Kessie: fissato l'incontro. Tante offerte, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Garrincha;2387162 ha scritto:
Non lasci andar in scadenza un patrimonio della società solo perché non sta rendendo, al limite lavori per cederlo o scambiarlo, rinnovare alle stesse cifre o quasi non è gravoso per le casse e chiunque sia la proprietà o la dirigenza preferisce averli che trovarsi una rosa di dieci giocatori e qualche decina di milioni per il mercato perché chi viene non spende 300 milioni la prima sessione.

Adesso è il momento di andare da Bennancer e proporgli un prolungamento con adeguamento e togliendo la clausola per l'estero o di alzarla, dopo la stagione difficile non chiederà la luna e sarà propenso in linea di massima a legarsi ulteriormente, tra un anno non rinnoverà più dopo una stagione sugli scudi e offerte principesche
Non è sempre così: Higuain, Vidal i primi due nomi che mi vengono in mente di giocatori pagati per andarsene. Quindi non è che sempre bisogna rinnovare perchè non è gravoso (gli stipendi gravano eccome, oltre a bloccarti uno slot per nuovi innesti).
Quello che voglio dire è che non sempre sia un male lasciar scadere, anzi a volte è un bene (la Juve non so cosa darebbe affinchè CR7 sia in scadenza quest'anno anzichè il prossimo). Ovviamente non nel caso di Kessie, però come detto da altri ora è più semplice dirlo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Garrincha;2387164 ha scritto:
Due anni fa rinnovava allo stesso stipendio attuale...

due anni fa non era quello di adesso. Quindi giusto, avrebbe rinnovato più o meno a cifre simili.

Reaction score
391
Admin;2386918 ha scritto:
Calciomercato.com: fissato l'incontro tra l'agente di Kessie e il Milan. Si terrà a metà della prossima settimana. L'ivoriano ha tante offerte da squadre pronte a sfondare il muro dei 6 mln. Bisognerà vedere quale sarà l'offerta del Milan, e il valore che il club attribuirà ai grandi numeri fatti registrare dall'ivoriano il quale, comunque, si vede ancora rossonero per il futuro.

Franck deve rinnovare assolutamente: è fondamentale per il presente ed il futuro del Milan

Reaction score
3,876
diavoloINme;2387102 ha scritto:
Kessie e Bennacer dopo la ripresa post-covid sono stati la miglior coppia di mediani del campionato, parlo del campionato che ci ha portato in EL.

A quel punto hai due possibilità :

-a) non rinnovi e valuti i giocatori un altro anno portandoli in scadenza(parlo di kessie) e perdendo potere contrattuale;
-b) ti fidi di quello che il campo ha detto e investi, conscio di poter sbagliare ma consapevole anche di poterci perdere se non lo fai.

Il milan ha deciso di temporeggiare e oggi ne paghiamo lo scotto.

non tieni conto di un altro scenario, il milan che offre un rinnovo di contratto e il giocatore rifiuta perche chiede di piu, a quel punto temporeggi per vedere se l'annata è stata un fuoco di paglia o se il giocatore si riconferma

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Divoratore Di Stelle;2387136 ha scritto:
E attenzione,dubito che se Paolo si fosse mosso a dicembre 2020,kessie e il suo entourage avrebbero richiesto un contratto da 6 milioni.

Eh ma con i se e con i ma, soprattutto a posteriori, è troppo facile. Non lo so se gli é stato proposto qualcosa e non so se lui ha chiesto qualcosa, secondo me é difficile pensare che non si parlasse di rinnovo da mesi, cosi come non penso che l agente sia stato fermo fino a giugno. Pero sono ipotesi e su queste cose discutere serve a poco, ma secondo me come sono ci sono stati contatti da mesi e mesi per donnarumma non vedo perche non ci siano stati pure per kessie, e mi sento piu che sia il giocatore che sia interessato a portare avanti la cosa e prorogare, piu che la societa. Io non lo so le cose come sono andate, ma sinceramente in queste cose dei rinnovi, tendo sempre a pensare che i giocatori siano gli unici interessati a prorogarli, che le societa si muovano l ultimo giorno mi sembra sempre poco probabile.

Garrincha;2387164 ha scritto:
Due anni fa rinnovava allo stesso stipendio attuale...

Due anni fa si pensava a chi venderlo piu che a prorogare, io me le ricordo due anni fa le parolacce che tiravamo, e tiravo a kessie. Magari si puo discutere se era il caso di chiudere un accordo rinnovo a dicembre gennaio ora, ma se parliamo di due anni fa, no per cortesia, che kessie fosse da rinnovare e tenere a tutti i costi non ci passava proprio dalla testa.

