Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
24
Cutrone dovrebbe essere un po' più umile e accomodarsi in panchina per qualche partita. Non sta scritto da nessuna parte che deve giocare per forza. C'è una differenza tra i due abissale. Non c'è nemmeno competizione. Deve essere buttato dentro quando bisogna rimontare le partite, ma giocando insieme al polacco, non per sostituirlo senno non ha senso, ci perdiamo e basta, piuttosto togli il turco. Ieri non aveva nessuna logica sostituire Piatek. Gli attaccanti devono giocare 90 minuti, sopratutto a quell'età. Figurati se non recupera in una settimana per la partita di Bergamo se non esce al 60'. Allora Shevchenko cosa doveva dire che se le faceva tutte. MAH!

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non fa una piega il tuo discorso.
Non fosse che , a mio parere, le cose non sono andate cosi : piatek non è uscito per essere preservato ma per far posto a cutrone e tirargli su il morale dopo i musi lunghi di questi giorni.
Se la logica della gestione fosse stata quella da te ipotizzata il primo ad uscire doveva essere suso ;) Non credi?
Diffida più pubalgia sono due motivazioni più che valide per portare a una gestione del minutaggio del ragazzo.
Giusto tenere tutti sul pezzo, giusto coinvolgere tutti ma non creiamo staffette in stile rivera-mazzola.
P.S. i bomber non vogliono mai uscire dal campo, mai!!

Stiamo entrambi facendo il processo alle intenzioni. Nella mia logica quello da preservare è piatek. Suso secondo me la prossima potrebbe anche non giocarla. Se Gattuso è furbo con l'Atalanta gioca una partita più allargata sulle fasce stile coppa italia con il napoli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Stiamo entrambi facendo il processo alle intenzioni. Nella mia logica quello da preservare è piatek. Suso secondo me la prossima potrebbe anche non giocarla. Se Gattuso è furbo con l'Atalanta gioca una partita più allargata sulle fasce stile coppa italia con il napoli.

Posto te ma rispondo a tutti.

Secondo me la stiamo facendo un po' troppo lunga per delle banalità.

Togliere Piatek e mettere Cutrone non è stato né giusto né sbagliato, sotto il profilo tattico od opportunistico. Semplicemente Gattuso ha voluto evitare sfighe dell'ultimo momento per banali infortuni (a me è preso male quando ho visto Paquetà piegato in terra toccandosi il pube). Contemporaneamente ha messo dentro Cutrone per dargli un po' di soddisfazione, sul 3-0 non c'era pericolo e magari poteva segnare anche lui. C'ha 20 anni, e vuole giocare, non ci trovo niente di male. Che ora sia una schiappa rispetto a Piatek mi sembra un po' esagerato, certo sarà un po' più carente tecnicamente rispetto al polacco.

Poi sul discorso di Suso con la pubalgia sono più che d'accordo, e secondo me se non stava bene non doveva neppure giocare. E' andata bene ma poteva succedere un patatrac. Troppo rischioso.

Reaction score
34,663

Suso gattuso se lo porterebbe pure al calciotto del giovedi con gli amici.
Sai perchè sono critico con gattuso sotto questo punto di vista? Specifico 'critico', mai offensivo perchè al mister voglio bene e ho un profondo senso di riconoscenza per ciò che ha fatto da noi.
Beh sono critico perchè a parole ( lo ha fatto pure nell'ultima intervista prima della partita) parla sempre di prove, di esperimenti tattici ai quali sta lavorando ma la realtà dice che non si schioda mai dal suo 4-5-1 perchè è innamorato di quel palleggio che facciamo con queste catene di gioco e di come sviluppiamo gioco con questo modulo e questi interpreti.
Le promesse del mister non vanno mai di pari passo coi fatti.
Solo in una circostanza abbiamo cambiato modulo e uomini : quando a momenti non si arrivava ad 11 per giocare.
Capisco che il mister debba avere garanzie tattiche ma sul 3-0 di una partita chiusa almeno 20 ' non potremmo provare qualcosa di nuovo che vada oltre quello che già proponiamo?
L'elasticità mentale e tattica è FONDAMENTALE perchè le partite le vincono i giocatori ma mettiamoli in condizione di giocare.
Il cambio di ieri ( cutrone per piatek) lancia un messaggio chiaro : patrick è il vice del pistolero quando invece si poteva farli coesistere o far credere loro che nulla è precluso.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,870
Non amavo tanto un Polacco dai tempi di Papa Giovanni Paolo II. Speriamo segni stasera, forza ragazzo!

Reaction score
2,542
Questo è un giocatore strepitoso, ha una rapidità di calcio invidiabile. Pressa lotta, un incubo per il proprio marcatore, che prenda la palla lui o il suo diretto avversario, non sta fermo. In zona gol poi è un rapace cattivissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto