La condizione atletica del Milan

Reaction score
2,930
Aldilà delle magagne tecnico-tattiche, il Milan, come postato sui km percorsi, dal punto di vista fisico è in una situazione tragicomica. Una roba mai vista. Gente che non si regge in piedi. Surclassati anche da squadre che a stento arriveranno a 10-12 punti. Vedendoli mi hanno suscitato un senso d'impotenza, come se il pareggio non potesse essere evitato. Stuprati fisicamente. Letizia e D'Alessandro imprendibili per tutto il match. L'anno scorso, nonostante le carenze gravi, la squadra dava sempre la sensazione di dare l'anima. Il Milan oggi non ha manco quella. Vergogna storica. Soprattutto dopo i proclami estivi. Fumo negli occhi ahinoi...

Reaction score
367
Aldilà delle magagne tecnico-tattiche, il Milan, come postato sui km percorsi, dal punto di vista fisico è in una situazione tragicomica. Una roba mai vista. Gente che non si regge in piedi. Surclassati anche da squadre che a stento arriveranno a 10-12 punti. Vedendoli mi hanno suscitato un senso d'impotenza, come se il pareggio non potesse essere evitato. Stuprati fisicamente. Letizia e D'Alessandro imprendibili per tutto il match. L'anno scorso, nonostante le carenze gravi, la squadra dava sempre la sensazione di dare l'anima. Il Milan oggi non ha manco quella. Vergogna storica. Soprattutto dopo i proclami estivi. Fumo negli occhi ahinoi...
.

V

vanbasten

Guest

Io vorrei sapere che preparazione è stata fatta. C'è chi parte subito forte(squadre da retrocessione) e poi crolla c'è chi parte lento e poi da marzo in poi(ancelotti-allegri) entra in forma per vincere la champions. Noi che minghia ci dobbiamo aspettare?

Reaction score
1,127
Non mi intendo di preparazione atletica, in vita mia ho soltanto letto qualche indicazione di massima per lo sport che pratico a livello amatoriale, in più ho potuto osservare dei preparatori atletici al lavoro nel corso della mia carriera di dirigente di una squadra minore... premesso questo, che la squadra sia vuota come un guscio di noce è chiaro anche ai neofiti... stando alle cronache pare che gran parte dei problemi di condizione sia dovuto ai dissidi tra Montella ed il suo ex-fidato preparatore Marra, il quale dopo le dimissioni si è sì accusato di tutte le colpe, ma stando alle dichiarazioni dietro le quinte di alcuni giocatori, pare che anche i metodi di allenamento dell'aereoplanino (pallone sempre e comunque, con scarso riguardo alla cura del fondo atletico) abbiano contribuito in maniera determinante a questo scempio. Sono notizie che avete letto tutti, mi limito a riportarle, ovviamente segnalazioni di mie eventuali inesattezze sono ben accette. Il problema (e anche qui parlo da semi-ignorante) è questo: quando c... la recuperiamo una condizione atletica accettabile? Quando la buttiamo un po' di benzina nelle gambe? Nella pausa dopo le feste dal 7 al 20 gennaio? E' sufficiente a fare un richiamo atletico, magari andando in qualche paese con il clima temperato? O dovremo stare da qui alla fine del torneo con la squadra che arranca anche contro le squadre di bassa classifica?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Io vorrei sapere che preparazione è stata fatta. C'è chi parte subito forte(squadre da retrocessione) e poi crolla c'è chi parte lento e poi da marzo in poi(ancelotti-allegri) entra in forma per vincere la champions. Noi che minghia ci dobbiamo aspettare?

Ti sei già risposto da solo: Ad minchiam

Alto