Kjaer, domani probabile riscatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,775
Reaction score
6,234
Da quello che si vede sul campo è tutto meno che più forte di Kjaer.



Concordo. Mai capito cosa molti vedano in Romagnoli, sinceramente.

Ok, ma qui è iniziata la campagna modello Montolivo, di inizia a chiamarlo "Capitone". Forse era meglio visto come si inizia a sputare veleno che due anni fa quando eravamo senza proprietà non avesse rinnovato e ci avesse lasciati con Musacchio titolare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ma non hai capito che sparare a zero sul Milan è uno sport per la stampa sportiva italiana.. E di buon gusto gettare fango sul grande Milan.

Donnarumma appena sbaglia diventa paperumma. Romagnoli che io adoro( capitano esmplario e bel piede sinistro) è sempre criticato. Io ho visto giocare il fenomeno Skriniar (che ha solo il nome d bello) giocare in un modo osceno pero nessuno ne parla.

Poi c'è Eriksen il Laudrup dei poveri venduto come un fenomeno. Senza dimenticarsi dei vari Rabiot , Ramsey, Danilo a 40 cucuzze ....

Vero quello che dici, ora Skriniar è in difficoltà. Ma francamente come livello è sicuramente superiore a Romagnoli, che ripeto, adesso come adesso non è ai livelli di Kjaer.

Romagnoli fece il suo miglior periodo l’anno in cui giocava con Infamucci, se non ricordo bene. E non è un caso (e a me Infamucci non piace, ci tengo a precisarlo).

P.s: Donnarumma viene criticato così solo dai milanisti che ricordano l’Estate 2017 e lo aspettano col fucile spianato. Quest’anno ha fatto letteralmente un campionato perfetto salvo le partite col Toro all’andata, con l’Udinese al ritorno e l’altro giorno col Napoli, ci ha salvati un’infinità di volte ma viene trattato da portiere normale, quando come riportato da alcuni nelle saving stats è un top mondiale. Donnarumma potrebbe fare anche un 2020/2021 intero senza alcun errore che, al primo errore nel 2021/2022, gli stessi che nel 2020/2021 (in tale scenario) stavano zitti rispunterebbero fuori come talpe dalla tana.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Questa campagna antiromagnoli faccio fatica a capirla.

E' una pura analisi di campo, personale e forse naturalmente sbagliata.

Però passa il tempo, passano gli anni, ed io regolarmente vedo gli stessi errori e gli stessi limiti strutturali che forse non c'è verso di correggere perché riguardano l'atleta stesso, e che purtroppo incidono in modo invasivo su moltissimi gol subiti.

Nel dettaglio e riassumendo in tre grandi categorie:
-difficoltà in agilità e rapidità specie se deve cambiare direzione, invertire i piedi ed assorbire l'avversario che lo punta da fermo, talvolta addirittura dando le spalle o rinunciando a stare davanti alla palla;
-seri problemi nella marcatura a contatto e quando deve stare vicino all'uomo diretto, sia nel presidio statico in area usando poco il fisico che quando deve uscire alto sull'avversario magari girato di spalle, col bruttissimo vizio di usare le mani inutilmente e causare falli vistosi in zone critiche;
-distrazioni improvvise nelle spaziature di reparto e rispetto ai compagni specie se si trova sul lato forte da dove arriva la palla, con frequenti salti a vuoto, posizione molle e valutazioni errate delle traiettorie.

Per me è un equivoco, è un tassello che viene dato per scontato di un Milan vincente, ma tale non dovrebbe essere.
Lietissimo di vederlo alzarmi la Champions in faccia con questa maglia entro la fine della carriera :)
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,568
Come anticipato ca CM.com in esclusiva, Kjaer resterà al Milan anche la prossima stagione.
Verrà sfruttata l'opzione di riscatto che scade domani.

Kjaer dovrebbe firmare un contratto biennale, 3,5 milioni al Siviglia.
Annuncio possibile domani mattina.

Sport Mediaset conferma: Domani riscatto di Kjaer. Contratto di un anno, ma con opzione per seconda stagione in base a presenze e qualificazione CL. Confermate le cifre.

Bene, con L'EL ed una stagione la prossima che avrà molte partite ci può stare.

Tuttavia, con lo stile di Ragnarok che gioca con la difesa a centrocampo, prevedo difficoltà per il danese. Simon ci sta alla grande quando si difende bassi e le linee strette come nelle ultime partite. Appena ci si alza 20 metri fa fatica.. ed è anche il motivo per il quale con l'Atalanta non ci azzeccava nulla.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Come anticipato ca CM.com in esclusiva, Kjaer resterà al Milan anche la prossima stagione.
Verrà sfruttata l'opzione di riscatto che scade domani.

Kjaer dovrebbe firmare un contratto biennale, 3,5 milioni al Siviglia.
Annuncio possibile domani mattina.

Sport Mediaset conferma: Domani riscatto di Kjaer. Contratto di un anno, ma con opzione per seconda stagione in base a presenze e qualificazione CL. Confermate le cifre.

Molto bene. Il Siviglia ultimamente ci sta dando un sacco di soddisfazioni. :bandiera:
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Vero quello che dici, ora Skriniar è in difficoltà. Ma francamente come livello è sicuramente superiore a Romagnoli, che ripeto, adesso come adesso non è ai livelli di Kjaer.

Romagnoli fece il suo miglior periodo l’anno in cui giocava con Infamucci, se non ricordo bene. E non è un caso (e a me Infamucci non piace, ci tengo a precisarlo).

P.s: Donnarumma viene criticato così solo dai milanisti che ricordano l’Estate 2017 e lo aspettano col fucile spianato. Quest’anno ha fatto letteralmente un campionato perfetto salvo le partite col Toro all’andata, con l’Udinese al ritorno e l’altro giorno col Napoli, ci ha salvati un’infinità di volte ma viene trattato da portiere normale, quando come riportato da alcuni nelle saving stats è un top mondiale. Donnarumma potrebbe fare anche un 2020/2021 intero senza alcun errore che, al primo errore nel 2021/2022, gli stessi che nel 2020/2021 (in tale scenario) stavano zitti rispunterebbero fuori come talpe dalla tana.

Ovviamente rispetto il tuo giudizio forse Skriniar è piu forte sull'uomo pero con i piedi non c'è partita con Romagnoli.
Roma ha un piede sinistro molto sicuro . Con Roma, il primo passagio è sempre pulito. Sinceramente non scambierei mai il nostro capitano con Skriniar alias" piedi orrendi".

Poi sappiamo tutti che i posti come centrale di difesa , stopper o libero sono posti dove l'esperienza conta molto. Mi ricordo di Sergio Ramos a 20anni col RealMadrid faceva pena e il Real voleva cederlo se mi ricordo bene. Col tempo abbiamo visto che mostro di giocatore è diventato.

Mihajmovicci ha lasciato un bel"héritage" con Donnarumma e Romagnoli. Come lo sai benne la nostra rovina e stato giocare un433 con degli interpreti totalmente sbagliati. Sugo Niang...
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
Molto bene. Qualche giocatore d'esperienza serve, e non è facile trovare sul mercato a quelle cifre giocatori di maggiore affidabilità.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Posso dire la mia senza essere preso per pazzo? Secondo me hanno voluto attendere l'ultimo giorno perché nelle ultime due settimane ha avuto dei problemi fisici e prima hanno voluto attendere l'entità dei problemi muscolari che ha avuto, rientrato l'allarme ora lo riscattano.

Per me e normale aspettare l'ultimo giorno.
Non so se era perche aveva in questo momento qualche problema fisico...
Ma io aspetterei l'ultimo giorno anche con un giocatore totalmente sano.
Immagina che lo riscatti dieci giorni prima della data prevista e il giorno dopo si frattura tibia e perone... beh ha comunque i suoi anni... direi che e come se avesse chiuso con il calcio che conta.

Quindi non vedo problemi.
E sono contentissimo che sia stato riscattato.
Non solo perche ha fatto bene e ha un costo minimo ma sopratutto perche non si fissano con la storia dei giocatori under 23.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
E' una pura analisi di campo, personale e forse naturalmente sbagliata.

Però passa il tempo, passano gli anni, ed io regolarmente vedo gli stessi errori e gli stessi limiti strutturali che forse non c'è verso di correggere perché riguardano l'atleta stesso, e che purtroppo incidono in modo invasivo su moltissimi gol subiti.

Nel dettaglio e riassumendo in tre grandi categorie:
-difficoltà in agilità e rapidità specie se deve cambiare direzione, invertire i piedi ed assorbire l'avversario che lo punta da fermo, talvolta addirittura dando le spalle o rinunciando a stare davanti alla palla;
-seri problemi nella marcatura a contatto e quando deve stare vicino all'uomo diretto, sia nel presidio statico in area usando poco il fisico che quando deve uscire alto sull'avversario magari girato di spalle, col bruttissimo vizio di usare le mani inutilmente e causare falli vistosi in zone critiche;
-distrazioni improvvise nelle spaziature di reparto e rispetto ai compagni specie se si trova sul lato forte da dove arriva la palla, con frequenti salti a vuoto, posizione molle e valutazioni errate delle traiettorie.

Per me è un equivoco, è un tassello che viene dato per scontato di un Milan vincente, ma tale non dovrebbe essere.
Lietissimo di vederlo alzarmi la Champions in faccia con questa maglia entro la fine della carriera :)

Fai bene a sottolineare certe cose, Romagnoli da equivoco con margine di miglioramento si è costruito una carriera (mediocre) da noi ed è diventato capitano senza fare nulla.
Non è né più maturo di quando è arrivato e nemmeno con chissà quali miglioramenti tecnici acquisiti (proprio a livello difensivo come dici bene tu) che dovrebbero essere il suo pane e che dovrebbero renderlo già ora (e da un pezzo forse) il leader della difesa capace di portare con mano i 3 compagni di reparto.
Da quando è qui è sempre stato lui quello influenzato dal compagno di reparto e 'sta cosa si è vista sia quando c'era Zapata, sia quando c'era Bonucci sia ora con Kjaer, poi se uno guardasse bene le partite vedrebbe come ci sia pochissima differenza tra uno sbarbato come Gabbia e Romagnoli in alcune situazioni di 1 vs 1 o pura marcatura sui calci da fermo, io se vedo in difesa Gabbia e Romagnoli non mi aspetto che il secondo subisca certe situazioni che l'altro subisce perché ha 2 partite nel calcio che conta, vorrei vedere una differenza molto più netta che sinceramente non ho mai visto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>