Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 19 novembre, il Milan contro il Napoli ha rimediato la sesta sconfitta stagionale. Il quarto posto ormai è un vero e proprio miraggio. Ma, aggiunge sempre il Corriere, non è questa la partita per rimettere in discussione Montella.
Repubblica: la sconfitta contro il Napoli rimette in discussione Montella. Il tecnico è nuovamente in balia delle critiche.
Ieri l'ha fatta grossa : difesa a tre con sulle fasce un attaccante ( borini ) e un centrocampista ( bonaventura ) , tenendo fuori per scelta tecnica l'unico uomo che dopo i play off mondiali è arrivato col morale alle stelle, l'autostima ai massimi storici e un'energia positiva che il mister ha ben pensato di far marcire in panca.
Non si può fronteggiare un tridente con tre difensori, è da pazzi accettare l'1vs1 coi napoletani.
Il concetto di bel gioco è relativo, riconosco che la palla ieri girava meglio e che per lunghi tratti abbiamo messo il napoli alle corde ma alla fine quante palle gol hanno creato loro, e quante noi?
Per me l'indice di bel gioco sta nei rapporti gol fatti/ gol subiti e occasioni create/ occasioni subiti.
Sotto questi due rapporti i conti non mi tornano affatto, il nostro non è calcio ma uno sport che ha concettualmente eliminato la porta come meta d'arrivo.