Io sono convinto che con gli interpreti giusti si possa giocare in qualsiasi modo, non importa il modulo ma gli uomini. Parlate del 3-5-2 come inadeguato perché gli esterni devono fare i terzini e le ali di attacco ma non è del tutto vero perché la difesa è pur sempre a 3, non a 2, altrimenti come giocate in realtà, in 10? Diciamo che devono fare fase difensiva, stesso discorso per l'attacco dato che ci sono le mezzali in aggiunta, quindi è più corretto parlare di fase offensiva.
Ciò detto il vero problema è che Asamoah e Lichtsteiner sono giocatori mediocri per l'Europa, tanto per cominciare ci vorrebbero dei "sostituti" con i quali rifiatare ma li metto tra virgolette perché questi sostituti dovrebbero essere addirittura dei nuovi titolari col ghanese e lo svizzero in panchina. Grossa falla sulle fascia dunque.
Secondo problema: Pirlo; Pirlo è assolutamente inadeguato in Europa perché nella Juventus si corre per Pirlo, praticamente si gioca con un uomo in meno a livello atletico e questo è inammissibile in Europa, quindi Pirlo NON è assolutamente più un giocatore di livello europeo, senza contare che un vero sostituto non ce l'ha. Diciamo che Marchisio, Vidal e Pogba ruotano tra loro ma Pirlo con chi ruota? E sono due.
Terzo problema: Tevez è un campione, titolare inamovibile ma poi? Llorente ci sta ma poi? Avete il nulla dietro di loro, anche in questo caso non ci sono ricambi perché penso tutti gli sportivi d'Italia siano d'accordo col dire che Giovinco, Quagliarella e Vucinic non possono offrire nulla se l'asticella si alza.
Il problema della Juve è che gioca con la stessa squadra da anni, senza ricambi, così in Europa non vai avanti.