Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,480
Media occasioni da gol col genoa a partita: 3/4, col Milan erano due prima delle ultime 7 partite, adesso meno di una a gara.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Van Basten veniva da tre scudetti, tre coppe e una coppa delle coppe. Sheva da una tripletta al Barcellona giocando nella dinamo. Piatek è arrivato dopo essere stato 6 mesi al Genoa venendo dalla Polonia. Che paragoni fai? Gli altri erano già calciatori affermati, Van Basten fu pagato a peso d'oro per l'epoca, idem Sheva. Non abbiamo preso Piatek 25enne dal Real Madrid a 150 milioni.

Guarda che io non ho detto che è scarso, ho detto che è di sistema, se non ha tutti gli ingranaggi oliati alla perfezione è fritto. Questo intendevo.

La tua ultima frase è la dimostrazione di ciò che dico, che senza tornare a spendere seriamente e oculatamente nel 2037 ricorderemo la Champions del 2007, l’ultima.

Le nozze coi fichi secchi non si fanno.

Prestazione inquietante, che continua il trend. Mi sa che ci siamo illusi, e i milanisti lo fanno spesso, su l'ex riserva di Stepinski in U21 polacca.

Mi sa anche a me.....

W

Wildbone

Guest
Criticare uno dei migliori goleador della Serie A è un'offesa al calcio e alla vostra intelligenza.
Un centravanti che riceve una palla in area, e a volte manco quella, come pensate che possa esprimersi? Mi sembra che le sue doti le abbia dimostrate a tutti fin da subito, quando era ancora spinto dall'entusiasmo dell'approdo in rossonero e caricato dalle aspettative. Non si è minimamente tirato indietro, ha segnato un sacco, anche trasformando in rete una singola palla a match. Gol come quelli contro l'Atalanta o il Napoli non li segnano tutti, e di certo non li segnano le pippe, come alcuni l'hanno apostrofato stasera. La realtà è solo una: l'entusiasmo è sparito e anche Piatek è stato risucchiato nel gorgo nero di una squadra senza guida, senza tattica e completamente demotivata. Fategliene una colpa e sarete anche voi colpevoli. È un attentato alla logica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Criticare uno dei migliori goleador della Serie A è un'offesa al calcio e alla vostra intelligenza.
Un centravanti che riceve una palla in area, e a volte manco quella, come pensate che possa esprimersi? Mi sembra che le sue doti le abbia dimostrate a tutti fin da subito, quando era ancora spinto dall'entusiasmo dell'approdo in rossonero e caricato dalle aspettative. Non si è minimamente tirato indietro, ha segnato un sacco, anche trasformando in rete una singola palla a match. Gol come quelli contro l'Atalanta o il Napoli non li segnano tutti, e di certo non li segnano le pippe, come alcuni l'hanno apostrofato stasera. La realtà è solo una: l'entusiasmo è sparito e anche Piatek è stato risucchiato nel gorgo nero di una squadra senza guida, senza tattica e completamente demotivata. Fategliene una colpa e sarete anche voi colpevoli. È un attentato alla logica.

Piatek è di gran lunga il migliore che abbiamo. E il dramma è proprio questo. Per il resto nell’attuale serie A non serve essere dei fenomeni per avere medie goal importanti, l’anno scorso Immobile fece 29 reti e non vale un’unghia incarnita di Sheva.

Il problema è che questi non sanno fare passaggi un minimo elaborati, tutto ciò che va oltre il passaggino a due metri lo falliscono. Questa è qualità che manca, oltre alle gravi colpe di Rattuso.

Se Piatek fosse un fenomeno aiuterebbe di più la squadra e tenterebbe qualche soluzione individuale, qualche tiro da fuori, qualcosa.

Ripeto: è il migliore che abbiamo, di gran lunga, e questo è il DRAMMA di un Milan che è tale solo di nome ma vale una Sampdorietta qualunque come tasso tecnico e ha in panca il peggiore della Serie A dopo Inzaghi.

Black

Bannato
Reaction score
58
con Gattuso sarebbe inutile pure Kane, Messi o Cavani. Piatek la davanti fa proprio pena. Tieni duro un altro mese. Poi finalmente avremo un allenatore

W

Wildbone

Guest
Piatek è di gran lunga il migliore che abbiamo. E il dramma è proprio questo. Per il resto nell’attuale serie A non serve essere dei fenomeni per avere medie goal importanti, l’anno scorso Immobile fece 29 reti e non vale un’unghia incarnita di Sheva.

