E
Come riportato dalla GDS in edicola, Kessie contro l'Udinese andrà in panchina. Giornata di riposo ma anche scelta tecnica. Il centrocampista è involuto rispetto alla scorsa stagione. Deve ritrovarsi. E poi c'è la questione rinnovo in ballo. Il Milan offre 6,5 mln. Per firmare il rinnovo servirebbe una retromarcia rispetto agli 8 mln ipotizzati dal PSG. Ma saranno ancora sul tavolo?
Il confronto tra questa stagione e quella passata
Vedi l'allegato 1569
E le statistiche non dicono tutta la verita: Kessié ha fallito le partite piu importanti della stagione. Quelle dove un giocatore di livello deve dimostrate il suo valore.
Milan - Atletico: Espulsione lampo.
Milan - Inter: Rigore letteralmente regalato al Inter dopo pochi minuti. Follia totale.
Milan - Sassuolo: Gol regalato nello stesso modo come nella partite contro l'Inter. Errore pressoche identico.
Le partite contro il Liverpool: Totalmente surclassato, a ritmi piu alti con pressing a centrocampo la sua mancanza di tecnica e qualita fu notevolissima. Non ha il livello per giocare nel calcio della prima fascia Europea, come dimostrato dalle riserve del Liverpool.
Kessié, se apposto con la testa, rimane un buon giocatore, buonissimo per la maggioranza delle partite di Serie A dove puo dominare a livello fisico, ma se il livello si alza fatichera sempre e comunque. Non é un fenomeno e non lo sara mai. Montato.