Invece nessuno si lamenta quando squadre indegne senza storia come il PSG offrono 220 milioni di euro al Barcellona per la clausola di Neymar.
Già, stiamo facendo quello che hanno fatto anni addietro Chelsea, Psg, City, Barcellona, Real, ecc., cioè tutti i top team attuali: investire per aumentare il fatturato.
Il Psg, quando ha iniziato a investire pesantemente aveva un fatturato ridicolo eppure non ricordo levate di scudi.
Queste notizie le colloco nel filone dei "cinesi non esistono". Giorni fa avevo scritto che i media avendo fallito nelle loro previsioni sui cinesi che non esistevano, e se esistevano erano poveri, adesso stanno cavalcando la questione del VA della UEFA, seminando i soliti dubbi e la solita disinformazione assortita.
Ma poi se fosse un articolo serio avrebbe dovuto citare quali sono queste squadre che si lamentano, perché ad oggi abbiamo fatto affari con molti club, stranieri e non, e nessuno ha avuto da ridire o non ci ha ceduto i giocatori temendo un futuro crack finanziario.
Fassone al riguardo è sempre stato tranquillo, evidentemente ci sono piani futuri che non conosciamo. Ma dubito che la nuova dirigenza, che vanta manager di primo livello, sia così ignorante da incorrere in un simile e marchiano errore.
E niente, siamo tornati ad essere protagonisti e a molti sta cosa continua a non andare giù. Prima se ne faranno una ragione e meglio sarà per i loro fegati.