La grande fuga di due donne da Bergamo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,461
Ormai ho perso le parole per definire queste persone e queste situazioni,da nord a sud e' uno schifo totale,e c'era chi auspicava un'Italia piu' unita se e quando saremmo usciti da questo dramma.Lo dissi fin da subito,l'egoismo sara' moltiplicato x 10 se vedremo la luce un giorno e queste situazioni ne sono la prova.Ps:aspetto il commento di quei 2/3 utenti che l'altro giorno alla notizia sui fatti di Pozzuoli non hanno fatto altro che denigrare in toto la gente del meridione definendoci la "feccia d'Italia" o "i soliti terroni",inneggiando alla presenza dell'esercito in certe zone,non cito chi erano gli utenti per non dar loro importanza,ma la m.e.r.d.a che gettano in continuazione gli ritorna in faccia puntualmente,se lo mettessero bene in testa tutti quanti:l'italiano e' feccia dal confine con la Svizzera fino all'ultimo spuntone di roccia giu' in Sicilia,stop.

Ma la feccia esiste dappertutto e chi lo nega? Il problema sono sempre le percentuali di idioti.. È quello a fare la differenza

Reaction score
10,790
Ma la feccia esiste dappertutto e chi lo nega? Il problema sono sempre le percentuali di idioti.. È quello a fare la differenza

Perfetto,i 20 animali di Pozzuoli sono rimasti all'interno di un parcheggio o cortile se non ricordo male e comunque hanno reso pubblico nella loro imbecillita' cio' che stavano facendo,queste 2 si son fatte mezza Italia da contagiate traendo in inganno chiunque e credo sia altrettanto grave se non di piu',o vogliamo credere che l'autista dell'ambulanza e chi lo accompagnava non abbia fatto alcuna sosta in autogrill per mangiare,bere un caffe',andare al bagno?

Reaction score
38,664
Titolo da film,perchè quello che vi racconto è una trama di un film drammatico tratto da una storia vera.

Due donne bergamasche,tra cui una positiva al tampone per coronavirus preso forse dai genitori anziani deceduti,prenotano un'ambulanza privata e pagano un viaggio da Bergamo fino a Siena dove risiede una sorella.
Non hanno avvisato nessuno ed anche gli operatori dell'ambulanza non chiedono un lasciapassare obbligatorio per legge,oltre a non aver avuto un trasporto medico per contagio.

Pochi chilometri dall'ospedale toscano,chiamano il 118 che dal nulla si deve preparare alla ricezione covid19

La donna positiva subito riceverata,la complice messa in quarantena

Non ci credete vero che uno possa attraversare più regioni dalla zona più rossa che esista e senza essere fermato da nessuno portare il virus in un ospedale ?

Anche io ad inizio pagina dell'articolo,poi però ho letto il finale e le parole del direttore sanitario di Siena che confermano la lucida follia umana:

"È una storia che ci ha lasciati increduli
Non solo per come è avvenuta ma anche perché non è accettabile che una persona positiva al coronavirus, insieme a sua sorella, sia riuscita ad affittare un'ambulanza privata con autista e a farsi portare in un'altra regione per oltre 400 km senza alcun lasciapassare sanitario e soprattutto senza la certezza di un trasporto sanitario protetto
Le signore hanno annunciato la loro venuta, contestualmente alla notizia di positività certa di una delle due, quando erano a pochi chilometri dall'ingresso del pronto soccorso delle Scotte, contattando il 118 che ha immediatamente avvisato i colleghi del pronto soccorso senese, dove sono state prese tutte le precauzioni del caso.

Abbiamo subito provveduto ad informare Procura della Repubblica, Prefettura, Questura, Sindaco di Siena e Regione Toscana per tutte le opportune verifiche del caso e per evitare che accadano cose del genere.
Abbiamo fatto di tutto e continueremo a fare di tutto per mettere in sicurezza la città e il nostro ospedale e simili accadimenti non possono e non devono verificarsi".

Repubblica

Io starei ben attento a queste vicende perchè possono fungere da termometro della situazione.
Rendiamoci bene conto quale sia lo stato psichico delle persone che vivono nelle zone rosse e poi mi preoccuperei anche di drogati, tossici, alcolizzati, violenti, disoccupati, gente senza soldi per far la spesa, malati, ecc ecc.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,979
Io starei ben attento a queste vicende perchè possono fungere da termometro della situazione.
Rendiamoci bene conto quale sia lo stato psichico delle persone che vivono nelle zone rosse e poi mi preoccuperei anche di drogati, tossici, alcolizzati, violenti, disoccupati, gente senza soldi per far la spesa, malati, ecc ecc.

infatti quando l'ho letto subito ho pensato che su milioni di persone ci è andata bene che questo piano sia stato escogitato solo questa volta.
ha mostrato un'altra falla nel sistema.
speriamo non sia un precedente,speranza non tanto nelle facoltà mentali della gente quanto nei controlli anche su un'ambulanza

poi che ci siano problemi psicologici con questa clausura è cosa già stradetta,ripeto che per me non ne stanno parlando volontiamente nei mezzi di informazione per non minare alle base il castello di carta "restate a casa,andrà tutto bene"

Reaction score
10,790

Tu hai citato categorie di persone con disagi vari,io aggiungerei anche quelle persone che non hanno problemi di alcun genere e si vedono costretti a stare in casa,persone alle quali da un giorno all'altro scattera' la molla del: "Che ci sto' a fare in casa,tanto la situazione non sta' migliorando e i morti e contagiati ci sono comunque." Saranno pericolosissime le giornate di Pasqua e pasquetta,il 25 Aprile e il 1 Maggio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,979
Saranno pericolosissime le giornate di Pasqua e pasquetta,il 25 Aprile e il 1 Maggio.

sì ma se prorogano di volta in volta la chiusura di tutto ciò che è intrattenimento sia gastronomico sia paesaggistico puoi uscire quanto vuoi senza trovare nulla dove sostare per ore,non puoi fare persino un pic nic in un prato neanche parlo di ristorante o agriturismo
l'unico rischio è che qualcuno vada a farsi un tuffo in spiaggia secondo me con il caldo,ma andando in pochi in km di spiaggia non dovrebbe accadere granchè

Reaction score
10,790
sì ma se prorogano di volta in volta la chiusura di tutto ciò che è intrattenimento sia gastronomico sia paesaggistico puoi uscire quanto vuoi senza trovare nulla,non puoi fare neanche un pic nic in un prato neanche parlo di ristorante o agriturismo

Lo so,l'ho scritto tenendo conto delle proroghe,fidati che saranno in tanti quelli che a cui andra' di rischiare e si butteranno comunque verso spiagge o colline o montagne,vedrai poi i notiziari di quei giorni.

Reaction score
38,664
Tu hai citato categorie di persone con disagi vari,io aggiungerei anche quelle persone che non hanno problemi di alcun genere e si vedono costretti a stare in casa,persone alle quali da un giorno all'altro scattera' la molla del: "Che ci sto' a fare in casa,tanto la situazione non sta' migliorando e i morti e contagiati ci sono comunque." Saranno pericolosissime le giornate di Pasqua e pasquetta,il 25 Aprile e il 1 Maggio.

Si, hai ragione : non ho citato le persone ''normali'' perchè credo abbiano un grado di sopportazione maggiore.
Maggiore , non infinito.

Reaction score
38,664
infatti quando l'ho letto subito ho pensato che su milioni di persone ci è andata bene che questo piano sia stato escogitato solo questa volta.
ha mostrato un'altra falla nel sistema.
speriamo non sia un precedente,speranza non tanto nelle facoltà mentali della gente quanto nei controlli anche su un'ambulanza

poi che ci siano problemi psicologici con questa clausura è cosa già stradetta,ripeto che per me non ne stanno parlando volontiamente nei mezzi di informazione per non minare alle base il castello di carta "restate a casa,andrà tutto bene"

Ma del resto quando vi è stato quel grande esodo nel cuore della notte con persone che si sono riversate alla stazione per prendere il primo treno verso il sud non abbiamo visto cosa può generare il terrore?
Attenzione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,979
Lo so,l'ho scritto tenendo conto delle proroghe,fidati che saranno in tanti quelli che a cui andra' di rischiare e si butteranno comunque verso spiagge o colline o montagne,vedrai poi i notiziari di quei giorni.

certo che lo faranno nelle feste,lo fanno tuttora già.
basta che cerchi anche sui social (se non vivi in una città di mare) e trovi gente con il cane che si fa la foto in spiaggia per esempio.

a me spaventa più che altro che ogni giorno trovano decine di persone positive al coronavirus che girano indisturbati fino ad un controllo,chissà quanti altri non vengono intercettati dalle autorità.
ieri ne hanno fermati e denunciati penalmente 30

Alto