Kessie: chiesti 8,5 mln. Ma calo continuo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinx90

Junior Member
Reaction score
95
Beh, se c’è qualche società di folli ( mi viene in mente quella di LeoTardo) che vuole riconoscere a sto scarpone 8,5 o più milioni bene così, ciao e tanti, carissimi, saluti alla mamma.
Noi ormai con Tonali, Bennacer, Adli ed il rientro alla base di Pobega siamo coperti, e comprare uno che possa prendere (anche numericamente) il posto di Kessie è una cosa di una facilità disarmante (viste la bassissime qualità del mangia platani)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Paghiamo a carissimo prezzo la situazione attuale del milan, la crisi del mondo calcio e la pochezza del calcio italiano.
E' un momento un pò cosi.

Bisogna scegliere meglio l'uomo e magari lavorare sul milanismo.
Servirebbe un settore giovanile di livello internazionale, come quello del Barcellona, dell'Ajax, del Genk. Così formi ragazzi in casa, con una tua filosofia di gioco, trasmettendo loro anche un attaccamento diverso. Inoltre se avessimo avuto un settore giovanile coi fiocchi, una crisi tecnica di tale portata in prima squadra non l'avremmo vissuta. Puoi soffrire per un periodo dal punto di vista finanziario, come il Barcellona, ma se hai qualche giovane davvero interessante avresti potuto fare come il Barca che ha lanciato diversi elementi in prima squadra, a discapito di qualche nome altisonante.
Il Milan si è trovato di fronte dei mercenari che ovviamente hanno approfittato dello stato di difficoltà economica in cui il Milan versa. Dobbiamo lavorare per strutturare una academy che produca giocatori con determinate caratteristiche tecniche e morali.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Sembra che siamo diretti su Renato Sanches per il dopo Kessie.

Non vale quei soldi Kessie, lo penso anche io. Poi se trova qualche pollo che glieli da buon per lui.
Lo vedresti sulla trequarti?
Se fosse così, in estate le nostre priorità sarebbero difensore (Kjaer comunque è avanti con l'età) e punta centrale (maxi-investimento se possibile).

Edit: parlo di Sanches

Reaction score
40,830
Bennacer e Tonali sono il centrocampo piu forte della Serie A. Ma dovremo migliorarci ancora, sono d'accordo, in mezzo e sulla trequarti.
Su tonali lo sai che ci punto senza indugio dal primo istante, anche quando in molti avevano dubbi.

Su bennacer invece sono frenato da quando giocava bene, immagina ora.
Purtroppo il ragazzo non ha grandi tempi di gioco e tocca palla troppe volte.
Quando la partita si spacca e gli spazi si aprono il ragazzo viene fuori ma quando si gioca in spazi stretti e a ritmi alti si perde.
Deve migliorare il controllo e trasmissione col destro per stare nel traffico.

E' un ragazzo meraviglioso e ha un grande cuore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,621
Lo vedresti sulla trequarti?
Se fosse così, in estate le nostre priorità sarebbero difensore (Kjaer comunque è avanti con l'età) e punta centrale (maxi-investimento se possibile).

Edit: parlo di Sanches
E' un giocatore eclettico che copre piu ruoli. Al Lille ha giocato anche spesso da esterno.

Ma penso che i nostri punterebbero su di lui come regista principalmente, dopo quella prestazione mostruosa che fece a San Siro contro di noi dove ci fece letteralmente a fette in mezzo al campo.

Io credo che il trequartista per la prossima stagione sia Adli.
Se ipotizzo il mercato, sicuramente prenderemo il sostituto di Romagnoli (e non costerà poco), piu Adli. Pobega dipende da Bakayoko.
E proveremo a riscattare Florenzi se accetta di ridursi lo stipendio.
Poi potrebbe arrivare un centrocampista importante appunto al posto di Kessie, penso Sanches o uno di quel livello.

La punta non credo. Dipende molto da Ibra, ma con lui Giroud e Lazetic direi che la linea è tracciata.

Reaction score
40,830
E' un giocatore eclettico che copre piu ruoli. Al Lille ha giocato anche spesso da esterno.

Ma penso che i nostri punterebbero su di lui come regista principalmente, dopo quella prestazione mostruosa che fece a San Siro contro di noi dove ci fece letteralmente a fette in mezzo al campo.

Se ipotizzo il mercato, sicuramente prenderemo il sostituto di Romagnoli (e non costerà poco), piu Adli. Pobega dipende da Bakayoko.
Poi potrebbe arrivare un centrocampista importante appunto al posto di Kessie, penso Sanches o uno di quel livello.

La punta non credo. Dipende molto da Ibra, ma con lui Giroud e Lazetic direi che la linea è tracciata.
Concordo.
Secondo me si lavora su due profili : difensore centrale e centrocampista centrale.
Adli poi è 186 cm, ci cambia proprio la vita li in mezzo.

Reaction score
40,830
Servirebbe un settore giovanile di livello internazionale, come quello del Barcellona, dell'Ajax, del Genk. Così formi ragazzi in casa, con una tua filosofia di gioco, trasmettendo loro anche un attaccamento diverso. Inoltre se avessimo avuto un settore giovanile coi fiocchi, una crisi tecnica di tale portata in prima squadra non l'avremmo vissuta. Puoi soffrire per un periodo dal punto di vista finanziario, come il Barcellona, ma se hai qualche giovane davvero interessante avresti potuto fare come il Barca che ha lanciato diversi elementi in prima squadra, a discapito di qualche nome altisonante.
Il Milan si è trovato di fronte dei mercenari che ovviamente hanno approfittato dello stato di difficoltà economica in cui il Milan versa. Dobbiamo lavorare per strutturare una academy che produca giocatori con determinate caratteristiche tecniche e morali.
Bravissimo.
Io non chiedo mica una vagonata di milioni per il mercato però sui giovani bisogna investirci assolutamente.

Il campionato primavera è orrendo.

Bisogna far allenare i 16enni a stretto contatto dei grandi!!!!

Reaction score
671
Come riportato da Il Giornale, per restare al Milan Kessie chiede il quadruplo dello stipendio attuale: da 2,2 a 8,5 mln di euro. Il suo rientro dall'Africa è stato un flop. Il Milan ribaltato l'Inter dopo la sua uscita. Ma Kessie, nonostante le richieste, è in calo dall'inizio della stagione, rispetto allo scorsa annata.
Secondo voi il Milan fin dove si è spinto con la sua offerta? Io credo una cosa del tipo: 3,5+bonus, una proposta congrua all'apporto che ha fornito l'anno scorso. Bisogna ricordarsi che per tre anni è stato poco più che mediocre.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Secondo voi il Milan fin dove si è spinto con la sua offerta? Io credo una cosa del tipo: 3,5+bonus, una proposta congrua all'apporto che ha fornito l'anno scorso. Bisogna ricordarsi che per tre anni è stato poco più che mediocre.
Per me gliene hanno offerti 6.
Non ne avevano offerti 4 o più a quella ***** di Chala? Credo che per Kessiè avrebbero fatto uno sforzo maggiore.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980

Scenario secondo me da incubo, benchè realistico. Io soprattutto sul discorso punta sono piuttosto intransigente e disposto a pochi compromessi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto