Kessie: la Juve ci pensa. I milanisti sognano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Parlando di numeri, il Barca ad oggi ha un monte ingaggi di 450M, come sappiamo la Liga ha imposto dei regolamenti al monte ingaggi che non puo' superare una certa quota dei ricavi. Il Barca ora si trova oltre a +144M da questa soglia, quindi sono praticamente disperati.
Ora, prima di poter ingaggiare un giocatore ad una cifra X devono poter dimostrare di aver risparmiato quattro volte la cifra X. Quindi prima di dare a Kessie i suoi 12M, devono dimostrare di aver avuto un +48M di risparmio!! Ovviamente questo vale solo quando sei sopra il limite, se hai a disposizione tanto spazio come il Real nessuno viene a dirti nulla.

Capite che non riescono a venirne fuori. Quindi, o tagliano ancora gli stipendi ai giocatori con altri "paghero'" (ma poi diventano una barzelletta agli occhi del mondo), o vendono giocatori (ed allora perché mai devo vendere De Jong o Pedri per pigliarmi Kessie?) o appunto vendere patrimoni della società. In ogni caso questi soldi devono essere tirati fuori da qualche parte, e non é chiaro come siano stati usati quelli della vendita patrimoniale. Sembra anche cosi siano tutt'ora sopra il limite se li ingaggiano tutti ed il prossimo anno si ritroverannno nella stessa identica situazione.
dei malati mentali, han fatto come icaro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,120
Reaction score
15,879
A me Franck piaceva, non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo.

Ma non è un fenomeno e mi piacerebbe che arrivasse qualcuno più forte, mica rivoglio lui per forza.

Vedo che c'è molto risentimento, ed anche io ci sono rimasto male.

Abbiamo avuto degli autentici cancri come il Modigliani che ci ha osteggiati da dentro, strapagati e che hanno indossato la fascia da capitano già con la testa altrove. L'apoteosi dello squallidume umano. Per non parlare del turco malefico, un danno tecnico durato 4 anni. Rammentiamoci che il cornuto schifoso se ne è andato agli indaisti per 500k, eh, mica melliuni. All'inda, mica al Fenerbahce, non so se mi spiego.

Adesso fare gli integralisti morali mi sembra veramente fuori luogo. Mah.

Non tornerà, intendiamoci bene, ma veramente vorrei un minimo di riflessione in più quando poi ci saranno le voragini a centrocampo, solo per poter sbandierare l'orgoglio. Mica ci dobbiamo sposare, se serve fare una cosa per ottenere qualche punto in più senza danneggiare il club, ben venga.

A me non sembrerebbe tutto 'sto gran ché riprendere uno che se ne va, sempre risulti utile. Franck lo è stato, il Modigliani e il turco sono stati dannosi e non c'è decisamente paragone sul comportamento tenuto.

Sono considerazioni che non avrei mai voluto fare, chissenefrega di Kessie, perché un club sano di mente doveva prendere un mediano all'indomani della vittoria scudetto.

A mio parere.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
Cosa vuol dire scusa?

Vediamo chi vendono. Ad oggi non riescono a tesserarli, o tu pensi che sia un vantaggio strategico non avere alcuna chiarezza (ed il presidente stesso continua a spostare la data) sul futuro dei nuovi ingaggi? Se é una situazione cosi nitida e semplice allora avrebbero dovuto registrarli 2 mesi fa, ed invece sono ancora qui a cercare di vendere i loro giocatori, che di andarsene non ne vogliono sapere.

Che la ottengano la disponibilità, che vendano pure il **** delle loro amanti, per ora sono nella melma. Sono curioso di vedere dove si spingeranno per poter tesserare Kessie e Dembelé.

Non é una questione di situazione nitida e semplice, é ovviamente una situazione complicata, ma che a loro conviene per ovvie ragioni risolvere tentando fino all ultimo di tirare sugli ingaggi e vendere.

Prima di tutto non l hanno fatto due mesi fa perche circa una settimana fa hanno avuto la comunicazione che non sono ancora in pareggio, per questo le notizie di questi giorni, e secondo possono benissimo rimediare, per esempio, vendendo un altra percentuale di diritti tv se necessario, come gia fatto.

Ovvio che é meglio abbassare i costi che ridurre i diritti tv che sono fondamentalmente ricavi persi nel lungo termine, ma é davvero difficile difficile pensare che non tessererà qualcuno di gia sotto contratto, perche di modi per farlo ne ha diversi.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
1) Raphinha: 58M cartellino. 12.5M lordi.
2) Koundé: 50M + bonus. 9.5M lordi.
3) Lewa: 45M + bonus. 19M lordi.
4) Kessie: dicono 10M di commissioni. 14M lordi.
5) Christensen: anche qui 10M di commissioni. 10.5M lordi.
6) Dembelé: contratto scaduto, quindi visto come nuovo innesto. Chiedeva 20M di stipendio e 20M di commissione. Dicono abbia ottenuto 14M di stipendio e 15M di commissioni.
7) Sergi Roberto: 3.6M netti e non ho mai sentito di commissioni.
Aumentiamo il "Tetto Lazio" a 6-7 milioni e con 4) 5) e 6) diventiamo fortissimi :ave: :ave: :ave:
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Scandaloso che questi pagliacci possano giocare in champions…noi siamo stati inchiodati per molto meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>