Kjaer:"Il Milan un sogno. Finalmente sono qui".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,882
Kjaer, intervistato da Milan Tv, ha parlato del suo arrivo in rossonero, delle sue caratteristiche, degli obiettivi del Milan e di Ibra.

Ecco le dichiarazioni riportate dal club rossonero.

Sul Milan: "E' una società storica, in cui hanno giocato alcuni tra i campioni più forti della storia del calcio. Qua sono stati i difensori centrali forse più forti di sempre: Maldini, Nesta e Baresi. Il Milan per me è stato un sogno per tanti anni e finalmente sono qui, ho scelto i rossoneri per questo motivo".

Sul calciatore del Milan a cui si ispira: "Maldini".

Sui giocatori danesi che hanno vestito il rossonero: "Ho parlato con Tomasson una settimana fa e lui mi ha sempre parlato bene del Milan e di Milano".

I gol da calcio piazzato? Secondo me è un'abilità che o hai o non hai: io ce l'ho e quindi la alleno. In alcune squadre in cui ho giocato mancava un tiratore e allora mi sono allenato per diventarne un titolare. Io non devo tirare per forza, se c'è un tiratore che segna va benissimo. Se manca, io ci sono".

Su come è cambiato il campionato di Serie A: "Adesso sono tornati dei giocatori forti in Serie A e le squadre italiane stanno facendo meglio in Europa. Non è più un calcio fatto di squadre chiuse e ripartenze, ora c'è un gioco più veloce e moderno".

Sull'obiettivo in maglia rossonera: "Portare il Milan il più in alto possibile. Qua ci sono tanti giovani e tanti giocatori con tanta qualità. Sono venuto qua, dove c'è un progetto interessante. Sono solo in prestito, ma spero di poter guadagnarmi il rinnovo e poter fare il massimo per il Milan".

Sul numero 4 che ricorre spesso nelle maglie indossate: "Ho incominciato in Danimarca con il 4 ed è lo stesso numero che indossava mio padre quando giocava. Ogni volta ho sempre cercato di giocare con questo numero, se non era disponibile cercavo quello successivo disponibile: 14, 24, 34 e così via. In questo caso c'erano il 14 e il 24 disponibili, ma mio padre mi ha consigliato il 24 perchè è il numero con cui ho cominciato in Italia. Speriamo che è il numero con cui finiremo in Italia".

Su cosa significhi essere capitano della Danimarca: "Una cosa difficile da spiegare a livello di emozioni. E' un onore per me"

Su come sta fisicamente: "Molto bene. So al 100% di essermi allenato tanto e fisicamente sto al top. Sono pronto".

Su Ibrahimovic: "Lui non ha bisogno che io o qualsiasi altra persona del calcio ci mettiamo qui a dire quanto sia forte. Tutti sanno che anche a 38 anni, pur non avendo lo stesso fisico di 10 anni fa, però è ancora forte. Anche con il Cagliari si è visto come faccia la differenza ed è il motivo per cui il Milan lo ha preso".

Reaction score
2,628
Kjaer, intervistato da Milan Tv, ha parlato del suo arrivo in rossonero, delle sue caratteristiche, degli obiettivi del Milan e di Ibra.

Ecco le dichiarazioni riportate dal club rossonero.

Sul Milan: "E' una società storica, in cui hanno giocato alcuni tra i campioni più forti della storia del calcio. Qua sono stati i difensori centrali forse più forti di sempre: Maldini, Nesta e Baresi. Il Milan per me è stato un sogno per tanti anni e finalmente sono qui, ho scelto i rossoneri per questo motivo".

Mi ricorda molto le dichiarazioni di Laxalt al suo arrivo. Per questo tipo di giocatori il Milan non dovrebbe essere un sogno che si avvera, al massimo un miraggio.

Reaction score
836
ragazzi questo com'è? mai seguito, al palermo sembrava una bella promessa, poi non ricordo alla roma come si comportò, e non l ho mai seguito all'estero. Può essere piu utile di Pistacchio?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,722
Sei mesi e poi adios, scontato.

Comunque fisicamente starà una meraviglia, si è allenato con Gasp, vedrete...andrà il doppio dei nostri, per un mese.