- Reaction score
- 2,458
io mi sono limitato a quotare un utente che sosteneva un pensiero a mio avviso condivisibilissimo e a esternare quello che tutti i napoletani pensano (o credi che sia il solo a essere di quest'opinione?). il quote piccato che ha generato 'sta diatriba è stato il tuo, eh.
perfetto, allora. quindi facciamo che arzano viene inglobato nella periferia come accaduto ad altri quartieri prima di esso, che cosa succede? tutti gli arzanesi divengono magicamente napoletani veraci? è un ragionamento che non fa una grinza.
ma poi chi l'ha detto che tutti quelli che vivono nel centro abbiano i soldi che gli escono dal deretano, scusa? la mia famiglia è napoletana probabilmente fin dai suoi albori, eppure siamo economicamente nella media.
pensa alla provincia salernitana e a coltivare melannurche (tanto anche il paesano più scamazzato un appezzamento di terreno ce l'ha sempre) o affini, da' retta a me.![]()
Ma per quale stramaledetto motivo uno di Scampia non dovrebbe avere chiare origine napoletane ed uno del centro si??? Mah...
Vabbè lascio perdere che è tempo perso. Comunque ti rigiro il consiglio di andare per i campi, però a cogliere i pomodori. Sono più adatti al personaggio.