Kjaer: rischio 6 mesi di stop e crociato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
ma chi te lo ha detto? :asd: .. l'artroscopia e' una tecnica chirurgica a invasivita' limitata, si usa uno strumento chiamato artroscopio che permette di "vedere dentro", e con un canale funzionale poi effettuano la riparazione del legamento vera e propria. Non si fanno artroscopie per "vedere dentro" e basta, sopratutto quando sanno benissimo quale legamento e' rotto dalla risonanza fatta oggi. Semplicemente non lo hanno voluto dire.
Si ma x l'intervento in artoscopia ti fanno due buchetti nel ginocchio, nell'intervento chirurgico ti tagliano...cambia sui tempi di recupero e sulla mobilità del ginocchio

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
se è il crociato anteriore, anche se è solo parzialmente leso uno sportivo deve ricostruirlo totalmente, come se fosse rotto, non cambia nulla.

Se è qualche legamento, non lo so.
Beh ma un conto se un legamento è rotto, uno se è sfilacciato....i tempi di recupero sono diversi

Reaction score
2,266
Mah... molti sono rimasti l'ombra di cio che erano.
Ronaldo, Del Piero, per citare due campionissimi, non furono più gli stessi.
Come non lo è Ibrahimovic.
Altrimenti puoi anche veder Zaniolo (ombra di se stesso di due anni fa), Florenzi (era il miglior terzino della serie A nel post Maicon, ora è finitissimo), Strootman (uno dei migliori centrocampisti del campionato che ora non riesce a giocare decentemente manco a Cagliari e Marsiglia), Karsdorp, Marko Rog (talento emozionante, ora un morto in campo), Pavoletti...
Cioè Ronaldo e Ibra e Del Piero dopo l'infortunio "carriera finita"? Mettiamoci d'accordo sul termine carriera finita allora perchè probabilmente sono tardo io. Zaniolo e Florenzi sono doppie rottura del crociato, poi Zaniolo la carriera non era nemmeno iniziata e nemmeno è finita adesso. Florenzi miglior terzino della serie A bah, ha sempre subito molte critiche in quel ruolo gol fatti a parte. Rog talento emozionante addirittura! E Karsdorp pure mi sembra che giochi ancora titolare nella Roma e prima non è che fosse un fenomeno. Comunque è normale ricordarsi solo quelli che dopo un infortunio sono calati, se uno si infortuna e poi prosegue la carriera meglio di prima l'infortunio nemmeno se lo ricorda nessuno. Ripeto che io sto contestando la definizione "carriera finita".

Reaction score
11,573
Cioè Ronaldo e Ibra e Del Piero dopo l'infortunio "carriera finita"? Mettiamoci d'accordo sul termine carriera finita allora perchè probabilmente sono tardo io. Zaniolo e Florenzi sono doppie rottura del crociato, poi Zaniolo la carriera non era nemmeno iniziata e nemmeno è finita adesso. Florenzi miglior terzino della serie A bah, ha sempre subito molte critiche in quel ruolo gol fatti a parte. Rog talento emozionante addirittura! E Karsdorp pure mi sembra che giochi ancora titolare nella Roma e prima non è che fosse un fenomeno. Comunque è normale ricordarsi solo quelli che dopo un infortunio sono calati, se uno si infortuna e poi prosegue la carriera meglio di prima l'infortunio nemmeno se lo ricorda nessuno. Ripeto che io sto contestando la definizione "carriera finita".
No no per carità, carriera finita è esagerato sono d'accordo.
Ma non tornano ai livelli precedenti.
Tendenzialmente i 3 infortuni che segnano sono crociati, schiena (molto sottovalutata) e pubalgia

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Che poi non hanno parlato di rottura ma di danno al legamento
ma cosa stai dicendo? è chiaro che se si parla di danno legamentoso è semplicemente una supercazzola per non dire rottura di legamenti. Tant'è che devono intervenire chirurgicamente per ricostruirlo. Se va bene, ripeto se va bene, lo rivediamo a maggio, ma ho poca fiducia in tal senso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto