Kessie:"Mai pensato di andarmene. Milan senza limiti".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,770
Frank Kessie alla BBC sul Milan:"A 23 anni sono già un veterano del gruppo e devo dare l'esempio ai più giovani. Vestire la maglia del Milan è un onore ma è anche una grande responsabilità. Rappresentiamo milioni di tifosi in tutto il mondo e tutti noi lavoriamo ogni giorno con impegno e costanza per riportare il Milan dove merita. L’affetto dei tifosi nei confronti della squadra è incredibile: prima del derby migliaia di tifosi ci hanno accompagnati dall’hotel fino allo stadio in sella ai loro motorini. Questa dimostrazione d’amore ci ha dato una carica fondamentale per vincere contro l’Inter. Via dal Milan? Non ho mai pensato di lasciare il Milan, e nessuno della società me l’ha mai chiesto. Vestire questa maglia, che ormai considero come una seconda pelle, è un orgoglio per me e per tutta la mia famiglia. Cosa è successo dopo il lockddon? Abbiamo avuto la possibilità di staccare la spina e di riposarci. Abbiamo fatto un ottimo lavoro a distanza e poi, quando siamo tornati ad allenarci a Milanello, abbiamo cambiato passo. Pioli? Il Mister è molto bravo a gestire il gruppo e tutti ci sentiamo importanti. Lui mi ha spiegato cosa dovevo fare, all’inizio non è stato facile ma poi sono riuscito a metterlo in campo. Tutti in Africa conoscono il Milan per la sua storia. Il primo pallone d’oro vinto da un calciatore africano è stato George Weah con il Milan e questo ha contribuito molto ad avvicinare tutti gli appassionati di calcio ai colori rossoneri. Obiettivi? Non ci poniamo limiti. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare come stiamo facendo. Abbiamo grande entusiasmo e il giusto spirito che dovremo mantenere e alimentare fino alla fine della stagione”.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,344
giocatore che a mio avviso era già straripante negli anni scorsi e che ha aggiunto molta calma e tranquillità e tattica nel suo gioco.
rigori come quello provocato a Roma con la lazio, per esempio, ormai sono cose straremote.....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Parole da futuro capitano, bravissimo , mi rendono orgoglioso di uno così.
Che ha sempre dato tutto anche quando bislacco andava al tiro in modo indecente e vanificava tutti i contropiedi, semplicemente non era il suo ruolo quello.
Rimesso al suo posto è diventato topmondo assoluto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Frank Kessie alla BBC sul Milan:"A 23 anni sono già un veterano del gruppo e devo dare l'esempio ai più giovani. Vestire la maglia del Milan è un onore ma è anche una grande responsabilità. Rappresentiamo milioni di tifosi in tutto il mondo e tutti noi lavoriamo ogni giorno con impegno e costanza per riportare il Milan dove merita. L’affetto dei tifosi nei confronti della squadra è incredibile: prima del derby migliaia di tifosi ci hanno accompagnati dall’hotel fino allo stadio in sella ai loro motorini. Questa dimostrazione d’amore ci ha dato una carica fondamentale per vincere contro l’Inter. Via dal Milan? Non ho mai pensato di lasciare il Milan, e nessuno della società me l’ha mai chiesto. Vestire questa maglia, che ormai considero come una seconda pelle, è un orgoglio per me e per tutta la mia famiglia. Cosa è successo dopo il lockddon? Abbiamo avuto la possibilità di staccare la spina e di riposarci. Abbiamo fatto un ottimo lavoro a distanza e poi, quando siamo tornati ad allenarci a Milanello, abbiamo cambiato passo. Pioli? Il Mister è molto bravo a gestire il gruppo e tutti ci sentiamo importanti. Lui mi ha spiegato cosa dovevo fare, all’inizio non è stato facile ma poi sono riuscito a metterlo in campo. Tutti in Africa conoscono il Milan per la sua storia. Il primo pallone d’oro vinto da un calciatore africano è stato George Weah con il Milan e questo ha contribuito molto ad avvicinare tutti gli appassionati di calcio ai colori rossoneri. Obiettivi? Non ci poniamo limiti. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare come stiamo facendo. Abbiamo grande entusiasmo e il giusto spirito che dovremo mantenere e alimentare fino alla fine della stagione”.

Ma sono l’unico che lo vedrebbe benissimo come Capitano? L’ho scritto anche una settimana o due fa.

Edit: mi ero perso questo commento

Che ha sempre dato tutto anche quando bislacco andava al tiro in modo indecente e vanificava tutti i contropiedi, semplicemente non era il suo ruolo quello.

Ah ecco, allora non sono l’unico che lo vedrebbe bene con la fascia. Ma lo dico sia per la leadership che gli è riconosciuta dai compagni (il nickname “il Presidente” gli è stato dato nello spogliatoio, segno che ha una leadership inferiore solo a quella di Ibra, altro che il Capitone) sia per l’”autorità” con la quale sta in campo.

Nel suo topic scrivevo che sta in campo con la stessa autorità di uno di quegli antichi Re africani abituati a comandare legioni da migliaia di uomini.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Sarebbe bello tornare ad avere una squadra di 7/8 possibili capitani... Allora si che torni a vincere tutto.
Kessie a mio avviso è diventato con Cal uno di quelli che può davvero avanzare pretese, pretese oneste ovviamente.

Nonostante questo so che non si permetterebbe mai di ipotizzare un tradimento o starsene zitto quando le voci dicono quello.

Grande Franck!

Djici

Senior Member
Reaction score
10,122

Onestamente non ci avrei scommesso su un Kessie capace di giocare a 2 in mezzo.
Lì ci vuole una grandissima intelligenza tattica. Invece come mezzala ci può giocare pure una capra.
Però sta facendo benissimo. Certo fa solo il compito chiesto e non lo si vede più ovunque come prima... Ma sta benissimo in campo.
Avanti così.

Alto