L'angolo del tennis

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,424
lo stesso sinner di halle contro bublik.....incapace di reagire. non vorrei che fosse diventato uno di quei giocatori che "le cose vanno bene come dico io" altrimenti non riesce e reagire in maniera concreta....

ad halle ha perso in 2 set ..qui gli è andata bene perché è 3 su 5...ma l'andazzo della partita era lo stesso....

secondo me ha bisogno di qualche vittoria sudata con le difficoltà.....la finale di parigi deve avergli fatto capire che le cose non possono andare sempre come vuole lui e che deve anche adattarsi all'avversario....e non sempre si riesce a dominarlo...ma non per questo non si riesce a vincere.....

Franco

Well-known member
Reaction score
3,204
Qualche piccolo miglioramento lo aveva fatto nelle variazioni e al servizio, ma è tutto scomparso dello la squalifica.

Il servizio è buono. È un colpo costruito e non naturale e quando aumenta la fatica o la tensione lo può perdere, ma è un buon colpo con cui fa diversi ace. Il limite vero di Sinner è il tocco, il gioco di fino e nello stretto. Motivo per cui fa fatica se gli variano il gioco. Lì è questione di talento e di sensibilità nella mano e la mano di Sinner è quella che è. Non può farci molto, ma nel tennis moderno conta randellare il più forte possibile e il poco talento è un limite relativo.

Reaction score
3,220
raga a leggere i commenti sembra che Sinner sia finito. E' il numero 1 al mondo, avrà perso due partite in croce in un anno, facendo le ultime 3 finali Grand Slam (di cui 2 vinte e l'ultimo a un cm dalla vittoria). Siete un pò troppo severi, è un fenomeno.
Fenomeni erano altri,
lui in questi anni sta performando, ma lontano dall'essere fenomeno del tennis.

Il suo fisico è strano, alto e stretto, gambe lunghe, anca che ha problemi,
schiena non allineata...
ogni 2 e 3 ha acciacchi fisici...

diciamo che se Alcaraz diventa costante, sarà lui il dominatore incontrastato per i prox anni..

Sinner tanto di cappello per aver portato finalmente l'Italia al primo posto in atp,
ma fenomeno... no.

Reaction score
10,229
Fenomeni erano altri,
lui in questi anni sta performando, ma lontano dall'essere fenomeno del tennis.

Il suo fisico è strano, alto e stretto, gambe lunghe, anca che ha problemi,
schiena non allineata...
ogni 2 e 3 ha acciacchi fisici...

diciamo che se Alcaraz diventa costante, sarà lui il dominatore incontrastato per i prox anni..

Sinner tanto di cappello per aver portato finalmente l'Italia al primo posto in atp,
ma fenomeno... no.

i fenomeni erano altri cosa significa? Ha numeri a 23 anni che hanno avuto pochi al mondo, come dominance ratio e percentuali di vittoria. ha 23 anni e 3 slam e 4 Masters. Poi lo dirà il tempo, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, ma ad oggi come si può affermare che non sia un fenomeno non lo so.

Reaction score
11,963
raga a leggere i commenti sembra che Sinner sia finito. E' il numero 1 al mondo, avrà perso due partite in croce in un anno, facendo le ultime 3 finali Grand Slam (di cui 2 vinte e l'ultimo a un cm dalla vittoria). Siete un pò troppo severi, è un fenomeno.
Assolutamente si.

Ma questa è un classica fissazione del tifo italiano, in ogni senso.
Per questo dico che per uno sportivo la piu grande sfortuna è nascere italiano.
Siamo riusciti a criticare e dare per finito nel 2006 uno come Rossi.
E la Pellegrini non andava bene perchè era troppo in TV.
E Tomba non andava bene perchè era un cafone e poco professionale.

Io mi ricordo anche cosa si diceva di squadroni incredibili dell'Italia calcistica tra il 1998 e il 2006.

L'unico vero riconoscimento della forza dei nostri atleti lo si ha in sport che non sono "di dominio pubblico", tipo la scherma.
Appena lo sportsi "democratizza" e arriva alle masse, tu atleta italiano verrai massacrato a prescindere dal tuo effettivo talento.

Reaction score
212
Io spero sia stato uno sfortunato passaggio a vuoto ieri sera e che si riprenda dal prossimo turno, perché il Sinner di ieri perde già con Shelton, senza manco arrivarci a Djokovic in semifinale.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,561
Assolutamente si.

Ma questa è un classica fissazione del tifo italiano, in ogni senso.
Per questo dico che per uno sportivo la piu grande sfortuna è nascere italiano.
Siamo riusciti a criticare e dare per finito nel 2006 uno come Rossi.
E la Pellegrini non andava bene perchè era troppo in TV.
E Tomba non andava bene perchè era un cafone e poco professionale.

Io mi ricordo anche cosa si diceva di squadroni incredibili dell'Italia calcistica tra il 1998 e il 2006.

L'unico vero riconoscimento della forza dei nostri atleti lo si ha in sport che non sono "di dominio pubblico", tipo la scherma.
Appena lo sportsi "democratizza" e arriva alle masse, tu atleta italiano verrai massacrato a prescindere dal tuo effettivo talento.

Seguo il tennis da 40 anni, fino a 4 anni fa se mi avessero detto che un italiano avrebbe vinto uno(non 3!) slam mi sarebbe sembrato di essere in un universo alternativo. Sinner potrebbe ritirarsi oggi e ancora non lo ringrazierei abbastanza. È come se un tifoso del Torino nato negli anni 70 vedesse l'anno prossimo sua squadra vincere due scudetti di seguito e poi la Champions...

Reaction score
5,832
Seguo il tennis da 40 anni, fino a 4 anni fa se mi avessero detto che un italiano avrebbe vinto uno(non 3!) slam mi sarebbe sembrato di essere in un universo alternativo. Sinner potrebbe ritirarsi oggi e ancora non lo ringrazierei abbastanza. È come se un tifoso del Torino nato negli anni 70 vedesse l'anno prossimo sua squadra vincere due scudetti di seguito e poi la Champions...
Bravo, non lamentiamoci, anche perché aggiungerei che ci sono tanti ottimi giocatori italiani oggi, roba che non si vedeva da mezzo secolo o quasi

Alto