Qua si parla anche di prorogare a cifre davvero importanti a un giocatore che ha fatto una stagione di altissimo livello e stop, non è che stiamo parlando di prorogare un giocatore che sta facendo bene da anni. Io non credo, ma la possibilità che l anno prossimo faccia tutt altro tipo di prestazioni c é.

Reaction score
574
nybreath;2387346 ha scritto:
Eh ma con i se e con i ma, soprattutto a posteriori, è troppo facile. Non lo so se gli é stato proposto qualcosa e non so se lui ha chiesto qualcosa, secondo me é difficile pensare che non si parlasse di rinnovo da mesi, cosi come non penso che l agente sia stato fermo fino a giugno. Pero sono ipotesi e su queste cose discutere serve a poco, ma secondo me come sono ci sono stati contatti da mesi e mesi per donnarumma non vedo perche non ci siano stati pure per kessie, e mi sento piu che sia il giocatore che sia interessato a portare avanti la cosa e prorogare, piu che la societa. Io non lo so le cose come sono andate, ma sinceramente in queste cose dei rinnovi, tendo sempre a pensare che i giocatori siano gli unici interessati a prorogarli, che le societa si muovano l ultimo giorno mi sembra sempre poco probabile.

Due anni fa si pensava a chi venderlo piu che a prorogare, io me le ricordo due anni fa le parolacce che tiravamo, e tiravo a kessie. Magari si puo discutere se era il caso di chiudere un accordo rinnovo a dicembre gennaio ora, ma se parliamo di due anni fa, no per cortesia, che kessie fosse da rinnovare e tenere a tutti i costi non ci passava proprio dalla testa.

Qua si parla anche di prorogare a cifre davvero importanti a un giocatore che ha fatto una stagione di altissimo livello e stop, non è che stiamo parlando di prorogare un giocatore che sta facendo bene da anni. Io non credo, ma la possibilità che l anno prossimo faccia tutt altro tipo di prestazioni c é.

Come detto il giocatore lo vendi se non ti convinceva o gli prolunghi il contratto alle stesse cifre circa che non ti viene un soldo di danno, undici deve mandarne in campo ed è sempre meglio di un primavera buttato lì per fare numero, non aspetti l'ultimo anno o peggio ancora lo perdi a zero perché non si esprime a livelli sontuosi.

Si sta parlando di prorogare a cifre altissime un giocatore che ha fatto una buona annata proprio perché sei rimasto a guardare, due anni fa rinnovava alla stessa cifra che prendeva così come il turco, oggi non dovevi stare lì a cercare un dieci senza i soldi della cessione. A Bennancer vai a prolungare quest'anno o aspetti il prossimo dove fa sfracelli? Meglio non prolungare perché potrebbe essere fragile o un fuoco di paglia, perdiamolo a zero, costa troppo prolungare alle stessa cifra che prende già

Non si può giustificare in alcun modo l'aspetta e valuta

È semplicemente sciocco lasciare andare un giocatore perché non sta facendo benissimo, è un patrimonio della società che va venduto se ti ha deluso, non stiamo parlando di giocatori impiazzabili come Conti o Pastore che sono ex giocatori, quello che per te è monnezza per un altro ds è un giocatore da rigenerare, una squadra gliela trovavi.

nybreath

Member
Reaction score
1,082
Garrincha;2387382 ha scritto:
Non si può giustificare in alcun modo l'aspetta e valuta

Sono opinioni, io due anni fa non l avrei ne rinnovato ne venduto, avrei aspettato e valutato. Tra l altro 2 anni fa si parlava di un giocatore con 3 anni di contratto ancora da adempiere, che bisogna pensare a rinnovare leao ora allora.

Per me si puo discutere sul dover chiudere il rinnovo a dicembre/gennaio scorsi, ma non due anni fa, e tra l altro, in questa stagione, non sono neanche sicuro che non ci siano state offerte e che sia stato il giocatore a voler aspettare.

Reaction score
34,906
Oronzo Canà;2387332 ha scritto:
non tieni conto di un altro scenario, il milan che offre un rinnovo di contratto e il giocatore rifiuta perche chiede di piu, a quel punto temporeggi per vedere se l'annata è stata un fuoco di paglia o se il giocatore si riconferma

Questo lo sa solo la dirigenza e ce lo dovrebbe dire.
Però da come trattiamo coi guanti di seta i calciatori direi che permettiamo loro tutto o quasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto