- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,684
- Reaction score
- 4,677
Ma è giusto così, almeno la pantomima continua.CorSera: il progetto dello stadio del Milan a La Maura arriva in Europa. Il consigliere comunale Enrico Fedrighini (Lista Sala) ha presentato una denuncia per la violazione della direttiva «Strategia dell’Ue per il suolo per il 2030» proprio per la realizzazione dell’impianto nel Parco Agricolo Sud. Fedrighini ha scritto al Commissario Europeo dell’Ambiente Virginijus Sinkevicius affinché attivi «tutte le misure necessarie per prevenire ed evitare la realizzazione di una trasformazione irreversibile dell’area tutelata». Il consigliere
denuncia il rischio — in caso di costruzione dello stadio «da 70 mila posti» — di «una deroga promossa da autorità pubbliche (Comune e Regione) rispetto a una norma finalizzata alla tutela del suolo e a garantire servizi ecosistemici». La risposta del Commissario Europeo potrebbe arrivare in 90 giorni e, se positiva, potrebbe essere un ulteriore ostacolo per il Milan. Intanto, l’azzurro Alessandro De Chirico ha depositato una mozione per convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale a tema stadio entro 20 giorni.
Chissà se intanto il tifoso milanista medio ha capito che è il Milan per primo a non volere lo stadio, come dicevo da tempo.
La Maura, come San Siro, sono inagibili, per questione di viabilità, verde pubblico ecc.
A Milano non si può costruire più, bisogna andare nell'hinterland, come ha fatto il Manchester United che l'Old Trafford lo ha costruito, per l'appunto, nel comune di Trafford.
Sesto San Giovanni, ex Area Falck. Questa è l'unica opzione per chi vuole davvero fare lo stadio e costruire edifici attorno.
La storiella della speculazione sul costo a metro quadro a Milano è una pagliacciata. A Milano NON SI SPECULA, perché non ti faranno costruire niente, nemmeno lo Stadio.
Basta vedere il progetto San Siro, dove tutti gli edifici previsti sono stati eliminati, lasciando solo lo stadio e gli uffici, e nonostante quello hanno cannato pure quel progetto.
Cardinale è un prestanome ed Elliot non ha interesse ad investire nel Milan.
Lo stadio con questi personaggi non si farà mai. E stupidi come siamo rischiamo di perdere anche l'area di Sesto.