Krzysztof Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Boh, sembra migliorare sempre più, al Genoa avevo apprezzato la freddezza sotto porta, ma ora al Milan pare ancora più completo,
ieri mi ha impressionato per rcome ha pulito alcuni rilanci dalla difesa, se ha palla al piede difficilmente la perde e questo ci permette di salire con più facilità

koti

Senior Member
Reaction score
312
Boh, sembra migliorare sempre più, al Genoa avevo apprezzato la freddezza sotto porta, ma ora al Milan pare ancora più completo,
ieri mi ha impressionato per rcome ha pulito alcuni rilanci dalla difesa, se ha palla al piede difficilmente la perde e questo ci permette di salire con più facilità

Concordo, e mi ha colpito un lancio in profondità bellissimo per Suso (che è lento come una capra e si fa rimontare). Al Genoa lo vidi contro il Parma e contro di noi e non gli avevo mai visto fare queste cose.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,249
Non sembra ma il gol che ha fatto era molto più difficile di quanto uno possa pensare, c'erano 8 gambe (4 giocatori del cagliari) a coprirgli lo specchio della porta e Kessie vicinissimo alla sua sinistra che serviva solo a dargli fastidio. Per il resto l'ho visto affaticato rispetto alle partite precedenti e forse proprio per questo motivo Gattuso l'ha sostituito presto

Esatto. E' stato un gol chirurgico, da bomber vero.

Reaction score
34,642
Fantastico Piatek.
Boom boom.
Spero di cuore il mister non crei una folle staffetta con cutrone che non ha motivo di esistere.
Le gerarchie sono importanti e questo ragazzo deve giocare per migliorare l'intesa coi compagni e per segnare se possibile.
Sul 3-0 cutrone poteva benissimo esser buttato nella mischia senza far uscire il pistolero.

Reaction score
3,721
Fantastico Piatek.
Boom boom.
Spero di cuore il mister non crei una folle staffetta con cutrone che non ha motivo di esistere.
Le gerarchie sono importanti e questo ragazzo deve giocare per migliorare l'intesa coi compagni e per segnare se possibile.
Sul 3-0 cutrone poteva benissimo esser buttato nella mischia senza far uscire il pistolero.

cambiando modulo forse non agevolavi piatek ieri, proprio perché per la maggior parte del tempo dovrà giocare senza cutrone
abbiamo bisogno anche dei gol di patrick
non discuterei troppo i cambi di ieri sul 3-0
l'unico appunto è che forse poteva uscire Suso che era diffidato

Reaction score
34,642
cambiando modulo forse non agevolavi piatek ieri, proprio perché per la maggior parte del tempo dovrà giocare senza cutrone
abbiamo bisogno anche dei gol di patrick
non discuterei troppo i cambi di ieri sul 3-0
l'unico appunto è che forse poteva uscire Suso che era diffidato

Suso era diffidato nonchè ancora afflitto dalla pubalgia, era giusto uscisse lui.
Sul 3-0 puoi provare anche le due punte.
Non discuto i cambi sul 3-0 ma non vorrei che il mister creasse una staffetta tra i due per il futuro che potrebbe toglier minuti a piatek.
Il polacco, come sheva ai suoi tempi, le deve giocare tutte e deve segnare quanto più possibile.
Se entriamo nell'ottica che patrick può giocare solo al posto di piatek facciamo male sia al primo che al secondo.
Mio personale parere.
Credo che una mediana con quei due bestioni possa supportare anche le due punte per spezzoni di gara.

Reaction score
24
Non sembra ma il gol che ha fatto era molto più difficile di quanto uno possa pensare, c'erano 8 gambe (4 giocatori del cagliari) a coprirgli lo specchio della porta e Kessie vicinissimo alla sua sinistra che serviva solo a dargli fastidio. Per il resto l'ho visto affaticato rispetto alle partite precedenti e forse proprio per questo motivo Gattuso l'ha sostituito presto

L'ho pensato anch'io. Sembra una cavolata, ma l'area era trafficatissima. Lui con estrema freddezza, ha preso palla, protetto, e tirato mirando all'unico spazio vuoto. Un Cutrone per dire l'avrebbe sparata addosso a qualcuno.

Black

Bannato
Reaction score
58
aggiungo pure un altra considerazione su Piatek. Ma vi siete resi conto che questo è il prototipo di attaccante che fa reparto da solo? sono partiti decine di lanci dalla nostra trequarti verso la loro, e ognuno di questi non è stato sprecato perchè Piatek riusciva sempre a raggiungere il pallone o almeno a mettere in difficoltà i difensori avversari.
E' una spina costante nelle difese avversarie e ti permette di avere sempre la possibilità di uscire dalla pressione avversaria. Un arma tattica utile, oltre che un bomber spietato.
Lo adoro! per me la 9 se l'è già guadagnata. Prenoto già la maglia 2019-20

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Suso era diffidato nonchè ancora afflitto dalla pubalgia, era giusto uscisse lui.
Sul 3-0 puoi provare anche le due punte.
Non discuto i cambi sul 3-0 ma non vorrei che il mister creasse una staffetta tra i due per il futuro che potrebbe toglier minuti a piatek.
Il polacco, come sheva ai suoi tempi, le deve giocare tutte e deve segnare quanto più possibile.
Se entriamo nell'ottica che patrick può giocare solo al posto di piatek facciamo male sia al primo che al secondo.
Mio personale parere.
Credo che una mediana con quei due bestioni possa supportare anche le due punte per spezzoni di gara.

Secondo me sul tre a zero il giocatore più importante, in previsione di una partita fondamentale come quella di Bergamo, te lo preservi. Punto. Il gol l'aveva segnato, il morale è alle stelle, problemi zero. Credo che se il risultato fosse stato in discussione non ci sarebbe stata nessuna staffetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto