La squadra è ancora incompleta?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
l esterno sinistro era troppo importante

Reaction score
166
Io sono preoccupato, in effetti; ragazzi, ma quali sono le nostre riserve? Cioè, Bonaventura e Suso alti col solo Borini in panchina? Calhanoglu e Kessiè in mezzo, col solo Montolivo (adattato mezzala!) in panchina? Il resto della squadra è coperto, ma esterni e mezzali no.

ultràinside

New member
Reaction score
0
In questo forum, non mi pare sia molto quotato, personalmente avrei puntato sul papu, esperienza, gol, e pronto per la serie A.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Io sono preoccupato, in effetti; ragazzi, ma quali sono le nostre riserve? Cioè, Bonaventura e Suso alti col solo Borini in panchina? Calhanoglu e Kessiè in mezzo, col solo Montolivo (adattato mezzala!) in panchina? Il resto della squadra è coperto, ma esterni e mezzali no.

Suso Borini a destra, Chala Jack a sinistra. Registi Biglia Loca Sosa Mortolivo mezz'ala Kessie Loca Zanellato Mortolivo a sinisra JAck/Chala Loca MAuri Zanellato MOrtolivo. COme numeri ci siamo abbastanza, certo una mezz'ala forte era da prendere, ma ce la giochiamo anche così per il quarto posto...

DrHouse

Member
Reaction score
35
Ad oggi, la squadra è incompleta.

Credo lo sappiano anche a Casa Milan.

purtroppo la colpa è della precedente gestione che:

1. ha lasciato una squadra da rifare con 300 milioni e più, solo per renderla capace di lottare per i primi 3 posti
2. ha lasciato un monte ingaggi sì decente (dalle parole di Fassone) ma gestito male, e alcuni scarti non potranno mai uscire dal contratto.

Purtroppo il mercato in uscita è stata la vera missione della nuova società: ceduti gratis Poli e Vangioni, usciti per poco altri giovani in maniera definitiva, recuperato soldi (pochi) da Kucka e Ely, in attesa di riscatto Lapadula e Bacca a cifre oneste, purtroppo uscito Bertolacci in prestito secco.
Gli altri non li hai schiodati.

Non potevo chiedere molto di più dal mercato in entrata:
sono arrivati 7 titolari (e che titolari): il difensore e il regista più forti in Italia (Biglia e Bonucci), due tra i giovani più richiesti del campionato di A (Conti e Kessiè), un terzino tra i migliori in Europa (Rodriguez) e due giovani di belle prospettive, tra i più intriganti in tutta Europa (Silva e Calhanoglu). Tutti insieme. E per giunta tenendo in rosa i quattro migliori titolari dello scorso anno (Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso).
In più hanno preso tre riserve utilissime (Musacchio, Kalinic e Borini... riserve quasi titolari), tenuto Locatelli, Abate, Antonelli e Cutrone...
Tralascio i portieri di riserva (per il momento vanno bene così, erano gli ultimi su cui investire) e hanno tenuto come parte del progetto anche Montolivo e Zapata, non certo tra i migliori, ma con la prospettiva di essere il fondo della panchina. In più Zanellato e Calabria...

Purtroppo il mercato in uscita ha bloccato il resto: Niang, Sosa, Paletta, Gomez e Mauri.
Gomez può anche restare, Mauri indifferente.
Ma gli altri 3 hanno fatto perdere soldi da reinvestire e monte ingaggi da abbassare.

è chiaro e palese che mancano, per poter mettere una ipoteca ai primi 4 posti, almeno due mediani e un esterno offensivo.

Non posso negare quindi nè che la società ha fatto miracoli, nè (di converso) che nonostante la spesa ingente siamo ancora corti.

Personalmente, avrei anche tenuto Bertolacci come mezzala di riserva se non ci sono soldi (meglio di Sosa e Mauri).
Al limite, se qualcuno si degna a uscire, ci sarebbero in mediana elementi in uscita come Sturaro (vice Kessie) e Brozovic (vice Bonaventura) che secondo me possono essere utili ad allungare il turnover.
Sull'esterno non saprei. Se non ci sono soldi non so proprio quale possa essere un profilo adatto.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,326
Dopo un mercato da più di 200 e passa milioni, solo io ho la sensazione che la squadra sia incompleta e manchi ancora qualcosa? Mancano praticamente poco più di 24 ore alla fine del mercato, e servono a mio parere un'altra mezzala e un esterno forte, perchè borini non si può vedere titolare, ci vuole un esterno puro. Io sinceramente dopo Kalinic mi aspettavo davvero almeno altri due colpi, dato che abbiamo trattato a lungo i vari Belotti e Aubameyang, che con meno di 70-80 milioni non li portavi a casa. Ma più passa il tempo e più ho la sensazione che il mercato sia davvero finito, e sarebbe molto grave a mio parere, dato che la squadra è proprio incompleta. Che ne pensate?

Incompleta ? dipende.
la domanda giusta da porsi sarebbe : SULLA CARTA questa squadra arriva nei primi quattro posti ?

se SI la risposta potrebbe essere è completa ma migliorabile.
se NO la risposta potrebbe essere SI è incompleta.

solo il tempo lo dirà....

Reaction score
581
Ma davvero è stato aperto un altro topic su questa falsariga?

Lo sappiamo noi, Mirabelli, Fassone, Montella e tutto il resto del mondo, che il Milan è ancora incompleto. Ma più di così non si poteva fare. Il mercato, salvo miracoli, è finito. E ci sta anche, visto che le sole in rosa non vogliono sloggiare.

Hanno sbagliato i conti, sono cambiate le carte in tavola, dovevano fare un favore a qualcuno...cosa sia stato non si sa, quel che è certo è che la squadra è rimasta incomleta.
Non si poteva fare di più? Forse, ma sicuramente si poteva fare diversamente, sicuramente avete i 38 milioni di Silva in panchina per poi avere titolare borini non mi pare un colpo di genio. Si perché è vero che puoi avanzare Jack, ma poi mezzala chi gioca???? Calhanoglu??? (Ma quando l hanno comprato, avevano un idea di dove farlo giocare) o Montolivo? (Potrebbe essere la soluzione più saggia....e dopo voglio vedere tutti quelli del mortolivo dormolivo capitone etcetcetc)

E diciamola tutta....se non avevamo 10- 15 milioni per prebdere, un esterno umano, era il caso di prendere Bonucci a 40 ???? Per panchinare romagnoli o musacchio?
Boh ognuno avrà le sue idee, io avrei fatto diversamente alcune cose

Gatto

New member
Reaction score
4
Hanno sbagliato i conti, sono cambiate le carte in tavola, dovevano fare un favore a qualcuno...cosa sia stato non si sa, quel che è certo è che la squadra è rimasta incomleta.
Non si poteva fare di più? Forse, ma sicuramente si poteva fare diversamente, sicuramente avete i 38 milioni di Silva in panchina per poi avere titolare borini non mi pare un colpo di genio. Si perché è vero che puoi avanzare Jack, ma poi mezzala chi gioca???? Calhanoglu??? (Ma quando l hanno comprato, avevano un idea di dove farlo giocare) o Montolivo? (Potrebbe essere la soluzione più saggia....e dopo voglio vedere tutti quelli del mortolivo dormolivo capitone etcetcetc)

E diciamola tutta....se non avevamo 10- 15 milioni per prebdere, un esterno umano, era il caso di prendere Bonucci a 40 ???? Per panchinare romagnoli o musacchio?
Boh ognuno avrà le sue idee, io avrei fatto diversamente alcune cose

E di grazia. Visto che a lanciare accuse siamo tutti bravi, a chi dovevano il favore? Sai quanto impatta sul nostro bilancio Borini? Se quello che tutti considerano il migliore difensore al mondo e' sul mercato non credi che non prenderlo sarebbe stato uno sbaglio? Anche perche' immagino che se fosse andato a rafforzare squadre concorrenti su questo forum ci sarebbero stati piagnistei fino al giorno del giudizio...

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
comunque non so se sono finiti i soldi o le idee o entrambi, ma qua non si muove una foglia
avvano detto che avrebbero preso un esterno... era prima della tournéé in Cina...

Reaction score
913
comunque non so se sono finiti i soldi o le idee o entrambi, ma qua non si muove una foglia
avvano detto che avrebbero preso un esterno... era prima della tournéé in Cina...
in realta hanno detto dal 22/08 ormai che il mercato è chiuso, si sarebbe fatto qualcosa (esterno probabilmente) solo in caso di vendite, che non sono avvenute.

Alto