L'angolo del tennis

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,847
Reaction score
11,914
Sinner se la gioca con Djokovic e Draper come secondo favorito.
Davanti a loro inarrivabile Alcaraz che sull'erba, per quanto magari non così imbattibile come sulla terra rossa, è comunque il più forte.
Se lo spagnolo non si suicida a cavallo di ottavi e quarti, vince sicuramente il torneo.
Ovviamente gli hanno apparecchiato come di consueto il tabellone.

L'obiettivo di Sinner è la finale, ma uscire in semi contro Draper o Djokovic non sarebbe una totale vergogna, anzi.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,489
Reaction score
189
Favorito da cosa? Ad oggi l'erba è la superficie su cui ha sempre fatto peggio..
Del resto sul verde servizio e gioco di volo sono armi cruciali e sono i due fondamentali dove Sinner pecca maggiormente..anche da fondo randella bene ma è meno incline a tirare il vincente quindi per me qua sarà durissima..
Vedremo se va in finale
Però è una superficie più rapida della terra rossa, dove ha perso di un soffio con Alcaraz: questo intendevo. Poi quello che dici è vero, perciò lo definivo favorito paradossalmente.
Comunque, nell'unico precedente su erba, ha vinto Sinner, anche se eoni fa :LOL:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
4,178
Reaction score
3,069
Ne ho 50. Visto in diretta Mac. Volevo proprio dire quello, che non possiamo sapere se Sinner sarebbe stato un fenomeno sull'erba con serve and volley:non lo sapremo mai. Borg non era il re del Serve and volley ma ha vinto 5(o 6) Wimbledon. Sul fatto che si adatti meglio è possibile e si adatta meglio anche di quello di Djokovic: quindi avrebbe battuto Nole 28enne a Londra?? Ho dei legittimi dubbi... Rafa ha battuto Roger, chi dei due era più portato al gioco sull'erba? Secondo me se Sinner avesse vinto contro Alcaraz al Roland era il naturale favorito a Wimbledon. Poi ovviamente vedremo...
Nadal ci ha vinto una volta su quattro con Federer a Wimbledon. Comunque ovvio che il fatto che Alcaraz si adatti meglio non implichi che Sinner parta già sconfitto. Per me considerato che alcaraz ha in bacheca 3 Queen's e gli ultimi due Wimbledon è il naturale favorito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,548
Reaction score
4,286
Beh se è per quello Alcaraz attuale non avrebbe letteralmente mai visto la palla con i vari Mac,Edberg, Becker, Sampras ma proprio sarebbe sembrato un giocatore di badminton.
Bah..secondo me sta passando troppo l'idea Alcaraz=Nadal e Sinner=Federer
Purtroppo se guardiamo alla tecnica pura Alcaraz è proprio un altro livello rispetto a Sinner
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
40,548
Reaction score
4,286
Però è una superficie più rapida della terra rossa, dove ha perso di un soffio con Alcaraz: questo intendevo. Poi quello che dici è vero, perciò lo definivo favorito paradossalmente.
Comunque, nell'unico precedente su erba, ha vinto Sinner, anche se eoni fa :LOL:
Ribadisco quanto già detto, Alcaraz tecnicamente è superiore a Sinner, non è una questione di terra o di veloce
 
Alto