Il problema è che questi non sanno fare passaggi un minimo elaborati, tutto ciò che va oltre il passaggino a due metri lo falliscono. Questa è qualità che manca, oltre alle gravi colpe di Rattuso.

Se Piatek fosse un fenomeno aiuterebbe di più la squadra e tenterebbe qualche soluzione individuale, qualche tiro da fuori, qualcosa.

Ripeto: è il migliore che abbiamo, di gran lunga, e questo è il DRAMMA di un Milan che è tale solo di nome ma vale una Sampdorietta qualunque come tasso tecnico e ha in panca il peggiore della Serie A dopo Inzaghi.

Non puoi tentare delle soluzioni da solo se negli ultimi 30 metri sei da solo. Ci vuole qualcuno che si butti dentro in maniera automatizzata e schematica, portandosi via gli uomini e aprendo la difesa avversaria. E se ripieghi sulle trequarti, e sei comunque sempre solo, come vuole Gattuso, è ancora più difficile. Piatek non solo è il migliore in rosa (assieme a Paquetà), ma è proprio l'unico che non ha alcuna colpa. Corre per 90 minuti a pressare sempre il difensore, ma è solo, perché il Milan tiene costantemente il baricentro basso e il pressing non è minimamente coordinato. Come puoi pretendere che una punta, un bomber, sia poi lucido nelle 3 volte che riceve il pallone sui piedi, a 30 metri di distanza e di spalle alla porta.

Reaction score
2,480
Non puoi tentare delle soluzioni da solo se negli ultimi 30 metri sei da solo. Ci vuole qualcuno che si butti dentro in maniera automatizzata e schematica, portandosi via gli uomini e aprendo la difesa avversaria. E se ripieghi sulle trequarti, e sei comunque sempre solo, come vuole Gattuso, è ancora più difficile. Piatek non solo è il migliore in rosa (assieme a Paquetà), ma è proprio l'unico che non ha alcuna colpa. Corre per 90 minuti a pressare sempre il difensore, ma è solo, perché il Milan tiene costantemente il baricentro basso e il pressing non è minimamente coordinato. Come puoi pretendere che una punta, un bomber, sia poi lucido nelle 3 volte che riceve il pallone sui piedi, a 30 metri di distanza e di spalle alla porta.

Appunto, Piatek non può partire da 30 metri e andare da solo contro 4 difensori. Non è Ronaldo il Fenomeno. Torna indietro e pressa, ma ogni volta si infuria perché pressa da solo e quando deve fare le sponde sulla trequarti non c'è neanche nessuno da servire. Cosa dovrebbe fare? Partire da solo palla al piede spalle alla porta col difensore attaccato alle chiappe sul cerchio di centrocampo?

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non può fare ciò che hai detto perché non ha la qualità per farlo, esatto. I veri campioni lo fanno, ho perso il conto delle giocate decisive in partite più bloccate di quella di stasera che ho visto fare ai veri campioni.

È stato annullato da Acerbi completamente, per due volte in due partite.

Appunto, Piatek non può partire da 30 metri e andare da solo contro 4 difensori. Non è Ronaldo il Fenomeno.

Non è Weah, non è Sheva, non è Ibra, esatto. Figuriamoci Ronaldo il fenomeno. Scommettiamo che con Ibra 2011 in campo non finiva così, stasera?

Reaction score
2,480
Non può fare ciò che hai detto perché non ha la qualità per farlo, esatto. I veri campioni lo fanno, ho perso il conto delle giocate decisive in partite più bloccate di quella di stasera che ho visto fare ai veri campioni.

Non è Weah, non è Sheva, non è Ibra, esatto. Figuriamoci Ronaldo il fenomeno. Scommettiamo che con Ibra 2011 in campo non finiva così, stasera?

vabbè continua coi paragoni indecenti, giocatori che per fisico erano casi unici al mondo. Weah il giocatore più veloce del mondo, Sheva un carrarmato e Ibra un armadio a due ante che segna da 25 metri. Pure Milito da noi predicherebbe nel deserto.

Ti ricordo che in squadre totalmente disorganizzate chiunque fa fatica, hai visto Ronaldo all'andata con l'Atletico? Squadra totalmente messa male in campo e lui che deve fare il terzino senza mai rendersi pericoloso, e parliamo di CR7. L'Allegri di quella partita in confronto a Gattuso è la fusione di Capello e Sacchi.

W

Wildbone

Guest

LOL. I veri campioni giocano in squadre pieni di campioni. E i gol da campione Piatek li ha fatti, anche nel Milan di Gattuso.
Quindi, di che stiamo parlando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto