Perdonami, frega un accidente dei 4.3 M se vinco le partite e quindi li recupero riportando il Milan ad essere una squadra forte e seguita. Musacchio può marcire in panca se Gabbia si dimostra migliore. Magari Gabbia è un profilo in crescita e con un paio di partite il suo valore di mercato aumenta di 5 M. Musacchio ha avuto 2 anni e 1/2 per dimostrare di essere forte, per me è l'ultima scelta.
Perdonami tu, ma il post a cui ho riposto diceva:...
non abbiamo nulla da chiedere alla stagione, quindi tanto vale accantonare Musacchio per vedere quanto vale Gabbia...
Traduco... al momento nulla ci dice che Gabbia sia meglio di Musacchio, ma pensando all'utilità in futuro meglio cestinare in tribuna Musacchio e vedere Gabbia.
La mia risposta sosteneva che invece, per avere migliori prospettive per il futuro, è meglio non depauperare totalmente il valore di Musacchio, proprio perchè, potrebbe essere uno dei pochi che vogliamo cedere, cedibili con plusvalenza.
Come spiegato in altri post, le plusvalenze faranno la differenza su cosa possiamo permetterci in rosa nel prossimo futuro.
Ergo, se ritengo Musacchio superiore a Gabbia (e per me ad oggi lo è), non lo tengo in panchina per valorizzare Gabbia, proprio perchè, data la stagione, il mio obbiettivo deve essere anche valorizzare i profili che ho intenzione di mettere sul mercato (Conti, Musacchio, Kessie, Chalanoglu...).
Altrimenti ci ritroveremo per l'ennesima stagione a giocare con i Kessie, i Chalanoglu, i Musacchio e i Conti perchè nessuno si è presentato con un'offerta adeguata.