La Chiesa di Inghilterra valuta l'uso di termini gender neutral per riferirsi a Dio

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,112
Come riportato da The Guardian, la Chiesa d'Inghilterra sta valutando se smettere di riferirsi a Dio come "lui", dopo che i sacerdoti hanno chiesto di poter usare, invece, termini gender neutral.
Al centro del dibattito la preghiera Padre Nostro.

La chiesa ha detto che in primavera lancerà una nuova commissione sull'argomento.

Il Reverendo Dr. Michael Ipgrave, vescovo di Lichfield e vicepresidente della commissione liturgica responsabile della questione, ha affermato che la chiesa ha "esplorato l'uso del linguaggio di genere in relazione a Dio per diversi anni. Dopo un dialogo tra le due commissioni in questo settore, questa primavera inizierà un nuovo progetto congiunto sul linguaggio di genere", ha affermato.
Ma sparite che siete una religione creata per capriccio da un re che decapitava le mogli....e fino a 60 anni fa eravate a pretendere la condanna a morte degli omosessuali perché così volevano i politici inglesi.....schiavetti del potere temporale, altro che religione....gli anglicani sarebbero i primi a chiedere la sharia se gli islamisti fossero più potenti in Inghilterra.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,533
Reaction score
1,993
Sempre detto che il protestantesimo è il padre di ogni degenerazione :asd:
In questo caso sono anche peggio degli altri protestanti, che almeno provano ad agganciarsi a qualche passo biblico per giustificare la loro esistenza, questi qui sono nati per i capricci di Enrico VIII, e riconscono il Re come capo della Chiesa sulla base di nulla
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,766
Reaction score
7,898
Questi sono più appecorati di noi...C'è chi sta peggio, per fortuna o meno.
 

Viulento

Well-known member
Registrato
21 Agosto 2021
Messaggi
1,594
Reaction score
1,320
finchè vogliono modificare le favole può andare anche bene.
 
Alto