- Registrato
- 8 Agosto 2013
- Messaggi
- 5,179
- Reaction score
- 23
inefficienti???il problema è questo!che voi pensate che chissà quale violenza ci sia allo stadio!!ma i casi di violenza sono molto rari..e quando ci sono,al 90% i colpevoli sono puniti...tu pensi che i napoletani che hanno fatto quello che hanno fatto domenica con la juve non saranno puniti'??ci saranno su per giù 6 telecamere che puntano sul settore ospiti dello juventus stadium..quelli si beccano tutti la diffida in tempo zero..altro che impuniti!!
Magari fosse vero quello che scrivi tu. Ti faccio un esempio dei milioni che ci sono: nel giugno scorso una cinquantina di "tifosi/ultras" del Quartograd di Quarto (NA) hanno razziato l'autogrill "Avellino Est" e denunciati alla Polstrada dal gestore sono stati raggiunti dalla Polstrada con le ovvie conseguenze degli incontri "ultras" polizia. Alcuni hanno fornito le generalità altri hanno reagito, è uscita una pistola e sono nate le classiche 2 versioni dei fatti: la polizia dice che ha dovuto estrarla per calmare i tifosi che volevano invadere l'autostrada per protesta e i "tifosi" dicono di non aver commesso alcun reato e che il poliziotto gli ha minacciati con pistola alla tempia.
Conclusione di tutto ciò: grazie alle telecamere dell'autogrill hanno identificato 40 "tifosi" che a detta di tutti i giornali di allora erano tutti stati segnalati per essere deferiti; di questi indovina quante notifiche sono arrivate? 1 Daspo, 1 su 40. Questa ti sembra una normativa efficiente e risolutiva?