Lamorgese e il piano celato immigrazione

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,694
Reaction score
15,440
Lamorgese,il ministro della Repubblica meno mediatico dai tempi di internet tanto che molti non saprebbero riconoscerla a un metro di distanza,ha calato le carte finalmente mostrando qualcosa che neanche LEU avrebbe mai immaginato.
Infatti è andata ben oltre le osservazioni del presidente Mattarella,cioè le uniche cose da modificare negli intenti del resto della maggioranza di centro-sinistra.

Crimi,non appena ha visto il piano,immediatamente ha chiesto di rimandare a settembre e già si vocifera sia una scelta per non prendere batoste elettorali alle elezioni regionali.

E' talmente oltre le previsione che persino gli alleati hanno chiesto qualche giorno di riflessione.

Sostanzialmente non solo vorrebbe eliminare le multe alle ONG e riaffermare chiaramente il dovere di soccorso il mare,bensì ci sarebbe un piano per rendere molto veloce il riconoscimento dello status di rifugiato e nel mentre ottenere la protezione umanitaria.
In questo modo non potrebbero essere espulsi,anche in caso di accordo con i paesi di origine,e ovviamente un incentivo con il passaparola a partire in massa.

Tutto questo senza la garanzia dell'aiuto europeo,perchè siamo fermi ai pochi paesi volontari che con il coronavirus hanno anche bloccato la loro "solidarietà "

Il problema è che proprio ieri Di Maio si sia esposto non sapendo nulla a riguardo ed ora darebbe una mazzata all'asse di governo facendo saltare l'accordo sulla revisione dei dl sicurezza.

Appuntamento alla prossima settimana.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,694
Reaction score
15,440
la gente che appare di meno è per esperienza puntualmente la più pericolosa

a settembre meglio che sparisca,come il precedente ministro della difesa che se ne uscì con la famosa frase: "sono andata contro salvini e mi hanno fatta fuori lo stesso dal M5S".
 
Alto