Kamada: il mago da 16 gol e 7 assist.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
22,726
Si vediamo quale sarà la squadra finale.

Per me in linea di massima davanti manca proprio qualità. Mancano giocatori da giocata individuale, creativi, imprevedibili. C'è Leao e basta, in pratica.

Sia per affrontare squadre forti (all'Inda in quattro partite abbiamo fatto il solletico), sia soprattutto per segnare qualche goal alle maledette Cremonese Empoli Salernitana Bologna Spezia... tutte avversarie contro le quali abbiamo fatto una fatica bestia a segnare e abbiamo perso puntualmente punti.

E per me non è con Kamada che miglioriamo questo aspetto, poco ma sicuro. Servono elementi con caratteristiche decisamente diverse.
Si si, è palese che oggi soffriamo più le squadre chiuse di quelle che ci lasciano campo.
Inter a parte, che per noi pare ingiocabile perché non sappiamo come prenderli.

Servono 9, 7 e 10, se Kamada è un 8.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
9,553
Si si, è palese che oggi soffriamo più le squadre chiuse di quelle che ci lasciano campo.
Inter a parte, che per noi pare ingiocabile perché non sappiamo come prenderli.

Servono 9, 7 e 10, se Kamada è un 8.
Per me il 10 lo abbiamo in casa, ma non insisto piu che sembro fuori di testa per l'aria che tira attorno a lui :D

Comunque si, assolutamente d'accordo: mancano 7 e 9 di sicuro. Penso su questo siano d'accordo anche Maldini Massara e Pioli.

Poi per me mancano anche un regista basso (ma boh io Kamada li ce lo vedo, Loftus Cheek mi piacerebbe parecchio) e un difensore centrale (Pavard il sogno) che aiutino a risalire il campo con qualità e assorbire il pressing (l'Inda è ingiocabile anche perchè quando ci alza il pressing ci divora, gli regaliamo una quantità di palloni imbarazzante in uscita).

Kamada è un elemento prezioso che si adatta a diversi ruoli, aiuterà parecchio, ma per il salto di qualità temo non sia il giocatore del livello che ci serve, come titolare.

Reaction score
2,642
Si ci sta. Io continuo a vedere Kamada al posto di Krunic piu che altro, quindi piu indietro, ma certo giocherà anche da finto trequartista quando serve.

Certo davanti manca (da anni) uno forte a destra. Ma forte davvero. Uno a cui dare palla sui piedi, che affronti qualunque avversario in uno contro uno, che segni e faccia segnare. Uno come Leao insomma.
E l'agognato centravanti... uno forte e completo.

Speriamo che arrivino. La vedo durissima perchè sono profili che costano tanto e la nostra proprietà, almeno finora, mi pare orientata in altra direzione.
Mi sembra, da buon giapponese, un elemento in grado di adattarsi in ogni ruolo del centrocampo. Non credo abbia mai fatto il "volante" in carriera, ma le caratteristiche per giocarci sicuramente le ha.

Mi accontenterei anche di uno solo fra ala e bomber. Con un po' di fantasia e competenza, si può completare bene la squadra rinforzandola anche senza spendere vagonate di milioni.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
431
Per me il 10 lo abbiamo in casa, ma non insisto piu che sembro fuori di testa per l'aria che tira attorno a lui :D

Comunque si, assolutamente d'accordo: mancano 7 e 9 di sicuro.

Poi per me mancano anche un regista basso (ma boh io Kamada li ce lo vedo, Loftus Cheek mi piacerebbe parecchio) e un difensore centrale (Pavard il sogno) che aiutino a risalire il campo con qualità e assorbire il pressing (l'Inda è ingiocabile anche perchè quando ci alza il pressing ci divora, gli regaliamo una quantità di palloni imbarazzante in uscita).

