più libertà di movimento.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Il compito della mezzala è portare la palla dalla difesa all'attacco. Ci sono quelle difensive, il cui ruolo è quello di difendere, al contrario di quelle offensive che attaccano, sempre pensando alla copertura della propria zona.
In un 4-3-3 dove l'ala sinistra fosse un attaccante, vedi un Depay, il compito della mezzala sinistra sarebbe quello di coprire, diversamente se l'ala fosse un centrocampista, come Bonaventura, dove la mezzala avrebbe più libertà di movimento.

Non ci siamo, l'inserimento fa parte dei compiti della mezzala, sempre

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Il problema è che sarebbe difficile applicare il 4-2-3-1, soprattutto con una mediana Kessie-Biglia. Il 4-3-3 è un modulo più semplice da applicare, e squadra e mister già lo conoscono. Calha la mezz'ala può imparare a farla, ha tutte le caratteristiche giuste. Non le ha invece per fare l'esterno in pianta stabile. In quel ruolo, soprattutto se dall'altra parte c'è Suso, abbiamo bisogno di un giocatore con caratteristiche diverse.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Ciao ragazzi,

Mi citeresti le prove?

Io mi sentirei di farti notare che Bonaventura spostato mezzala ha segnato come gli altri anni se non di più,
e chala nella gestione e velocità di pensiero a centrocampo mi pare decisamente più dotato,
invece indiscutibilmente non ha i movimenti per muoversi in area, quello che il ruolo di esterno alto spesso gli imporrebbe,
i suoi gol devono arrivare con incursioni improvvise, partendo da lontano, in maniera di subire il meno possibile le marcature, a cui non ha, a differenza degli stessi Bonaventura e Suso, il passo per liberarsene.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Ciao ragazzi,

Finitela di parlare di 7 metri, non è Fifa

Simonic

New member
Reaction score
3
Mi citeresti le prove?

Io mi sentirei di farti notare che Bonaventura spostato mezzala ha segnato come gli altri anni se non di più,
e chala nella gestione e velocità di pensiero a centrocampo mi pare decisamente più dotato,
invece indiscutibilmente non ha i movimenti per muoversi in area, quello che il ruolo di esterno alto spesso gli imporrebbe,
i suoi gol devono arrivare con incursioni improvvise, partendo da lontano, in maniera di subire il meno possibile le marcature, a cui non ha, a differenza degli stessi Bonaventura e Suso, il passo per liberarsene.

Nella prima parte della stagione, con lo sciagurato Montella, ha giocato in quel ruolo con scarsi risultati. La riproposizione del turco in zona più avanzata, magari col contributo "morale" di Gattuso, oltre che una condizione fisica più adeguata, gli ha consentito di rendere al meglio. Secondo me in posizione più centrale sarebbe più determinante.

Alto