L'angolo del tennis

Pedrosa

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
114
Reaction score
0
Mamma come gioca Roberta. Da fondo campo picchia come un fabbro, poi ti frega con la volèe, poi il vincente o il lob.. Veramente impressionato
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Si, ma che appunto non riesce a confermarsi al top al contrario, ad esempio, di Roger che domina da 10 anni il tennis maschile.

Comunque direi che la Robson e la Kvitova possono diventare a breve le due dominatrici del circuito assieme alla Sharapova...( sto escludendo Serena perchè ha 30 anni ormai)

Serena è al top da molto più tempo di Federer eh, il primo slam lo vinse nel 99, la bellezza di 13 anni fa. Mettici pure che rispetto a Roger ha un tennis molto più dispendioso dal punto di vista fisico e che ha avuto molti infortuni.
 

**Catanese Doc**

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
453
Reaction score
0
Serena è al top da molto più tempo di Federer eh, il primo slam lo vinse nel 99, la bellezza di 13 anni fa. Mettici pure che rispetto a Roger ha un tennis molto più dispendioso dal punto di vista fisico e che ha avuto molti infortuni.

Sisi, ma è indubbio che Serenona sia una delle più grandi tenniste di sempre.

Invece della Kvitova che ne pensate? A me piace un sacco...è del 1990 e ha già vinto Wimbledon..
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Sisi, ma è indubbio che Serenona sia una delle più grandi tenniste di sempre.

Invece della Kvitova che ne pensate? A me piace un sacco...è del 1990 e ha già vinto Wimbledon..

kvitova attualmente è la mia favorita (insieme alla meno quotata Petra Martic). Penso abbia un talento pazzesco, ma deve trovarsi un nutrizionista, perché ha una panza assolutamente non normale per un atleta. La vidi dal vivo a Roma contro Kerber (una tennista che detesto) e negli spostamenti era pachidermica
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Serena è al top da molto più tempo di Federer eh, il primo slam lo vinse nel 99, la bellezza di 13 anni fa. Mettici pure che rispetto a Roger ha un tennis molto più dispendioso dal punto di vista fisico e che ha avuto molti infortuni.

sinceramente non mi è chiaro perché il tennis di Serena sia da considerarsi più dispendioso di quello di Roger. Molti sottovalutano la componente atletica in Federer, perché meno preponderante rispetto alle altre componenti del suo tennis, specie se paragonato ai due androidi, ma il Federer 2003-2007 era un grillo, un pazzo scatenato, con un'elasticità ed esplosività pazzesche
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
E' probabilmente la più talentuosa tra quelle della nuova generazione ma oltre ad avere un problema di peso ha un gioco un pò troppo al limite, spesso incappa nelle giornate in cui spara dritti e rovesci fuori di 2 metri, deve trovare più equilibrio.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
sinceramente non mi è chiaro perché il tennis di Serena sia da considerarsi più dispendioso di quello di Roger. Molti sottovalutano la componente atletica in Federer, perché meno preponderante rispetto alle altre componenti del suo tennis, specie se paragonato ai due androidi, ma il Federer 2003-2007 era un grillo, un pazzo scatenato, con un'elasticità ed esplosività pazzesche
Dai su non c'è paragone, ho visto Federer con una caviglia a pezzi quasi battere il miglior Nalbandian di sempre, ho visto Federer con la mononucleosi fare semifinale in Australia, Soderling con lo stesso problema ancora non s'è ripreso. Il suo è un gioco meno dispendioso perchè tecnicamente è anni luce avanti agli altri e ne compensa il gap atletico che ha con altri tennisti, è tutta una questione di polso. Serena non ha lo stesso vantaggio tecnicamente parlando sulle altre, lei domina prima di tutto da un punto di vista fisico, se non è non dico al 100% ma anche all'80 può capitare che perda al primo turno contro una carneade come è successo in Francia quest'anno. Meno dispendioso e non a caso non ha mai avuto infortuni importanti.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
sì, ma il braccio non è mica un organo staccato dal corpo, sulla palla ci devi pure arrivare e con il giusto timing. Nel tennis moderno la componente atletica è fondamentale per tutti e il fatto che Federer dia le piste a tutti sotto il profilo tecnico non significa che atleticamente non faccia alcuno sforzo, benché non sia Nadal, ovviamente. E Serena domina le altre non atleticamente, ma di POTENZA, che è diverso, non è certo una specie di Sanchez Vicario. Se a differenza di Federer ha subito una maggior quantità di sconfitte inopinate in carriera è semplicemente perché a differenza di quest'ultimo non ha avuto la medesima cura nella gestione della propria condizione atletica (è risaputo che non sempre si è allenata con la massima abnegazione) ed è stata molto più sfortunata in quanto ad infortuni. Ripeto: rivedetevi Federer 2004 come saltellava qua e là, piazzava dritti in corsa alla Lendl e si girava continuamente per colpire dalla parte del dritto. Il fatto che Federer sia Dio tecnicamente non significa che giochi a Ping pong.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Stai facendo tutto te, non ho mica detto che Federer è una s3ga da un punto di vista atletico, semplicemente che Serena ha un gioco più dispendioso e su questo c'è poco da discutere. Poi sempre su Serena, ho detto che domina da un punto di vista fisico, non atletico, nel senso che la potenza che da alla palla lei non la da nessun'altra nel circuito quindi abbiamo detto la stessa identica cosa. Nel momento in cui non è in forma oltre a venir meno questa potenza fa pure una fatica bestiale sugli spostamenti laterali vista la mole che si ritrova.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Stai facendo tutto te, non ho mica detto che Federer è una s3ga da un punto di vista atletico, semplicemente che Serena ha un gioco più dispendioso e su questo c'è poco da discutere.

convinto tu, per me è un'affermazione ampiamente discutibile
 
Alto
head>