- Reaction score
- 18,133
La risata del prefetto Iurato: "All'Aquila finsi commozione"
La Repubblica, come altri media, pone risalto sulle intercettazioni dalle quali emerge che, parlando con il suo collega Gratteri, il prefetto Iurato ammette ridendo di avere "finto commozione" visitando la Casa dello studente distrutta dal terremoto che colpì il capoluogo abruzzese.
Ecco le intercettazioni:
IURATO: Allora senti...sono andata...sono arrivata, subito mio padre, che è quello che mi da i consigli, quelli più mirati...
GRATTERI: Si lo so.
IURATO: ...perchè è un uomo di mondo, saggio, dice: "...appena metti piede in città subito con una corona vai a rendere omaggio ai ragazzi della casa dello studente...".
GRATTERI: Brava
IURATO: Eh allora sono arrivata là, nonostante la mia...cosa che volevo...insomma essere compita (fonetico)...mi pigliai, mi caricai questa corona e la portai fino a...
GRATTERI: Ti mettesti a piangere...sicuramente!
IURATO:Mi misi a piangere.
GRATTERI: Ovviamente, non avevo dubbi (ride).
IURATO: Ed allora subito...subito...lì i giornali: "le lacrime del Prefetto".
GRATTERI: Non avevo dubbi (eh, eh ride).
IURATO: Ehhhhhhh (scoppia a ridere) i giornali : "le lacrime del Prefetto".
IURATO: Poi si sono avvicinati i giornalisti: "perchè è venuta qua?". Perchè voglio cominciare da qui, dove la città si è fermata perchè voglio essere utile a questo territorio. Punto.
GRATTERI: Eh.
IURATO: L'indomani conferenza stampa con tutti i giornalisti.
La Repubblica, come altri media, pone risalto sulle intercettazioni dalle quali emerge che, parlando con il suo collega Gratteri, il prefetto Iurato ammette ridendo di avere "finto commozione" visitando la Casa dello studente distrutta dal terremoto che colpì il capoluogo abruzzese.
Ecco le intercettazioni:
IURATO: Allora senti...sono andata...sono arrivata, subito mio padre, che è quello che mi da i consigli, quelli più mirati...
GRATTERI: Si lo so.
IURATO: ...perchè è un uomo di mondo, saggio, dice: "...appena metti piede in città subito con una corona vai a rendere omaggio ai ragazzi della casa dello studente...".
GRATTERI: Brava
IURATO: Eh allora sono arrivata là, nonostante la mia...cosa che volevo...insomma essere compita (fonetico)...mi pigliai, mi caricai questa corona e la portai fino a...
GRATTERI: Ti mettesti a piangere...sicuramente!
IURATO:Mi misi a piangere.
GRATTERI: Ovviamente, non avevo dubbi (ride).
IURATO: Ed allora subito...subito...lì i giornali: "le lacrime del Prefetto".
IURATO: Ehhhhhhh (scoppia a ridere) i giornali : "le lacrime del Prefetto".
IURATO: Poi si sono avvicinati i giornalisti: "perchè è venuta qua?". Perchè voglio cominciare da qui, dove la città si è fermata perchè voglio essere utile a questo territorio. Punto.
GRATTERI: Eh.
IURATO: L'indomani conferenza stampa con tutti i giornalisti.