Klopp:"Roma? Non mi vedo più come allenatore".

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,892
Allenare a quei livelli c'è uno stress elevatissimo.

Non è come allenare il Monza, che sei a casa tutti i giorni tranne quei 2 giorni ogni 15 in cui sei in trasferta.

Dipende anche come vivi lo stress: Trap, (a parte qualche rarissimo sclero) era uno abbastanza tranquillo, idem Ancelotti, Capello, Klopp, Mou e anche Inzaghi e Conte sono troppo nevrotici e alla fine vivere il lavoro così intensamente ti segna.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,310
Klopp sulla Roma e sul suo futuro:"Di recente mi è stata attribuita la frase: 'Roma è comunque una città meravigliosa', ma su questo non c’è altro da dire. Non mi vedo più in tuta da allenatore. Va tutto bene così com'è. Ho avuto tre club fantastici e non ci saranno molte altre tapp. Lavoro molto, ma non avendo più una partita ogni tre giorni, ho più tempo a disposizione".
a me sembra uno che ha mollato totalmente e si vuole solo godere la vita e i milioni.

e al massimo fare qualche pubblicità di trivago, opel, mediaworld e altro. :muhahah:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,014
Che spreco (indipendentemente dalla Roma...) quando ci sono di DJFrancesco e i MastroGiampollo a farsi esonerare, imperterriti, ogni anno collezionando fallimenti su fallimenti.
Purtroppo a volte nelle prerogative dei grandi c'è anche lo stancarsi presto, o voler lasciare da vincenti..
Magari tra 5-6 anni torna su una panchina per noia

Reaction score
2,295
A me Klopp sembra uno molto onesto. Ha trovato questo ruolo meno stressante dove gli danno comunque una montagna di soldi. Al massimo potrebbe fare marcia indietro fra qualche anno se gli torna la voglia ma al momento credo sia sincero.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,151
Dipende anche come vivi lo stress: Trap, (a parte qualche rarissimo sclero) era uno abbastanza tranquillo, idem Ancelotti, Capello, Klopp, Mou e anche Inzaghi e Conte sono troppo nevrotici e alla fine vivere il lavoro così intensamente ti segna.
Basta vedere Sacchi, si è ritirato molto giovane come Allenatore per stress, sotto consiglio medico.

Reaction score
5,495
Se giochi la Champions ad alto livello, praticamente è un lavoro no stop 7 giorni su 7 per 10 mesi l'anno.
Non ti fermi mai, sei sempre sotto pressione.

Se non hai bisogno di soldi, non è scontato che uno scelga di vivere la propria vita così.

Alto