io continuo ad essere d'accordo al 100% con chi dice che le colpe non puo' prendersele solo balotelli, ma il punto è che mario è sotto i riflettori non tanto per quello che non ha combinato in campo, quanto per tutto ciò che ha fatto fuori dal campo.
attaccarlo per il brutto mondiale , soprattutto per quei 45 minuti contro l'uruguay, è stato solo un pretesto per fargli pagare il conto totale.
io le parole di buffon e de rossi le ho condannate perchè dovevano tirarle fuori prima dei mondiali e non dopo l'eliminazione, ma come concetti espressi hanno ragione al 100%.
in ogni caso se vi interessa, mi è venuta in mente una cosa in questi ultimi 2 giorni mentre ragionavo sul perchè di questa disfatta italiana.....
mi è venuto in mente il discorso di un allenatore che ho sentito tempo fa, recitava più o meno così: '' quando hai uno spogliatoio unito , se introduci in esso una mela marcia, è la mela marcia ad adeguarsi alle regole dello spogliatoio.
se invece introduci una mela marcia in uno spogliatoio in cui ce ne sta già una o più di una, crei i presupposti per l'anarchia''
cosa voglio dire?
voglio dire che secondo me balotelli era davvero mal sopportato da tutti, ma che forse se non si fosse convocato quell'altro ritardato di cassano, mario avrebbe avuto una spalla cattiva in meno su cui contare, e forse chi può dirlo che non sarebbe stato un altro mondiale per questa italia?
lo dico perchè è venuta fuori una soffiata dopo italia inghilterra dove si raccontava di un bicchiere rotto da parte di cassano mentre parlava incacchiato per non aver giocato nemmeno un minuto contro l'inghilterra.
e aggiungo che in relazione a tutto questo ci metto anche quel famoso colloquio dopo milan parma al centro del campo a san siro, dove con mani alla bocca si sono detti cose confidenziali come 2 fratelli di merenda.
insomma, in parole povere sono convinto che aver convocato cassano sia stata (oltre a tutto il resto, ovvio) la più grande cavolata di brandelli.