Solo se la squadra che ha scelto decide di essere cortese e pagare un indennizzo oppure lo desidera subito altrimenti al 99% non va da nessuna parte prima di giugno
Verissimo, però dipende anche dalla politica della società.
Un Lotito per esempio di fronte ad una situazione simile paventa al giocatore e procuratore un intero anno di panchina e tribuna.
Per un giocatore professionista, non vedere il campo per un anno intero non è poca cosa.
Non giocare un intero anno, per quanto uno possa allenarsi bene, può compromettere comunque lo svilluppo della propria carriera agonistoca.
A quel punto è interesse sia del giocatore andare via subito, ma anche della società acquirente offrire un indennizzo (chiaramente purtroppo basso) pur di non prendere poi a giugno un giocatore che dovrebbe rimettere a posto fisicamente partendo da una condizione di forma molto deficitaria e con poca confidenza con il campo.
Guarda il nostro ex portiere che adesso fa panchina al PSG per esempio. Hai notato in nazionale come sia gia molto più appesantito nel girovita rispetto a l'anno scorso? Ha il classico assetto ginoide. Una forma lontanamente a pera. E questo ovviamente si ripercuote sulle sue performance sportive.
Ovviamnete più il giocatore è avanti con gli anni e più lo spauracchio di un anno intero in panchina e/o tribuna è grave.
E per Kessie la carta di identità non è mai stata un fattore chiaro di riferimento della sua vera età anagrafica.
Personalmente nutro grossi dubbi al riguardo e l'ho giò detto altre volte.