Kiev, missili vicini ad ambasciata britannica durante conferenza ONU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,616
Domani ti rispondo

Vengo da una cena con soppressa e polenta e 8 litri di rosso in 6 (lo reggo tranquillo, bergamasco inside), comprendimi :asd:

Però ho letto una frase: "poi il costo delle materie prime, quando sarebbe bastato rimanere seri e neutrali"

Siccome è una parte del mio mestiere, ti dico già che questo è sintomo di mala informazione.
Le materie prime sono in aumento folle da prima del nostro schieramento in guerra, e sopratutto sarebbero aumentate a prescindere, neutralità o meno, non la scampi.
Non credere a tutte le informazioni che reperisci in giro!
Confermo
Ma basterebbe solo una buona memoria
infatti il mio lavoro non c'entra nulla

Reaction score
2,616
Anche il gas era già aumentato parecchio.

Magari mi sbaglio, ma qualcosa bolliva già in pentola con riferimento a questa guerra.

Boh non lo so, forse è fantasia.

Ma è troppo tempo che c'è un aumento ingiustificato di troppe cose.

Parte della crisi che sta per venire è dovuta alla carenza di particolari tipologie di materiali - come è possibile?
Non è fantasia!!Il il sistema mondiale sta andando verso il collasso, tutto quel sistema folle che abbiamo adottato per secoli stava andando verso quel famoso burrone.. ma figurati questi invece di rinunciare al potere con la dottrina del consumo delle risorse, preferiscono non dirci niente e vedersela con un reset..chi vince ha sempre ragione giusto?e per risponderti il capitalismo è basato su un consumo infinito di risorse MA la madre terra è un pianeta finito di risorse.. tutto qui.se poi i governanti fanno pure certi giochetti tra di loro la cosa non aiuta e gli effetti si sentono prima..

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Biden sta sfruttando una legge giurassica della seconda guerra mondiale per avere prima armi e fondi per l'Ucraina.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
E certo no? Zelensky è automaticamente santo perché aggredito, mica si può criticare e dire che è un corrotto ex filo russo indegno ecc..
Pensa tu il cortocircuito se l’aggredito fosse Orban in Ungheria :asd:
Infatti quando hanno ammazzato il presidente e tutti i generali polacchi (tra l'altro che andavano alla commemorazione di katyn) c'è stato il rifiuto di tutti i leader europei di andare ai loro funerali e la levata di scudi a favore di Putin accusato della loro morte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Reuters:

"Kiev sta preparando per oggi un'operazione per evacuare i civili dall'acciaieria Azovstal di Mariupol"

dopo settimane di appelli si sono degnati...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
governatore Banca d'Italia:

"Recessione nel 2022 e 2023 per l'Italia con ulteriori forti sanzioni alla Russia, come per il gas"

hip hip, l'Italia riparte nel 2021 grazie al green pass e dal 2022 con la recessione
"pnrr, occasione storica"
Forza Super Mario, affossare un paese per Washington è alla portata

Reaction score
2,481
Anche il gas era già aumentato parecchio.

Magari mi sbaglio, ma qualcosa bolliva già in pentola con riferimento a questa guerra.

Boh non lo so, forse è fantasia.

Ma è troppo tempo che c'è un aumento ingiustificato di troppe cose.

Parte della crisi che sta per venire è dovuta alla carenza di particolari tipologie di materiali - come è possibile?
Vogliamo parlare dei prodotti petroliferi? Barile stabile tra i 100 e i 110 dollari da settimane, valore già raggiunto più e più volte negli scorsi anni eppure al dettaglio il prezzo dei combustibili è schizzato alle stelle...

Reaction score
12,559
Vogliamo parlare dei prodotti petroliferi? Barile stabile tra i 100 e i 110 dollari da settimane, valore già raggiunto più e più volte negli scorsi anni eppure al dettaglio il prezzo dei combustibili è schizzato alle stelle...
Anni fa, era schizzato a 200 dollari al barile.
Eppure non avevamo mai toccato questi prezzi dei combustibili.

Nella mia totale ignoranza, sostengo da anni, che con i debiti che hanno un po' tutti, non esiste altra soluzione che una bella bottona inflazionistica, ma lo dico da anni e anni.

Non serve essere fini economisti, è matematica.

I debiti sono impagabili per quasi tutti, si è sempre fatto cosi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto