- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,724
- Reaction score
- 5,240
Parliamo seriamente.
L'attacco fa schifo, e fidati che se arriva Ibra a 40 anni a 6 millioni non la butta dentro nemmeno lui.
Ibra a 40 anni no di certo. Infatti, fosse per me, non lo prenderei. Sarebbe proprio il segnale che siamo allo sbando come club e che non c'è un minimo di seria programmazione dietro alla tane parole della dirigenza.
Però un attaccante non dico fenomenale, ma bravo, la palla la butta dentro. E comunque se non la butta dentro, aiuta la squadra a giocare meglio.
Piatek è un palo incapace di fare qualsiasi cosa che si piazza davanti e aspetta la palla sui piedi. Ed è assurdo che dopo innumerevoli pessime partite siamo ancora a giustificarlo come "eh ma non riceve palloni decenti...".
Ma lui si muove? Si fa il mazzo per farsi trovare? Prova a giocare insieme agli altri? No. Non fa niente di tutto questo. E non tiriamo per piacere fuori più l'altra giustificazione che lui è un killer implacabile che alla prima palla che riceve la butta dentro, perchè ha ampiamente dimostrato ormai che non è così. Non è Lewandoski che ha un momento no che un motivo o per l'altro non riesce a buttarla dentro. Questo è un signor nessuno che continua a comportarsi in campo da signor nessuno. Ha avuto i suoi mesi di gloria al Genoa e quelle 4-5 partite buone da noi, poi stop. Sempre un signor nessuno rimane e rimarrà. Perchè se prendiamo i momenti di gloria come dei fatti inconfutabili che caratterizzano un calciatore, Quagliarella dopo la scorsa stagione è Baggio, Berardi dopo i suoi esordi è Rivera, Belotti dopo la stagione di due anni è Vieri, Conti dell'atalanta è Tassotti, Kessie è Yaya Tourè, ecc...