Se sei di Brisbane, evidentemente la mentalità Australiana ti ha creato un mondo più realistico di come invece vengono viste le cose quà in Italia.
Qui ci sono molto tifosi che, tranquillamente seduti da casa, promuovono e bocciano i giocatori a seconda delle qualità esclusivamente tecniche, solitamente individuate sui video di youtube. Termini carisma, impegno, senso di appartenenza sono qualità che youtube non ti dice, ma che noti andando sempre allo stadio, frequentando Milanello e informandosi sulla personalità dei giocatori.
Kucka è il classico esempio di come viene visto con visione distorta un giocatore di calcio da molti tifosi:
Ha carisma, ha personalità, ha dinamismo, dà tutto per la maglia, corre x 3 e segna pure...ma ha meno tecnica di Suso...fa niente se è sopra la media di molti altri, ma esiste solo quella...poi prendi giocatori che ti fanno un dribbling ubriacante per una partita, magari fine a se stesso, e questi suddetti (ignoranti) tifosi vanno avanti a farsi le seghe con questi giocatori inutili.
Che poi sono le cose che succedono ai bambini alla scuola calcio: ricercano sempre il dribbling e l'azione personale per mettere in mostra le proprie capacità, mettendo in secondo piano altri valori e qualità anche più importanti in un gioco di SQUADRA.
Evidentemente questi sono quei bambini non ancora cresciuti...