Kiev, missili vicini ad ambasciata britannica durante conferenza ONU.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,903
La germania fa parte del mondo, ci devi convivere con hitler… pensi che nella seconda guerra mondiale ci fosse qualcuno che godeva ad andare in guerra? andava bene vedere un folle invadere altre nazioni?
Continuiamo a parlare di 2 contesti diversi. Ok
Hai capito, andiamo in guerra.
Io dal canto mio vorrei evitare ad ogni costo, non ho bisogno di fare il duro

Reaction score
5,903
Noi ci basiamo sui se e sulle evidenze storiche recenti, come ho detto prima però i vari stati avranno più informazioni di noi.

Per ora io continuerei a fare quello che si sta facendo ne più ne meno, forniamo assistenza ed armi all'ucraina, sanzioni economiche per quanto possibile senza dover morire noi di "fame" e speriamo che in qualche modo la guerra possa andare così male tanto da fare cadere Putin o quantomeno far fallire i suoi piani.

Le minacce che fa Putin all'occidente secondo me sono vuote, non credo gli convenga davvero tirare dentro nel conflitto anche noi.
Io su questo sono d’accordo, soprattutto quando dici continuare con le sanzioni senza dovere morire noi da fame. Su tutto questo, non posso che appoggiarti. Ma vedi che così è ben diverso da fare il duro sprezzante “che non si piega a 90”?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Certo ok!
Stessa cosa!
Andiamo in guerra raga, tutti contenti.
Beh le analogie ci sono, Hitler agì contro la Polonia formalmente per proteggere le minoranze tedesche che erano vessate dai polacchi e per riprendere un territorio che secondo lui apparteneva di diritto alla Germania.

La seconda guerra mondiale poi è scoppiata perché Francia ed Inghilterra invece di girarsi nuovamente dall'altra parte come fatto in passato per la Cecoslovacchia sono intervenute contro la Germania.

Le analogie ci sono, non è certamente lo stesso, parliamo di periodi differenti, ma non si può dire che non vi sia alcuna analogia, anzi...

Reaction score
12,554
Comunque non capisco, Guterres ieri ha incontrato Vladiminkio ed hanno parlato di corridoi umanitari.
O Guterress non ce la conta giusta, nel senso che ha portato un altro tipo di messaggio, o al solito Vladiminkio ci trolla ed allora la finissero con questi incontri se poi sono questi i risultati

Guterress non rappresenta l'occidente.
Rappresenta l' Onu.

Russia, Cina, India, Nord Corea ecc incluse

Guiterress deve fare il diplomatico, non schierarsi.

A maggior ragione il Vladimiro Furioso è un pò Mad Vlad a lanciare missili su Kiev mentre c'è li il Segretario Onu

Ultima modifica:

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Si ma se ma se ma. Ci basiamo sui se per una guerra mondiale? Stiamo parlando del nulla.

Probabilmente, come dici a Putin non interessa una conferenza internazionale. Ma quindi ripeto, che dobbiamo fare raga?
Qui non ci sono SE infatti, c’è una nazione che da anni invade e conquista militarmente territori, stati democratici compresi. La prima volta che ha trovato opposizione ha dimostrato ciò che farebbe e farà se tutto il resto del mondo continua ad accettare. Non è possibile vivere sotto ricatto, bisogna fermarlo. Punto.

Sul come possiamo discuterne e probabilmente nessuno ha la verità, ma sulla necessita di farlo nessuna persona con valori occidentali dovrebbe avere dubbi. Mai avrei pensato di trovarmi con chi accetta la situazione in Occidente, sono realmente stupito. Scusate il paragone forte, ma è come vedere rapire un bambino e non fare niente per paura che il rapitore sia armato.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Io su questo sono d’accordo, soprattutto quando dici continuare con le sanzioni senza dovere morire noi da fame. Su tutto questo, non posso che appoggiarti. Ma vedi che così è ben diverso da fare il duro sprezzante “che non si piega a 90”?
Poi da noi ci hanno anche marciato su eh, prendi il prezzo della benzina che in realtà è schizzato alle stelle perché dobbiamo ripagare i soldi gentilmente donati dall'UE durante la pandemia, ma è più comodo utilizzare la scusa della guerra.

Reaction score
5,903
Qui non ci sono SE infatti, c’è una nazione che da anni invade e conquista militarmente territori, stati democratici compresi. La prima volta che ha trovato opposizione ha dimostrato ciò che farebbe e farà se tutto il resto del mondo continua ad accettare. Non è possibile vivere sotto ricatto, bisogna fermarlo. Punto.

Sul come possiamo discuterne e probabilmente nessuno ha la verità, ma sulla necessita di farlo nessuna persona con valori occidentali dovrebbe avere dubbi. Mai avrei pensato di trovarmi con chi accetta la situazione in Occidente, sono realmente stupito. Scusate il paragone forte, ma è come vedere rapire un bambino e non fare niente per paura che il rapitore sia armato.
Mamma mia che demagogia spicciola però.
Il tuo pensiero ok ma non è quello di tutti e non riuscite a farvene una ragione. C’è chi la guerra la schifa e non la vuole e non ha intenzione di fare il duro e puro. A maggior ragione io rimango basito, dopo 2 guerre mondiali, come si possa essere così sprezzanti di una possibile accadimento critico come una terza guerra mondiale. Tremendo

Reaction score
5,903
Poi da noi ci hanno anche marciato su eh, prendi il prezzo della benzina che in realtà è schizzato alle stelle perché dobbiamo ripagare i soldi gentilmente donati dall'UE durante la pandemia, ma è più comodo utilizzare la scusa della guerra.
Vabbè che da noi ci sia del marcio caro mio, lo sappiamo tutti. Avvoltoi che sfrutterebbero tutto e tutti.
Ma di certo rischiamo una crisi energetica che non possiamo permetterci, non avendo alternative, solo per principio e per volere degli USA. Per me questo è intollerabile

Reaction score
921
Continuiamo a parlare di 2 contesti diversi. Ok
Hai capito, andiamo in guerra.
Io dal canto mio vorrei evitare ad ogni costo, non ho bisogno di fare il duro
Ma chi, sano di mente, vuole la guerra?
solo che é tragicomico vedere stracciarsi le vesti pur di girare lo sguardo altrove e permettere nefandezze ad un folle tra cui deliri su, in poche parole, ripristinare l urss
é quasi una provocazione praticamente sta cosa.
ce un bullo che abusa di uno, almeno su un forum, si puo dire che il bullo e un pezzo di m? Perche se pure su un forum si va a dire che bisogna lasciar far al bullo cio che vuole, figuriamoci nella vita reale quali prese di posizione avvengono, per fatti di tutti i giorni…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto