Kamara: la Juve sfida il Milan.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,537
Beh si è il sostituto naturale e logico di Kessie.
Pero temo che pure lui a zero verrà contattato da qualche pirata...

Che poi gira e rigira sono sempre i soliti: Paratici, Leonardo, Marotta e la Juve. Questi fanno porcate ogni anno e questi si infileranno di sicuro nella trattativa offrendo luride mazzette a parenti e procuratori, come fanno di abitudine.

Noi se si crea una situazione losca, come sappiamo, ne restiamo fuori e faremmo la stessa cosa per Kamara.
Una curiosità...
Ho visto OM-Bordeaux di un paio di settimane fa per studiare il ns futuro acquisto Adly e nel frattempo ho visto anche Kamara che però ha giocato tutto l'incontro da esterno alto di dx....
Quale è il suo ruolo di preciso?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Una curiosità...
Ho visto OM-Bordeaux di un paio di settimane fa per studiare il ns futuro acquisto Adly e nel frattempo ho visto anche Kamara che però ha giocato tutto l'incontro da esterno alto di dx....
Io l'ho sempre visto giocare davanti alla difesa. Sembra che giochi pure da centrale di difesa, ma a me non pare avere le caratteristiche.

Non è molto pulito nel gioco, è invece molto aggressivo e intelligente nel recupero palla. Discreto in fase di possesso, secondo me puo migliorare tanto se finisce nell'ambiente giusto, pure se faccio fatica a vedere il potenziale da campione diciamo, nonostante una personalità notevole.

Giangy

Member
Reaction score
1,135
Una curiosità...
Mi sembra che Kamara era nato difensore centrale, da qualche anno gioca anche a centrocampo.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,537
Io l'ho sempre visto giocare davanti alla difesa. Sembra che giochi pure da centrale di difesa, ma a me non pare avere le caratteristiche.

Non è molto pulito nel gioco, è invece molto aggressivo e intelligente nel recupero palla. Discreto in fase di possesso, secondo me puo migliorare tanto se finisce nell'ambiente giusto, pure se faccio fatica a vedere il potenziale da campione diciamo, nonostante una personalità notevole.
Infatti mi è parso un giocatore molto "solido" e aggressivo che pressava e difendeva bene la palla ma che in quella posizione (alla Hakimi per intenderci) non avesse proprio le caratteristiche giuste ne il passo ne lo spunto pur avendo buone qualità.
A zero potrebbe essere molto utile!!

Reaction score
14,301
Ma infatti era un sospetto, in realtà a bilancio non risulta una commissione a Raiola.
mi sbagliavo all'epoca perchè quelle commissioni erano la somma di tante operazioni, ma nessuna era oltre il limite.
se ti eri sbagliato e non erano oltre al limite del 4% (del valore del cartellino come da te spiegato), significa che abbiamo fatto più di 300M di trasferimenti per fare 14M di commissioni. i trasferimenti erano:
Kjaer
Ibra
Tonali
Prestito di Dalot
Prestito di Brahim
Prestito di Meite
Prestito di Tomori
Marione Mandzukic
Hauge

non mi pare siano costati 300M. forse arriviamo a 20M.
ho dato un occhio al bilancio 19/20 ma non ho trovato ibra, ma io coi bilanci son 15 anni che non mi incontro. comunque c'è una voce "valore netto agenti sportivi" che credo sia quella che interessa a noi, sbaglio? tra l'altro ho visto che tra krunic e durte abbiam speso quasi 20M e le commissioni sono oltre il 5%. tanto per fare un esempio.
comunque mi sa che stiamo uscendo un po'.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
se ti eri sbagliato e non erano oltre al limite del 4% (del valore del cartellino come da te spiegato), significa che abbiamo fatto più di 300M di trasferimenti per fare 14M di commissioni. i trasferimenti erano:
Kjaer
Ibra
Tonali
Prestito di Dalot
Prestito di Brahim
Prestito di Meite
Prestito di Tomori
Marione Mandzukic
Hauge

ho dato un occhio al bilancio 19/20 ma non ho trovato ibra, ma io coi bilanci son 15 anni che non mi incontro. comunque c'è una voce "valore netto agenti sportivi" che credo sia quella che interessa a noi, sbaglio? tra l'altro ho visto che tra krunic e durte abbiam speso quasi 20M e le commissioni sono oltre il 5%. tanto per fare un esempio.
Se non sbaglio in quella cifra rientrano le cessioni di Paqueta e Piatek. E mi pare che per il brasiliano ci fosse una bella % sulla futura rivendita da pagare agli agenti.

Ma non andiamo OT. Oggi le commissioni sono fuori norma. Se per Kamara sarà lo stesso giusto tenersi fuori per me.

Reaction score
6,394
Come riportato da TS in edicola, la Juve sfida il Milan per Kamara, centrocampista dell'OM. Il giocatore è in scadenza nel 2022, quindi potrebbe essere ingaggiato a gennaio per una cifra non troppo elevata oppure a zero, in estate.
Se è rimasto a Marsiglia quando in teoria questa estate si poteva prendere a cifre abbordabili è probabile che ci sia di mezzo già un accordo con tanto di commissione al procuratore e, nel caso, ce lo scordiamo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
ma se tu stesso hai ripetuto più e più volte che al ciccione le commissioni le molliamo senza fiatare (ed è confermato sui bilanci).
no mi dispiace su certi argomenti per me non sei obiettivo.

comunque chiarisco per chiudere, che le commissioni sono "sporche" solo perchè ci fa comodo definirle tali. perchè quando le dava galliani non ci si lamentava.
le commissioni sono moralmente sporche ma purtroppo lecite, come è stato ancor più sporco quel che abbiam fatto con tonali.
personalmente sono d'accordo nel non regalare commissioni, ma dire che lo fa solo leonardo e paratici è fazioso, detto da te poi che ne sai parecchio.
Il discorso però è diverso. Le commissioni vanno pagate, perché chi lavora va pagato, e sono disciplinate direttamente dalla Fifa che le ritiene corrette fino al 4%. Il Milan paga le commissioni come stabilito dalla Fifa o al massimo poco di più. Le commissioni che il Milan non paga sono quelle da strozzini tipo Raiola (oltre 10% se non 20% girando poi parte dei soldi alla famiglia del calciatore).

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
Kjaer
Ibra
Tonali
Prestito di Dalot
Prestito di Brahim
Prestito di Meite
Prestito di Tomori
Marione Mandzukic
Hauge

Si la voce a bilancio è quella che hai indicato tu. Unica cosa la percentuale del 4% non è sul costo di acquisto del cartellino, ma sul costo del contratto che il procuratore chiude, ossia è parametrata sullo stipendio lordo del giocatore, ovviamente moltiplicato x anni di contratto

Alto