L'angolo del tennis

Reaction score
11,964
Fenomeni erano altri,
lui in questi anni sta performando, ma lontano dall'essere fenomeno del tennis.

Il suo fisico è strano, alto e stretto, gambe lunghe, anca che ha problemi,
schiena non allineata...
ogni 2 e 3 ha acciacchi fisici...

diciamo che se Alcaraz diventa costante, sarà lui il dominatore incontrastato per i prox anni..

Sinner tanto di cappello per aver portato finalmente l'Italia al primo posto in atp,
ma fenomeno... no.
Ah adesso Sinner non è un fenomeno...

Guarda, io seguo assiduamente community di tennis (reddit e non solo) e gli UNICI commenti contro sinner che ho letto sono:
1) Chi gli da del dopato (per lo piu fan di Djokovic)
2) Italiani che dicono che è sopravvalutato

Gli stranieri generalmente lo adorano, lo ammirano e molti lo considerano piu forte di Alcaraz.
Io non mi spiego perchè dobbiamo essere così critici con un giocatore che ormai da un paio d'anni dimostra costantemente di essere il migliore al mondo, con annate degne del primo Federer a livello di risultati.

Reaction score
1,199
Io spero sia stato uno sfortunato passaggio a vuoto ieri sera e che si riprenda dal prossimo turno, perché il Sinner di ieri perde già con Shelton, senza manco arrivarci a Djokovic in semifinale.
Fino alla partita di ieri Sinner aveva perso solo 17 game in 3 match contro i 57 di Alcaraz, poi per perdere contro Shelton prima bisogna giocarci e Nole sono 4/5 volte consecutive che lo batte ed anche nettamente.

Reaction score
212
Fino alla partita di ieri Sinner aveva perso solo 17 game in 3 match contro i 57 di Alcaraz, poi per perdere contro Shelton prima bisogna giocarci e Nole sono 4/5 volte consecutive che lo batte ed anche nettamente.
Per carità, io ieri sul 2-0 ho continuato a dire che l'avrebbe ribaltata 3-2. Esternavo più un timore da tifoso che una vera e propria critica oggettiva.

Reaction score
3,221
Ah adesso Sinner non è un fenomeno...

Guarda, io seguo assiduamente community di tennis (reddit e non solo) e gli UNICI commenti contro sinner che ho letto sono:
1) Chi gli da del dopato (per lo piu fan di Djokovic)
2) Italiani che dicono che è sopravvalutato

Gli stranieri generalmente lo adorano, lo ammirano e molti lo considerano piu forte di Alcaraz.
Io non mi spiego perchè dobbiamo essere così critici con un giocatore che ormai da un paio d'anni dimostra costantemente di essere il migliore al mondo, con annate degne del primo Federer a livello di risultati.
Ribadisco il mio pensiero,
e non vedo una critica in ciò.

Sinner per me non è un fenomeno,
i fenomeni erano, pochi, ma altri.

Se poi vuoi leggere questo come una critica distruttiva, è una tua lettura personale,
ma per quanto ci può insegnare il Garzanti, le critiche distruttive sono offensive, e nel mio giudizio personale, non vedo offese.

Il giocatore è n.1 al mondo e come precedentemente scritto, ben venga, tanta stima, e grazie per alzare i colori del nostro Paese nel tennis,
ma quando mi metti Federer (il primo) e Sinner nella stessa frase, non ti seguo.

Se pertanto, vuoi generalizzare esponendo un problema nazionale, fai pure,
ma tutto si ridimensiona ad una mia personale lettura, non mi ergo a portatore di una voce nazionale anti Sinner.

bye.

Ultima modifica:

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
398
Dispiace tanto per Grigor, l'unico giocatore che sono riuscito ad apprezzare dopo Federer. Purtroppo però ha spinto per 2 set e mezzo oltre le proprie possibilità e alla fine sono venuti fuori i suoi limiti fisici storici. Ora Sinner deve fiondarsi su questa possibilità alla Bradbury, però non lo vedo molto bene sinceramente.
Dimitrov penalizzato da sfortuna e fisico, come Del Potro, un altro che avrebbe vinto molto di più senza la sfortuna

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Ribadisco il mio pensiero,
e non vedo una critica in ciò.

Sinner per me non è un fenomeno,
i fenomeni erano, pochi, ma altri.

Se poi vuoi leggere questo come una critica distruttiva, è una tua lettura personale,
ma per quanto ci può insegnare il Garzanti, le critiche distruttive sono offensive, e nel mio giudizio personale, non vedo critiche.

Il giocatore è n.1 al mondo e come precedentemente scritto, ben venga, tanta stima, e grazie per alzare i colori del nostro Paese nel tennis,
ma quando mi metti Federe (il primo) e Sinner nella stessa frase, non ti seguo.

Se pertanto, vuoi generalizzare esponendo un problema nazionale, fai pure,
ma tutto si ridimensiona ad una mia personale lettura, non mi ergo a portatore di una voce nazionale anti Sinner.

bye.
Diciamo che ultimamente il tennis è popolato da molti giocatori forti ma imperfetti. Per dire, Berrettini è andato in finale di Wimbledon e sbagliava centinaia di rovesci.

Se devo dire chi sia il migliore attualmente, per completezza, direi Alcaraz.

Reaction score
3,221
Diciamo che ultimamente il tennis è popolato da molti giocatori forti ma imperfetti. Per dire, Berrettini è andato in finale di Wimbledon e sbagliava centinaia di rovesci.

Se devo dire chi sia il migliore attualmente, per completezza, direi Alcaraz.
Alcaraz è il più forte, il suo anello debole è la costanza,
ma se trova quella, visti gli attuali competitor, dominerà per anni, con Sinner che gli darà fastidio.

Se non troverà costanza,
Sinner potrà rimanere in cima alla classifica per molto tempo.

Alto