La Fiorentina contro Mirabelli per la battuta su Kalinic.

Reaction score
4,029
Duro comunicato della Fiorentina contro Mirabelli per la battuta fatta durante la presentazione di Kalinic:"O segni o ti rimando là". Eccolo, di seguito:

ACF Fiorentina esprime stupore e dissenso per il tono utilizzato dal Direttore Sportivo di AC Milan Massimiliano Mirabelli durante la presentazione del calciatore Nikola Kalinic. I termini utilizzati dal Dirigente rossonero, che parlando della possibilità di far tornare il calciatore croato alla Fiorentina, ha usato un denigratorio 'là', appaiono totalmente fuori luogo e decisamente evitabili. Ci terremmo a ricordare al DS Mirabelli che la Fiorentina è una società importante nella quale hanno giocato campioni che hanno fatto la storia del calcio e che questo Club rappresenta Firenze, una delle città più belle e conosciute al mondo e che pertanto merita e pretende, nel riferirsi ad esso oggi e in futuro, un rigoroso rispetto

Comunicato AC Milan: "A seguito della nota ufficiale della Fiorentina sulle parole del nostro Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica al momento della firma di Nikola Kalinic, giudicate “fuori luogo e evitabili”, AC Milan intende condividere le seguenti dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli:
”Provo da sempre grande stima e ammirazione per la Fiorentina, la sua proprietà, i suoi manager, i suoi tifosi. Se qualcuno ha percepito nelle mie parole una mancanza di rispetto, me ne scuso. Credo fosse evidente, per il tono, la mia espressione, lo stesso linguaggio del corpo, che quanto detto non voleva che essere una battuta colloquiale, certo non un contenuto dal tono denigratorio".

ma ha fatto bene chi se ne frega della florentia viola

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Sono due cose completamente diverse. Noi ce la siamo presi con la D'Amico per cose ben più importanti di questa roba. E di sicuro la trattativa per Aubameyang non si è chiusa perchè si sono infastiditi.. Ha fatto muro semplicemente perché la volontà del Borussia è stata sempre e sola quella di trattenere il giocatore, visto che non l'ha mai messo sul mercato. Se Aubameyang diceva espressamente che voleva andare via e si imponeva con la società, prima di tutto non ci sarebbe stato solo il Milan sul giocatore, ma sopratutto il Borussia sarebbe stato costretto a venderlo. Queste, invece, sono veramente stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra. Il Milan è stato attaccato ripetutamente durante gli ultimi 2 anni, tra Mr. Bee e il closing che non arrivava mai, le cavolate che hanno sparato sulle fideiussioni e tutto il resto che sicuramente sapete. Se la Fiorentina vende mezza squadra (per volere loro, ci tengo a sottolinearlo) e poi se la prendono per una battuta stupida, allora non meritano nemmeno di essere calcolati.

Sicuramente la cosa della d amico era più grave di questa,nessuno lo metto in dubbio, c'è da dire che poteva benissimo risparmiarsela, anche perchè essendo l obbligo di riscatto non sarebbe potuto tornare indietro comunque, quindi se avesse evitato di dire una cosa senza senso ne avrebbero giovato tutti e non si sarebbe aperta una polemica (durata comunque poco), per quanto riguarda auba, come scritto sopra, il borussia è quella squadra che si è permessa di mandare via lewandowski a 0 pur di non venderlo un anno prima e che si permette (per quanto abbia ragione) di mettere uno come dembele fuori rosa, non credo che altre squadra con dei giocatori così forti farebbero le stesse cose,quindi si, ho tutte le ragioni per pensare che la trattativa sia saltata anche per le sue dichiarazioni, ovviamente quello che ho scritto è una.mia opinione personale quindi liberissimo di non condividerla :)

Reaction score
4,029
maxresdefault.jpg

comunque godo ancora
mai più trattative con i viola please, altro che badelj

Reaction score
1,976
maxresdefault.jpg

comunque godo ancora
mai più trattative con i viola please, altro che badelj

Concordo: Firenze bellissima città ma la Fiorentina è una squadretta di terzo livello nel pur mediocre campionato italiano; a livello di storia conta di più la Pro Patria e hanno pure la sfacciataggine di considerarsi rivali delle big: mai sopportati, dovessi fare io delle dichiarazioni pubbliche su sti qui ci andrei giù pesantissimo.

