La Procura di Roma indaga su Speranza

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
Scaduto il mandato per me molti rischiano comunque una qualche condanna. Ovviamente saranno tutte condanne che non sconteranno mai in carcere, ma è già qualcosa, considerando che son tutti dei cacasotto passeranno comunque anni nell'ansia. Speranza non credo entrerà più in parlamento al prossimo giro per dire, quindi una bella inculata potrebbe prenderla stando fuori dal palazzo e così molti altri.

Tu dici ?
Questo rimarrà incollato alla sedia,altrochè.
Basti pensare che ricopre uno dei ruoli più importanti (ministro della salute) con il misero 2% del suo partitino.
E senza avere un briciolo di competenza.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
L'unico giornale a riportare questa notizia è il quotidiano la Verità

che rivela l’iscrizione nel registro degli
indagati da parte degli inquirenti – datata 28 marzo – dei ministri Speranza, Di Maio, Lamorgese, Guerini, Gualtieri, Bonafede, De Micheli, Azzolina e Costa.

le motivazioni sono legate alla gestione della pandemia in Italia. Come si legge nel quotidiano, “le ipotesi di reato vanno dall’usurpazione di potere politico all’abuso di ufficio aggravato, dal sequestro di persona al procurato allarme, dalla violenza privata alla pubblicazione o diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico. E che fosse accertata l’effettiva sussistenza dei plurimi profili di falsità, arbitrarietà nell’esercizio da parte del governo del potere politico attribuito per legge al Parlamento, di strumentalizzazione di notizie scientificamente e/o sanitariamente e/o epidemiologicamente false, ovvero manipolazione in malafede di notizie scientificamente vere al fine di imporre all’opinione pubblica (e quindi anche agli eletti in Parlamento […] con conseguente lesione del diritto di elettorato passivo rilevante […] un racconto pandemico falso e volto alla coartazione dei diritti costituzionali e politici dei cittadini”

Circolare n.15280 del 2 maggio 2020: "[...] per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati Covid 19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio".

Praticamente secondo Speranza&soci una malattia sconosciuta non doveva essere studiata (come si è fatto in TUTTI i Paesi europei), ma curata a caso con terapie poi rivelatesi non solo errate, ma dannose per i malati. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: decine di migliaia di morti in più, non solo per l'emergenza ed i limiti delle strutture sanitarie, ma per le follie del governo Conte.

Questo è il primo motivo per cui dovrebbero essere incarcerati tutti.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,860
Reaction score
4,876
Tu dici ?
Questo rimarrà incollato alla sedia,altrochè.
Basti pensare che ricopre uno dei ruoli più importanti (ministro della salute) con il misero 2% del suo partitino.
E senza avere un briciolo di competenza.

Al prossimo giro ci sono meno posti per tutti per il taglio dei parlamentari, ci sarà da ridere per le guerre che si faranno per avere il posto. Fosse stato come sempre Speranza il posto garantito lo avrebbe avuto, ma a sto giro per me sarà difficile. Me lo auguro almeno
 
Alto
head>