Kvaratskhelia al PSG. E' fatta. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Tenere un giocatore controvoglia è sempre un errore. Perché non rende e poi ti tocca venderlo comunque ma a metà prezzo. De Laurentis si è già scottato con Osimhen e forse ora ha imparato. Kvara andava venduto in estate, ma a gennaio fa ancora in tempo a tirare su una bella cifra. Se aspetta l'estate sarà un Osimhen bis.

Reaction score
1,939
Se il milan vende tonali è un delitto , se il napoli vende il miglior giocatore della rosa, e senza dubbio tra i migliori 3 del campionato, è un'operazione brillante.

Possibile le discriminanti siano solo italiano/non italiano e modulo di conte?
Non credo.
Per me siamo condizionati dal punto di vista tifoso/osservatore.
Io ero contro la cessione di sandro e non avvallo tecnicamente questa operazione : conte avrebbe dovuto esaltare il big in rosa, del suo credo me ne sbatto.

no dai c’è una grossa differenza tra i due.

Kvara era scontento, avevano già discusso che se ne voleva andare già a giugno, sta rendendo meno, hai neres dietro che ad ora rende di più (non più forte, attenzione), offerta giusta (se chiudono).

tonali era milanista, nessun malumore, al top della prestazione, assolutamente nessun ricambio, contrattualmente a posto, offerta minima assolutamente da rifiutare, ancora oggi hai un buco a centrocampo.

per me non sono paragonabili

Reaction score
34,471
no dai c’è una grossa differenza tra i due.

Kvara era scontento, avevano già discusso che se ne voleva andare già a giugno, sta rendendo meno, hai neres dietro che ad ora rende di più (non più forte, attenzione), offerta giusta (se chiudono).

tonali era milanista, nessun malumore, al top della prestazione, assolutamente nessun ricambio, contrattualmente a posto, offerta minima assolutamente da rifiutare, ancora oggi hai un buco a centrocampo.

per me non sono paragonabili
Tutto quello che vuoi ma kvara è un campione e un campione va tenuto.
Nemmeno ci devi arrivare allo scontro ma costruirgli la squadra addosso.
Posso capire poi se guadagna 5 e chiede 10 ma perderlo con uno stipendio di 1,5 è da tirchi peggio dei nostri.

Reaction score
12,138
Se il milan vende tonali è un delitto , se il napoli vende il miglior giocatore della rosa, e senza dubbio tra i migliori 3 del campionato, è un'operazione brillante.

Possibile le discriminanti siano solo italiano/non italiano e modulo di conte?
Non credo.
Per me siamo condizionati dal punto di vista tifoso/osservatore.
Io ero contro la cessione di sandro e non avvallo tecnicamente questa operazione : conte avrebbe dovuto esaltare il big in rosa, del suo credo me ne sbatto.
Mi sa che c'è poco da ragionare.

Il Napoli, allenatore compreso, ha speso molto più di quanto potesse permettersi.
Pensava di riprenderseli vendendo Oshimen ma è andata male.

Se per Kvara sono vere le offerte, lo imbarcano subito.

Reaction score
1,939
Posso capire poi se guadagna 5 e chiede 10 ma perderlo con uno stipendio di 1,5 è da tirchi peggio dei nostri.

quindi la differenza con noi c'è, tonali aveva già rinnovato con un bell'aumento, qua hanno fatto i tirchi e visto la situazione attuale non gli cambia tantissimo privarsene.

Poi non sono noi, vedrai che con conte sapranno come reinvestirli bene.

Reaction score
5,372
Ricordo tifosi del Napoli che sparavano per Kvara, come per Osimhen, robe tipo 150 mln, "superiore a Leao" ecc.
Adesso ovviamente diranno che è un colpaccio venderlo a 80. Come sempre e come prevedibile si trattava del classico exploit del primo anno in A, dove i difensori non lo conoscevano e dovevano prendere le contromisure.
Si tratta di un ottimo giocatore ma certo non di un fenomeno come qualcuno diceva.
Certo che però andare a prendere un Chiesa che sinora ha fallito in Juve e Liverpool...ci vuole il kaioken di Conte e sicuramente credono in quello.
Kvara non sarà un fenomeno ma è sicuramente un gran bel giocatore che ha appena 23 anni.
In 2 anni e mezzo al Napoli (quindi è arrivato a 20 anni) ha collezionato 30 gol e 29 assist. È stato spessissimo decisivo.
Leao in 5 stagioni e mezza ha fatto 64 gol e 56 assist e secondo me non è poi tanto superiore a kvara. Nessuno dei 2 è un fenomeno ma kvara è più giovane e si va a misurare in un altro campionato e in una presunta grande squadra. Vedremo.

Reaction score
5,637
Stipendio a parte a me pare che sia Conte il primo a volerlo far fuori a patto di avere qualcosa dal mercato.
Non penso che non riescano a permettersi 4/5 netti, il problema é ce questo é da anni il migliore ed é da tre anni che non si vede alzare lo stipendio in linea con gli altri.

Pero' si, Kvara vuole andarsene per ragioni economiche e di campo. Conte lo vuole far fuori per far giocare Neres. DeLa vuole rifarsi della mancata cessione estiva. Insomma, io sono certo che a Napoli siano contenti Kvara, Conte, DeLa e Neres.

A Parigi per me sono invece proprio polli, se invece é 40 + macellaio allora ci si tura il naso. Ma chi sacrificheranno tra Barcolà, Doué e Kvara?

Poi concordo, la squadra va costruita attorno a quei 3/4 bravi che hai, quando ogni anno hai un nuovo caso alla Oshimen/Kvara vuol dire che qualcosa si sta sbagliando. Col senno di poi chissà se con Conte non si farebbero questi discorsi in casa nostra, chissà se avrebbe saputo o potuto riqualificare Rafa centralmente. Mah...

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,056
Ma siamo sicuri che questi 80 milioni li reinvestiranno? Perchè ne hanno già spesi 150 quest'estate senza champions e sono distanti anni luce dal nostro fatturato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto