La prigione di El Salvador (CECOT)

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Ma anche a me non va bene il costante regime di oppressione. Va trovato un equilibrio, in modo che la criminalità sia stroncata a tal punto che scende sotto la soglia di insopportabilità, dopodiché puoi allentare il pugno duro -- senza ricascare di nuovo nel degrado.

Per il momento il pugno duro sembra funzionare, perciò stanno facendo bene. Spero che non si trasformi in qualcosa di peggiore, ovviamente.

A margine, vorrei fare una osservazione.

Questi "documentari" ci vengono periodicamente propinati per farci vedere quanto sono "cattivi" certi paesi e governi.

Orbene, io mica ci casco più. Sottolineando e amplificando -- in modo direi pretestuoso e con il solito buonismo al contorno -- tutte queste situazioni, ti inducono a pensare che siamo noi quelli che stanno bene, quando per l'appunto la gente non è più sicura di uscire di casa e se passi in certi posti, ti becchi pure una coltellata, alla faccia della "civiltà". E chi ti tira una coltellata viene rilasciato subito dopo per i soliti magheggi della nostra justizia a "prova di errore", hai capito. Noi non commettiamo errori e rilasciamo tutti, così qualcun altro ci rimette la pelle a breve.

Chi ce lo avrà sulla coscienza ? Forse chi predica di essere buoni con i delinquenti ? Per me vuol dire essere complice.

Cerchiamo di rimanere lucidi e chiediamoci perché la situazione in El Salvador viene dipinta negativamente.

Io non la vedo tanto brutta, anzi, e se dicono che il clima in quel paese è migliorato, ci sarà un motivo.
La gogna mediatica di El Salvador è perché Trump sta usando il carcere per deportare criminali non salvadoregni e non arrestati in El Salvador
Mai visti documentari sulla durezza dei carceri congolesi, per quanto ti assicuro siano belli tosti e disumani

Alto