Kessie e Romagnoli: assalto Premier.

Reaction score
1,053
Non c'è bisogno che te lo spieghi, basta che rileggi i nomi con cui stai confrontando il nostro fenomeno.
Io ho scritto valore attuale 22 mln perché faccio fatica a pensare che il capitano di una squadra da sesto-settimo posto possa valere più di 30 mln, tirati tirati magari 25, poi non apprezzo particolarmente quando vanno a chiedere rinnovi con aumento sfruttando il fatto di essere in una posizione particolare (capitano), a suo tempo Jack pisciava letteralmente in faccia al fenomeno Galliani perché passava come leader tecnico in una banda di cessoni.
Questo Milan è il paradiso delle pippe, purtroppo, smettiamo di confrontare i nostri "fenomeni" con gente che ad alti livelli ci gioca veramente e la Champions l'ha fatta sul campo e non su Fifa.
E' brutto da concepire ma è così, Romagnoli non vale più di 25 mln e se anche si riuscisse a venderlo per quella cifra il 25% andrebbe alla Roma, quindi 6 mln e qualcosa.

non vuol dire che se la squadra è da settimo posto sono tutti pipponi, prendi Bonucci centrale
della Juve e della nazionale quindi ad alti livelli, da noi ha fatto dei macelli peggio di Bogarde,
e non mi pare che Romagnoli affianco a Bonucci faceva la figura del pippone anzi..
purtroppo apparte Bonucci non abbiamo controprove, toccherebbe vedere Romagnoli in una
big e un skriniar-de ligt- koulibaly giocare da noi, x me la differenza sarebbe minima, per come
siamo conciati a livello società e squadra neanche Messi ci porterebbe in champions.

Reaction score
5,870
non vuol dire che se la squadra è da settimo posto sono tutti pipponi, prendi Bonucci centrale
della Juve e della nazionale quindi ad alti livelli, da noi ha fatto dei macelli peggio di Bogarde,
e non mi pare che Romagnoli affianco a Bonucci faceva la figura del pippone anzi..
purtroppo apparte Bonucci non abbiamo controprove, toccherebbe vedere Romagnoli in una
big e un skriniar-de ligt- koulibaly giocare da noi, x me la differenza sarebbe minima, per come
siamo conciati a livello società e squadra neanche Messi ci porterebbe in champions.

Basterebbe vedere cosa succede in campo per valutare i giocatori. Theo in una squadra di mediocri dimostra di essere forte, kessie e romangnoli dimostrano di essere appunto mediocri.

Se invece bisogna andare sulla fiducia e sull'immaginazione, magari anche Calabria sarebbe uno dei migliori terzini al mondo in un'altra squadra. Magari Duarte è il nuovo Stam, magari Paquetà è il nuovo kakà.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Basterebbe vedere cosa succede in campo per valutare i giocatori. Theo in una squadra di mediocri dimostra di essere forte, kessie e romangnoli dimostrano di essere appunto mediocri.

Se invece bisogna andare sulla fiducia e sull'immaginazione, magari anche Calabria sarebbe uno dei migliori terzini al mondo in un'altra squadra. Magari Duarte è il nuovo Stam, magari Paquetà è il nuovo kakà.

Esatto, i giocatori forti giocano in squadre forti, Romagnoli non farà MAI parte di una squadra forte perché semplicemente non è all'altezza, è un altro Bonaventura, mediocre che gioca su interessi fasulli per allungarsi la carriera a cifre irreali in provincia, per questo dicevo che gli aumenti devono essere certificati da offerte reali che non mi pare ci siano mai state per questo giocatore.

Reaction score
5,870
Esatto, i giocatori forti giocano in squadre forti, Romagnoli non farà MAI parte di una squadra forte perché semplicemente non è all'altezza, è un altro Bonaventura, mediocre che gioca su interessi fasulli per allungarsi la carriera a cifre irreali in provincia, per questo dicevo che gli aumenti devono essere certificati da offerte reali che non mi pare ci siano mai state per questo giocatore.
Il problema sono le cifre di partenza. Gli aumenti e/o rinnovi ci saranno sempre sia per questioni di merito come dici appunto tu, conquistati sul campo, sia per questioni economiche, perché anche un giocatore scarso, meglio venderlo che perderlo a zero. Romagnoli sfrutta la situazione di un contratto non lontano dalla scadenza. Io gli rinnoverei solo per poi metterlo chiaramente sul mercato. Solo che lui parte mi pare da minimo 2 milioni di euro attuali, quindi il rinnovo a cifre ovviamente più alte, diventerebbe una beffa. L'errore in origine è stato quello di aver deciso che questo signor nessuno doveva essere il nuovo Nesta e poi pure capitano, quindi di conseguenza ingaggio da più di 2 milioni di euro.
Peccato che poi il campo ha parlato e il nostro capitone si è dimostrato probabilmente uno dei peggiori, se non il peggiore, capitani della nostra centenaria storia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,324
dopo aver visto la difesa dell'Arsenal,troverebbe spazio da titolare tranquillamente

Reaction score
1,053

Ma scusami permettimi due domande, Romagnoli 25 anni,nazionale, se lo vendi x 20-25 milioni con chi
lo sostituisci a parità di prezzo? cioè con quei soldi e di quella età chi compreresti di meglio? e ancora
se Romagnoli per questo Milan attuale e talmente scarso da vendere al volo mi dici quali giocatori
forti terresti per la prossima stagione che meritano di giocare in questo milan?

Alto