Kessie torna ma il rapporto scricchiola. Rinnovo rinnovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
C'è qualcuno che offre quelle cifre, qualche altro club, quindi che le meriti o meno è poco rilevante. È la condizione contrattuale a determinare quella richiesta, visto che ci sono club disposti a pagare uno stipendio sovradimensionato al giocatore evitando di pagare il cartellino al club di appartenenza. Capisco sia difficile da metabolizzare questo discorso ma è quello che accade. Pure Donnarumma non valeva 12 di ingaggio, ma li percepisce perché arrivato in scadenza con un club disposto a darglieli. Poi io francamente ho seri dubbi pure se il Milan aumenterà gli ingaggi in generale, secondo me l'obiettivo resta quello di tenere comunque il monte ingaggi basso. Tranne Ibra, tutti i giocatori che il Milan ha acquistato dopo l'approdo di gazidis hanno uno stipendio che non supera i 3,5 milioni netti.
Si si chiaro che l'arrivare a 0 fa lievitare inevitabilmente l'ingaggio ( e la polpetta ) ma ciò non cambia il rapporto Kessie-Milan.
Il club non può "ricomprarsi" il cartellino del giocatore perchè altri club lo fanno sotto forma di +% perchè viene a zero.
Il Milan ha una sua linea economica ( condivisibile o meno purtroppo noi non possiamo farci nulla ) da rispettare e ha dimostrato in passato di non volerla "rompere" per nessuno.

Da una parte vorrei andassero a prendere Halland ( esempio a caso ) e che la proprietà faccia il " Psg" cosi da poter fare il grosso per un pò, ma dall altra penso al futuro a lungo termine di questo club è l'unica soluzione è il bilanciamento dei costi.

Io vado a ripetere da anni una cosa : Quando il padrone del PSG si stuferà di bruciare miliardi di euro con le sponsorizzazioni collaterali sarà la fine di questo club che oggi si fonda solo ed esclusivamente su questo.
Non c'è un progetto economico, non c'è una bilancia finanziaria. C'è solo un signore che pompa soldi che vengono sprecati con operazioni folli tipo gli 11 portieri in rosa.

Tempo al tempo, gioire oggi per uno scudettino ( inter con sponsor collaterali di Suning e poi smantellamento ) oppure gettare le basi economiche e TECNICHE per il futuro con una rosa giovane e altamente competitiva ?

a voi la scelta, io che son li tutti i giorni e magari vedo le cose da dentro l'ho già fatta.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
I primi appuntamenti per il rinnovo di Kessie sono di 2 anni fa ( cerca su google ), purtroppo non si è mai trovata una quadra perchè all epoca il giocatore non era di certo il giocatore di adesso e il milan aveva fatto una sua valutazione.
La valutazione del Milan nel tempo è cambiata ( alzando la posta ) ma il procuratore rimane fermo alla sua di valutazione, cioè uno stipendio che non prendono neanche i centrocampisti con 3 champions nella loro bacheca.

C'è un problema di fondo in tutto questo, lo stipendio richiesto è da top top mondiale ( 7 a salire fino a 8 per 5 anni ), ma il giocatore è un top top mondiale ?

Questi i dubbi legittimi.
Il giocatore non é un top mondiale,inutile porsi la domanda,non inganni la stagione scorsa e più in generale il campionato italiano.Giocatore da ritmi compassati quindi già per questo non adatto alla premier e ad un torneo come la Champions,non vale oltre i 4,5 e credo che il Milan non si spingerà mai oltre quella soglia,checché ne dicano i giornali.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,137
Reaction score
8,340
I primi appuntamenti per il rinnovo di Kessie sono di 2 anni fa ( cerca su google ), purtroppo non si è mai trovata una quadra perchè all epoca il giocatore non era di certo il giocatore di adesso e il milan aveva fatto una sua valutazione.
La valutazione del Milan nel tempo è cambiata ( alzando la posta ) ma il procuratore rimane fermo alla sua di valutazione, cioè uno stipendio che non prendono neanche i centrocampisti con 3 champions nella loro bacheca.

C'è un problema di fondo in tutto questo, lo stipendio richiesto è da top top mondiale ( 7 a salire fino a 8 per 5 anni ), ma il giocatore è un top top mondiale ?