AllanX

New member
Reaction score
6
Duro comunicato della Fiorentina contro Mirabelli per la battuta fatta durante la presentazione di Kalinic:"O segni o ti rimando là". Eccolo, di seguito:

ACF Fiorentina esprime stupore e dissenso per il tono utilizzato dal Direttore Sportivo di AC Milan Massimiliano Mirabelli durante la presentazione del calciatore Nikola Kalinic. I termini utilizzati dal Dirigente rossonero, che parlando della possibilità di far tornare il calciatore croato alla Fiorentina, ha usato un denigratorio 'là', appaiono totalmente fuori luogo e decisamente evitabili. Ci terremmo a ricordare al DS Mirabelli che la Fiorentina è una società importante nella quale hanno giocato campioni che hanno fatto la storia del calcio e che questo Club rappresenta Firenze, una delle città più belle e conosciute al mondo e che pertanto merita e pretende, nel riferirsi ad esso oggi e in futuro, un rigoroso rispetto

Comunicato AC Milan: "A seguito della nota ufficiale della Fiorentina sulle parole del nostro Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica al momento della firma di Nikola Kalinic, giudicate “fuori luogo e evitabili”, AC Milan intende condividere le seguenti dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli:
”Provo da sempre grande stima e ammirazione per la Fiorentina, la sua proprietà, i suoi manager, i suoi tifosi. Se qualcuno ha percepito nelle mie parole una mancanza di rispetto, me ne scuso. Credo fosse evidente, per il tono, la mia espressione, lo stesso linguaggio del corpo, che quanto detto non voleva che essere una battuta colloquiale, certo non un contenuto dal tono denigratorio".

Ma dai, adesso fanno polemiche anche per una stupida battuta. E poi cosa ci sarebbe di " denigratorio" nell'epiteto:"la"? Avrebbe dovuto dire:"vedi di segnare senno ti rimandiamo a Firenze"?
Francamente mi pare ridicolo che la Florentia se la prenda cosi a male, anche se una società con una storia vincente come la loro, con una dirigenza tra le piu amate al mondo dai propri tifosi e che finora fatto un mercato da 10 e lode "merita e pretende rigoroso rispetto" ?
Appare evidente che un Milan in condizioni pietose come negli ultimi 10 anni faceva felici tutti, televisioni e squadre, mentre adesso stanno ricominciando a temerci, e fanno bene perché siamo tornati.

A

Anguus

Guest
Volendo analizzare in maniera seria le parole di Mirabelli, dette in tono colloquiale, scherzoso, senza alcuna intenzione di voler comunicare altro, bisognerebbe in effetti considerare quel "là" a cosa andrebbe riferito. Se con quel "là" si vuole dare tono denigratorio alla gestione del acf Fiorentina da parte dei Della Valle, beh..è stato anche educato; cosa avrebbe dovuto dire?? Che Kalinic sarebbe tornato ad una società gloriosa, modello di correttezza nei confronti dei tifosi?? Una società che da anni minaccia di vendere al primo acquirente che capita, con presidente o presidenti tutto tranne che tifosi fiorentini; e se si vuole restringere quel "là" a quest'anno, la "minaccia" di Mirabelli era quella di rispedire Kalinic ad una società che in una sessione di mercato è riuscita a smantellare tutto ciò che c'era da smantellare. Quindi sinceramente questo pulpito d'orgoglio quando ti prende per il cu*o mezzo mondo perché non hai manco i giocatori per fare un allenamento non lo capisco.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
ha provato la battuta ma è uscita male, che sia la fiorentina o qualsiasi altra squadra, le scuse sono dovute.

Reaction score
1,879
Azz, quindi "là" è sinonimo di "Firenze" o di "Fiorentina"? Non si smette mai di imparare.

Alto