Per me invece dobbiamo cambiare modulo e giocare senza 10...Leao è assolutamente nullo in fase difensiva e quindi CDK non può giocare come 10 visto che anche lui non ne becca una in fase difensiva...per assurdo Giroud è meglio di entrambi...mi fa anche pena rispetto agli altri 2 che camminano come se fossero al pascolo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
9,553
Per me invece dobbiamo cambiare modulo e giocare senza 10...Leao è assolutamente nullo in fase difensiva e quindi CDK non può giocare come 10 visto che anche lui non ne becca una in fase difensiva...per assurdo Giroud è meglio di entrambi...mi fa anche pena rispetto agli altri 2 che camminano come se fossero al pascolo...
Ci sta, lo dicono in tanti. Per passare al 433 bisogna ricostruire l'intero attacco, soprattutto sugli esterni.

A me il modulo va invece benissimo, piuttosto servono interpreti migliori. Ma capisco chi sostiene la necessità del cambio modulo.

numero 3

Member
Reaction score
1,071
A me sembra un buon giocatore e ( come per Adli) credo possa fare bene nel Milan, ma ( come per Adli) la mia paura è che Pioli non sappia cosa farsene e ( come per Adli) finirà per non giocare e vedremo ancora Krunic titolarissimo ( spero non si azzardino a questo punto a prendere Diaz a titolo definitivo).

ventu84090

Junior Member
Reaction score
431
Ci sta, lo dicono in tanti. Per passare al 433 bisogna ricostruire l'intero attacco, soprattutto sugli esterni.

A me il modulo va invece benissimo, piuttosto servono interpreti migliori. Ma capisco chi sostiene la necessità del cambio modulo.

Quindi tu giocheresti con Leao, CDK, un esterno destro forte alla Leao (come hai scritto in qualche altro messaggio) e una punta?
Forse se avessimo 5/11 del Milan del 2005 si potrebbe anche fare (Cafu, Nesta, Stam, Maldini, Gattuso)...altrimenti prevedo imbarcate ad ogni partita...

Solo

Senior Member
Reaction score
5,348
Quindi tu giocheresti con Leao, CDK, un esterno destro forte alla Leao (come hai scritto in qualche altro messaggio) e una punta?
Forse se avessimo 5/11 del Milan del 2005 si potrebbe anche fare (Cafu, Nesta, Stam, Maldini, Gattuso)...altrimenti prevedo imbarcate ad ogni partita...
Dipende anche da cosa fanno i suddetti in fase di non possesso... Facessero il pressing che fa Giroud non ci sarebbero problemi... Facessero come Leao ne prenderesti 5 a tempo.

Reaction score
22,726

Comunque si, assolutamente d'accordo: mancano 7 e 9 di sicuro. Penso su questo siano d'accordo anche Maldini Massara e Pioli.

Kamada è un elemento prezioso che si adatta a diversi ruoli, aiuterà parecchio, ma per il salto di qualità temo non sia il giocatore del livello che ci serve, come titolare.
Il 10 manca ma se vuole prendersi il posto cdk ci fa un regalo.
Magari..

Reaction score
919
Per favore calmiamoci con questi epiteti.
Però comunque acquisto intelligente.

Io ripeto ciò che ho detto altre volte. Per me non è né un trequartista puro, né sarebbe buono per giocare nei due del 4-2-3-1.
È un regista avanzato che trova la sua collocazione ideale in un 4-3-3, e spero tanto che si viaggi in quella direzione. Un tris di centrocampo Tonali-Kamada-Milinkovic (con alle loro spalle gente come Bennacer-Pobega-Adli) sarebbe assortito alla perfezione e potrebbe dominare la serie A per anni.

A questo ipotetico sogno (bagnato) di mezza estate aggiungerei che sarebbe opportuno abbandonare ogni velleità di "trequartista di qualità" e (dato che con questo modulo saresti più coperto in mezzo al campo) puntare finalmente un "7" vero sul lato destro del campo, uno con gol e assist nelle gambe.

Se a questo mi aggiungi un "9" forte e di prospettiva che non mi faccia rimpiangere Olivier quando non è in campo allora sono soddisfatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>