Questi i dubbi legittimi.

7 a salire può andarsene anche domani. Penso che il Milan non si muoverà mai da una valuatione intorno ai 4 milioni, magari con qualche bonus in aggiunta.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,324
Reaction score
26,610
Come riportato da TS in edicola, Kessie ha superato la febbre ed è pronto a tornare già domani contro il Torino. Il rinnovo però è sempre lontano, ed il rapporto col Milan scricchiola. Cosa accadrà a gennaio? Il Milan potrebbe decidere di cederlo, ma lui accetterà di andare via? Lasciando i rossoneri a zero in estate potrebbe guadagnare molto di più. Ed il Milan farà finta di niente e lo farà giocare senza problemi fino a giugno, per poi salutarlo, oppure opterà per la linea dura in modo da dare una lezione di comportamento?
.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Beh insomma...prendi Kamara a 5 milioni...e Kessie può anche non giocare più....considerato che a Gennaio non ci sarà comunque e che da Febbraio in poi verosimilmente avremo solo il campionato.
Ma è obbligatorio mandarlo a fare la coppa d africa? Perchè se così non fosse io glielo vieterei, già se ne andrà gratis, dobbiamo pure privarcene un mese per farlo andare in nazionale? Nono lui sta a milano fino a giugno, poi vada dove vuole
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,403
Reaction score
3,564
I primi appuntamenti per il rinnovo di Kessie sono di 2 anni fa ( cerca su google ), purtroppo non si è mai trovata una quadra perchè all epoca il giocatore non era di certo il giocatore di adesso e il milan aveva fatto una sua valutazione.
La valutazione del Milan nel tempo è cambiata ( alzando la posta ) ma il procuratore rimane fermo alla sua di valutazione, cioè uno stipendio che non prendono neanche i centrocampisti con 3 champions nella loro bacheca.

C'è un problema di fondo in tutto questo, lo stipendio richiesto è da top top mondiale ( 7 a salire fino a 8 per 5 anni ), ma il giocatore è un top top mondiale ?

Questi i dubbi legittimi.

Si ma oramai glieli dai, tanto se lo perdi a zero poi devi andare in giro a cercare un altro giocatore, pagare il cartellino, commissioni all'agente, poi non sai se si ambienta, deve entrare nei meccanismi della squadra ecc. ecc.
Alla fine ti costa a livello pratico molto di più che rinnovare Kessie alle cifre che chiede, sempre che si parli di 7 milioni. Tanto l'anno prossimo spero ci lasci anche Ibra da un punto di vista calcistico, e il monte ingaggi è sempre li di fatto.
Il problema è cosa penseranno gli altri giocatori, quello è l'unico tema a mio modo di vedere. Ma ne approfitterei per rinnovare e poi venderlo al massimo... ci fai anche una plusvalenza.
 

York

Active member
Registrato
3 Settembre 2021
Messaggi
207
Reaction score
71
Pensiamo sempre all'ingaggio ma dimentichiamo la mazz... la commissione dell'agente, enorme quando i giocatori si muovono a zero. E' impossibile rinnovare Kessie oramai.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,701
Reaction score
1,679
Ma è obbligatorio mandarlo a fare la coppa d africa? Perchè se così non fosse io glielo vieterei, già se ne andrà gratis, dobbiamo pure privarcene un mese per farlo andare in nazionale? Nono lui sta a milano fino a giugno, poi vada dove vuole
si che è obbligatorio dare i giocatori alle nazionali, salvo in questo periodo problemi di Covid.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
si che è obbligatorio dare i giocatori alle nazionali, salvo in questo periodo problemi di Covid.
Boh io non ne sarei così sicuro, alla olimpiadi un sacco di club hanno vietato ai propri giocatori di andarci (uno su tutti il liverpool con salah) noi invece siamo i soliti fessi
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,701
Reaction score
1,679
Boh io non ne sarei così sicuro, alla olimpiadi un sacco di club hanno vietato ai propri giocatori di andarci (uno su tutti il liverpool con salah) noi invece siamo i soliti fessi
Le olimpiadi sono un'altra cosa...nelle partite Fifa è obbligatorio dare i giocatori alle nazionali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>