La volpe e l'uva.
Dillo al Brasile (o alla Spagna) che la Confederation Cup è la Coppa del Nonno. Tutte scuse. Che poi quale squadra in un torneo ufficiale ci starebbe a farsi umiliare da una squadra dichiaratamente inferiore? Dubito Prandelli abbia detto agli azzurri "Anche se perdiamo contro il Giappone è uguale tanto è solo la Confederation Cup" e se l'ha fatto è un poveretto. Non è certo come una Coppa Italia dove parallelamente si giocano altre due competizioni ben più importanti, c'è solo la Confederation e non ci sono scusanti.
Questa scusa è la stessa che si usa durante le Olimpiadi semplicemente perchè l'Italia non ha mai figurato bene in nessuna delle due competizioni.
Fra parentesi: Stati Uniti e Camerun come esempi li hai proprio buttati a caso visto che entrambe sanno il fatto loro (e storicamente il Camerun è stata una top11 e non so quanti posti davanti all'Italia), la Danimarca di Laudrup & Co. (sai chi è?) se ha partecipato è stato dopo aver vinto l'Europeo, non certo per carità divina idem Grecia ecc. Ovvio che le "Tahiti di turno" ci siano sempre ma da qui a dire che è un torneo facile da vincere o insulso ne passa.
La volpe e l'uva ripeto.
Mamma mia, il Camerun, fortissimo

Non ho detto che sia facile da vincere, ma semplicemente che a nessuno frega niente di questo torneo, non cambiare la frittata a tuo piacere. Chiaro che qualche volta capiti che l'europeo lo vinca una Danimarca, una Grecia, ma accade una volta ogni morte di papa.
Appunto, le Thahiti di turno ai MONDIALI o agli EUROPEI se passassero il girone dovrebbero gridare al miracolo per il semplice motivo che il mondiale e l'europeo valgono 10.000 confederations cup. Poi se la Spagna e il Brasile vincono perché sono più forti delle altre squadre non vedo dove sia il problema.
Ripeto, è un mezzo giocatore, buono per le partite contro Chievo,Siena e stop.
.