Con la situazione calda in medioriente la il conflitto russo-ucraino sembra finito nel dimenticatoio. Secondo quanto riportato da diversi media, ad oggi, l'Ucraina continua a perdere terreno e la città di Vuhledar chiave nella regione del Donetsk è finita in mane russe. Kiev ha ordinato il ritiro delle truppe dalla città. La sensazione è che le motivazioni dei soldati ucraini è ai minimi stremati anche da due anni di guerra intensa e diversi nuovi arruolati hanno tagliato la corda e hanno disertato, oltre al fatto che servono sempre rifornimenti di ammonizioni ed armi non sono abbastanza. Scholz intanto starebbe pensando di chiamare Putin dopo più di due anni.
L'ugraina sta vincendo la guerra indietreggiando e la russia la sta perdendo avanzando
Una sola correzione: kiev non ha ordinato il ritiro, bensì ha praticamente costretto i suoi militari (si parla di un millino di soldati, forse anche qualcosa in più) ad una inutile difesa quando ormai si ritrovavano accerchiati da 3 lati.
Il tutto per non dare segni di debolezza del fronte mentre il cocainoman zelesky era in viaggio per il mondo alla ricerca di ulteriori miliardi/armi/aerei/polverina.
Addirittura ieri si parlava di un accerchiamento completo con tantissime vittime ucraine uccise nella notte nel disperato tentativo di fuggire da Vulhedar.
La verità ? Buh, magari una via di mezzo. Metà uccisi/catturati l'altra metà riuscita a fuggire.
Ma l'ucraina è ancora convinta di vincere, quindi che si continui la carneficina.