Kessie:"L'Italia mi manca tantissimo".

Reaction score
2,678
Se posso permettermi vorrei dire una cosa impopolare. Kessie dopo il Milan non ha praticamente combinato più una sega, mentre invece Calhanoglu qualcosina ha fatto. Se devo proprio riempiagerne uno dei due...

La verità è che kessie era semplicemente perfetto per quella squadra.
Era l'equilibratore che permetteva a Pioli di giocare quel calcio lì con tutti quei giocatori offensivi.

Infatti andato via lui già dall'anno dopo seppur arrivati in semifinale di champions abbiamo fatto tantissime partite difensive oscene fra cui mi ricordo un 2-5 casalingo contro il sassuolo.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,393
Mhh... Io ricordo che Maldini ha cercato di trattare ma che il padre di Kessie voleva più soldi (si parlava di 7/9 M) ma noi avevamo ancora il paletto ingaggi i nquanto sotto SA del FPF quindi non potevamo darglieli. Kessie l'ultima partita l'ha fatta contro il Sassuolo, il 3-0.

RedBird non era ancora proprietario del Milan, c'era il duello con Investcorp anche se oramai in vantaggio. Furlani non aveva alcun potere, era solo un membro del CdA.

Kessie a Barcellona ne prendeva 6. Il Milan al tempo offriva il solito 4 più qualche piccolo bonus.

Lui sarebbe rimasto volentieri, ma mi sembra evidente che a queste condizioni è dura farlo. Folle al tempo non rendersi conto di quanto fosse importante, teneva in piedi da solo la mediana, correva per due. Un altro centrocampista cosi dominante mai più trovato da allora.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,393
Se posso permettermi vorrei dire una cosa impopolare. Kessie dopo il Milan non ha praticamente combinato più una sega, mentre invece Calhanoglu qualcosina ha fatto. Se devo proprio riempiagerne uno dei due...

Diciamo che è andato in un club che fa un calcio in cui lui non c'entra nulla. Ma c'è da dire che nonostante fuori contesto fece una buona stagione in catalogna, disputò comunque 43 partite di cui molte ricordo sacrificato anche fuori ruolo da terzino destro. Alla fine andò via per i noti problemi economici del Barca, dovevano privarsi di alcuni calciatori per abbassare il monte ingaggi, e per il concetto che dissi prima del non essere adatto al loro gioco venne sacrificato lui.

Senza quei problemi avrebbe fatto svariati anni al Barcellona senza dubbio.

Poi il presente racconta di un calciatore, che come tanti altri colleghi, ha deciso semplicemente di monetizzare la sua carriera.

JDT

Well-known member
Reaction score
917
Amico, ho capito, non mi invento niente per accaparrarmi la realtà delle cose.

Però tieni conto che Caddanale era in piazza a festeggiare lo scudettino con Kessie ancora al Milan. Siccome entrare nel Milan non credo lo si possa fare in breve tempo, forse forse c'era già una procedura di blocco di contratti e acquisti avviata da tempo.

Non credo di dire uno sproposito.
Condivido in pieno, ricordo anche l intervista alla gazzetta dove dichiara che appena tornava dalla nazionale sistemava tutto. Lo stesso Massara fece dichiarazioni positive, poi a fine stagione non si fece nulla, quindi mi sembra evidente che con un cambio di proprietà qualcosa è successo, e vedenfo cos hanno combinato dal giorno 1..

Tra l'altro, non si erano esposti mai così tanto nè Maldini nè Massara con gli altri 2 casi umani. E chalanoglu deve ringraziare la tragedia di eriksen, sennò quei 6 milioni non glieli avrebbe mai dati l inter

Alto